capire

+3
kappa
aerdna
spiaggia
7 partecipanti

Andare in basso

capire Empty capire

Messaggio  spiaggia Mer Giu 12, 2013 12:38 pm

le ore passano e diventano tempo inutile. Inutile perch non riesco a fare niente, da tempo ormai. Non riesco a prendermi cura di me. Come uscirne? sono completamente apatica e non voglio fare niente, non desidero niente, proprio niente. Dopo tempo, medicine, terapia sono così abulica come se fossi un fantasma. Che fare per riuscire a vivere? potete aiutarmi? non sto bene, per niente

spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  aerdna Mer Giu 12, 2013 5:55 pm

lo sapessi lo farei anke x me mi spiace

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

capire Empty re

Messaggio  kappa Mer Giu 12, 2013 6:21 pm

Ciao,

capisco come ti senti e cosa provi....e poi come si diceva gia nel forum l'estate non aiuta ma mette il carico da 90....posso consigliarti dal piccolo della mia esperienza:

- esci il più possibile di casa anche solo per una passeggiata o una corsetta....l'aria aperta e la luce aiutano il nostro umore
- stai il meno possibile sola....parla con amici e conoscenti e non necessariamente di come stai soprattutto se peni che non possano capirti oppure possano giudicarti
- se vivi in una citta trova un gruppo di sostegno o una persone che capisca cio che provi e che sia per te uno sfogo libero
- se hai la possibilità prendi dal canile un randagio....ti terra la mente occupata, misuerà le tue giornate, ti darà affetto e sarà anche una scusa per uscire....

spero di esserti stato d'aiuto

kappa

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  roberto66 Mer Giu 12, 2013 9:00 pm

Ciao spiaggia
Non posso che ripeterti le stesse cose di kappa
Tranne che per il cane... no, che sia contro i cani, anzi, quanto mi piacerebbe averne uno pure io, ma sono animali e bisogna averne cura sempre anche quando le giornate si fanno, come sappiamo noi molto dure, ammeno che tu non abbia qualcuno che ti aiuti nello accudire
Bella cosa sarebbe se ti piacciono gli animali fare volontariato in un canile, ne hanno sempre bisogno, e hai modo di passare il tempo e stare in compagnia con cani e persone
E oltre a quanto gia detto da kappa se hai anche un hobby da coltivare serebbe utilissimo
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  piquemal Mer Giu 12, 2013 9:09 pm

Sono poco indicato nel risponderti perché patisco ogni anno come fosse la prima volta il carico di aspettative che la primavera porta con sé, che siano richiami della natura che sono costretto a disattendere o imposizioni culturali caldeggiate a cui devo rinnovare in nuove forme e con nuovi sforzi la mia sofferta declinazione. Verrà a noia anche la noia, come è già successo altre volte. Ma distrarsi nelle forme suggerite da kappa può essere un valido consiglio in mancanza di motivazioni più stringenti legate a una certa propria paralisi.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  aerdna Gio Giu 13, 2013 9:26 am

veramente a me le giornate di sole sempre  piu lunghe il caldo aumentano la tristezza la solitudine  e la sensazione d essere diverso dagli altri

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

capire Empty capire

Messaggio  spiaggia Mar Lug 09, 2013 1:56 pm

]veramente a me le giornate di sole sempre  piu lunghe il caldo aumentano la tristezza la solitudine  e la sensazione d essere diverso dagli altri[/quote]

Anche a me l'estate non aiuta, il caldo con l'umidità mi da ancora più una sensazione di oppressione. Non andrò in ferie o altro, stare qui è bollire veramente. Il lato buono è che non ho voglia di niente e neanche di vacanza o altro. Vorrei solo dormire e dormire...

spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  Sibyl Gio Lug 11, 2013 10:51 am

Trovati un hobby semplice e poco impegnativo che ti piace: sarà difficile iniziarlo, ma poi darà soddisfazioni. Alcuni hobby rappresentano anche un modo per socializzare. Se ci riesci prova ad uscire con amici, quella è un'ottima scelta. Io al momento non ci riesco perchè stare con gli altri mi turba e poi sono spenta e se ne accorgono, quindi rifiuto tutte le proposte di uscita.

Sibyl

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.07.13
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

capire Empty capire

Messaggio  spiaggia Gio Lug 11, 2013 11:33 am

[quote="Sibyl"] Io non trovo motivi o progetti per essere contenta. Non vedo niente che mi dica qualcosa. Starei solo a dormire o con gli occhi chiusi a letto. Non ho motivi di gioia. Eppure prima di questi problemi vivevo serena, ed ho vissuto serenamente per molti anni. Adesso non ho cura di me, non ne vale la pena... So che è sbagliato, ma è così che sento e vivo. Sybil, ti auguro di riprenderti almeno quel tanto che basta x uscire, Un abbraccio

spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  Michelap Gio Lug 11, 2013 8:58 pm

Io ho la fortuna di avere un lavoro e un cane...
per il resto ho chiuso con tutti...anche con la mia migliore amica di sempre...
l'estate è dura...tutti escono, si divertono, vanno in vacanza...
se non fosse per il mio cagnolino forse nei momenti in cui non sono a lavoro starei a letto...
lui mi ha aiutato tantissimo...l'ho preso nel periodo peggiore, e posso dirti che appunto perchè ha bisogno di cure e di attenzioni mi ha rimesso in piedi...
se hai le possibilità te lo consiglio...gli animali sono la cura migliore, ma devi amarli...perchè loro ti amano... comunque...

Michelap

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.07.13

Torna in alto Andare in basso

capire Empty Re: capire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.