Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

5 partecipanti

Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

Messaggio  Federico90 Dom Giu 02, 2013 12:29 am

Gentili lettori, mi chiamo Federico ho 22 anni, sono uno studente universitario e soffro di Depressione.
Circa due settimane fa mi sono recato dallo psichiatra perché la situazione era diventata insostenibile; Non avevo mai provato sensazioni tanto sgradevoli, tanto debilitanti. Mi è stato prescritto Sertralina e per ora devo dire che le cose sono peggiorate. Più ansia, più irrequietezza, meno sonno, più ideazione suicidaria, meno fame.... meno vita.
Tutto questo non è scaturito da un avvenimento traumatizzante, è solo successo; sono letteralmente crollato da un giorno all'altro, tutto è diventato completamente nero, immutabilmente malvagio. Mi faccio schifo da solo. Sono sempre stato un ragazzo socievolissimo, mi invidiavano per il mio sorriso, ma ora faccio fatica ad uscire di casa anche solo per prendere le sigarette. Mi spaventa l'idea di incontrare persone, mi spaventa l'idea che le persone possano notare il mio attuale stato d'animo, che ne possano vedere i segni sul mio viso.
Sto tenendo lontane tutte le persone che mi vogliono bene, mi sembra di ferirle standogli accanto, non riesco a stare più con nessuno. Solo con me stesso.
Se stai leggendo è molto simile anche per te.
Bussa alla mia porta. Mi farebbe piacere parlarne con qualcuno che non conosco, in liberta.
zioprae(chiocciola)hotmailpuntoit

Federico90

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Re: Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

Messaggio  roberto66 Dom Giu 02, 2013 2:41 am

ciao Federico
Posso solo dirti che tanti farmaci ( strano che i medici non ti abbiano detto niente ) ma fanno effetto dopo 3-4 settimane e all'inizio fanno anche peggio, che non prenderli
per il resto anche a me capita di sentirsi a disagio con le persone anche quelle che si conoscono molto bene, guarda ti scrivo a queste ore perche sono appena tornato da una cena con amici, alla quale non ho potuto dire di no, insomma è andata, ho fatto del mio meglio per non fare la solita statua, e posso dire che sono un po contento di me stesso, anche se ho visto tanti, anche che non conoscevo avere una simpatia e sempre una parola simpatica con tutti, che mi hanno fatto veramente invidia
pero mi sono sentito un po meglio di tante altre volte
Segui i consigli dei medici, ma tanto dipende anche da te, e devi aver pasienza
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Grazie

Messaggio  Federico90 Dom Giu 02, 2013 1:02 pm

Grazie mille Roberto, ti sono grato per la tua onesta risposta. Mi è di aiuto.

Federico90

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.06.13
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Re: Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

Messaggio  -Nessuno- Mar Giu 04, 2013 3:15 am

Federico90 ha scritto:Gentili lettori, mi chiamo Federico ho 22 anni, sono uno studente universitario e soffro di Depressione.
Circa due settimane fa mi sono recato dallo psichiatra perché la situazione era diventata insostenibile; Non avevo mai provato sensazioni tanto sgradevoli, tanto debilitanti. Mi è stato prescritto Sertralina e per ora devo dire che le cose sono peggiorate. Più ansia, più irrequietezza, meno sonno, più ideazione suicidaria, meno fame.... meno vita.
Tutto questo non è scaturito da un avvenimento traumatizzante, è solo successo; sono letteralmente crollato da un giorno all'altro, tutto è diventato completamente nero, immutabilmente malvagio. Mi faccio schifo da solo. Sono sempre stato un ragazzo socievolissimo, mi invidiavano per il mio sorriso, ma ora faccio fatica ad uscire di casa anche solo per prendere le sigarette. Mi spaventa l'idea di incontrare persone, mi spaventa l'idea che le persone possano notare il mio attuale stato d'animo, che ne possano vedere i segni sul mio viso.
Sto tenendo lontane tutte le persone che mi vogliono bene, mi sembra di ferirle standogli accanto, non riesco a stare più con nessuno. Solo con me stesso.
Se stai leggendo è molto simile anche per te.
Bussa alla mia porta. Mi farebbe piacere parlarne con qualcuno che non conosco, in liberta.
zioprae(chiocciola)hotmailpuntoit
se vuoi ti mando un messaggio privato.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Re: Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

Messaggio  ragazzosolo Mar Giu 04, 2013 6:29 pm

Federico, se sei di Roma tanto meglio così magari una sera ci possiamo anche incontrare per prendere una birra e due chiacchiere, che fidati farebbero molto bene anche a me.
Altrimenti, manda quando vuoi un messaggio privato che da parte mia avrai sempre una risposta Smile

ragazzosolo

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Re: Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

Messaggio  Lucertolina90 Ven Giu 07, 2013 2:20 am

ciao Fede, ho la tua stessa età, ho compiuto 23 anni da poco e mi trovo nella tua stessa, e dico identica, situazione... Io purtroppo un evento scatenante lo ho avuto, tutto è iniziato un anno e mezzo fa con la morte di mia nonna, e forse per un susseguirsi di storie che non sto qui a raccontarti... Cmq capisco ogni tua singola parola, mi sembra di vedere la mia giornata... Anche io sono sempre stata un tipo molto solare, e forse per tutti ancora lo sono... perchè io fingo. Fingo costantemente, esco, sorrido, maschero, racconto bugie su bugie sul mio stato d'animo. E poi, crollo. E purtroppo mi sfogo con il mio ragazzo, e mi rendo sempre più conto di farlo soffrire, di coinvolgerlo in qualcosa di cui non è la causa, alle volte lo offendo, e mi sento sempre più uno schifo. Piango spesso, anche da sola, in camera mia, penso che la mia vita sia in declino... ANche io passo dei momenti in cui non voglio uscire, ho paura che la gente mi veda e capisca come sto, non voglio parlare, non voglio rispondere alle domande della gente e soprattutto non voglio sorridere. Pensa che idiozia, mi pesa un sorriso. Ho smesso di studiare, di colpo mi è crollato tutto addosso, mi sono resa conto di come io abbia sempre detestato studiare ma lo abbia sempre fatto perchè i miei genitori fossero orgogliosi... e tutto ciò mi ha portato solo ad avere attacchi di panico e crisi isteriche... ed ora non so come uscirne... Ho preso anche io qualche farmaco, a basso dosaggio, ma ero paragonabile ad uno zombie... ed ero ancora più irritabile, avevo vuoti di memoria, perdite di orientamento, momenti in cui staccavo letteralmente il cervello.
Sai, alle volte, mentre sono in macchina, mi capita di guardare le altre macchine che passano e di sperare che una di loro sbandi e mi venga addosso... E' frustrante... E' orribile... Vorrei solo non sentirmi tanto inutile e fallita alle volte, o forse vorrei solo sentirmelo dire da qualcuno... Spero che tu abbia qualcuno con cui riesci a parlare, spero che tu riesca a parlare apertamente, invece di tenere tutto dentro come faccio io... Ma capisco davvero come stai... Un saluto...

Lucertolina90

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.13

Torna in alto Andare in basso

Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo) Empty Re: Depressione... cerco un aiuto da voi. (utente Nuovo)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.