Ho tanta voglia di ricominciare

2 partecipanti

Andare in basso

Ho tanta voglia di ricominciare Empty Ho tanta voglia di ricominciare

Messaggio  clod88f Gio Mag 23, 2013 10:39 am

Ciao a tutti, mi chiamo Claudia e ho 24 anni; sono nuova qui e vorrei condividere il mio problema con voi.
Tutto è iniziato due anni fa quando sono rimasta incinta; ero giovane e non avevo la possibilità di tenere il/la bambino/a, così assieme al mio ormai ex-ragazzo abbiamo preso la difficile decisione e ho abortito. Ero incinta di quasi 4 mesi, sentivo mio/a figlio/a dentro di me ed iniziavo già a vedere la pancia che cresceva; la prendevo tra le mani e le parlavo, chiedevo scusa perchè quella creaturina non mi avrebbe mai vista e non mi avrebbe mai chiamata mamma. E stato più facile di quello che pensassi però, quel 16 maggio sono entrata in ospedale e mi hanno operata; anche se il dubbio è rimasto fino ad un istante prima che l'anestesia facesse effetto.
I mesi seguenti sono trascorsi abbastanza serenamente. Prima di rimanere incinta pesavo 62 kg, e con l'inizio della gravidanza sono arrivata a 65 circa; dopo l'ivg ho deciso di dimagrire un po' per stare meglio con me stessa, e mi sono sottoposta ad una dieta serrata e drastica da 1000 kcal al giorno che mi sono inventata di sana pianta; non mi concedevo neanche un succo di frutta. Man mano che i kg scendevano mi sentivo felice e soddisfatta dei miei sforzi e volevo che quel numero diventasse ancora più basso (mi pesavo ossessivamente ognigiorno, anche più volte); ma avevo fame e non volevo che gli altri si insospetissero e si preoccupassero per me, così un giorno che nemmeno ricordo ho voluto provare...finito di mangiare sono andata i bagno e mi sono messa il dito in gola vomitando tutto; è stato l'inizio della fine perchè da quella volta non ho più smesso.
A maggio del 2012 io e lui ci siamo lasciati; non lo amavo più e la nostra storia andava avanti per inerzia e routine! Ho ricominciato a vivere! Ho passato un'estate stupenda in compagnia dei miei due migliori amici (anche loro single da poco)...feste, mare, vacanze, persone nuove...e finalmente ero felice come desideravo; e a Luglio ho avutola fortuna di reincontrare un ragazzo che già conoscevo e che mi ha conquistato il cuore. Abbiamo iniziato a frequentarci, ci siamo innamorati e il 1 settembre ci siamo messi assieme.
E andato tutto bene fino all'inizio dell'anno circa...o poco dopo; lui ha perso il lavoro e il suo umore non era quello di sempre, e io soffrivo nel vederlo così e non poterlo aiutare...e non so se sia stata quella la causa ma piano piano ho iniziato a stare male anch'io...prima una volta ogni tanto, poi sempre più spesso fino alla scorsa settimana quando sono scoppiata nell'apprendere la notizia che lui aveva trovato un nuovo lavoro, realizzando che sarebbe stato via tutto il giorno e non l'avrei avuto più per me! Mi è crollata la terra sotto ai piedi
Lunedì l'ho accompagnato a firmare il contratto ma mi sentivo morire, mi mancava l'aria e mi veniva da piangere ma non volevo che se ne accorgesse; arrivata a casa sono scoppiata e ho raccontato tutto a mia mamma chiedendole aiuto. Poco dopo mi è arrivato un messaggio di lui in cui midiceva che dovevo parlargli perchè sapeva che c'era qualcosa che non andava...così sono andata da lui e gli ho detto tutto.
Mi sembra di vivere un incubo! La depressione si sta prendendo la mia vita e i disturbi alimentari il mio corpo.
Mi sento tanto sola, frustrata ed inutile. Ho tanta paura di quello che mi sta succedendo e ho paura di perdere lui. Mi sto impegnando tanto per non essere assilante nei suoi confronti ma no sono sicura che lui possa capire quello che mi sta accadendo e quindi aiutarmi, anche se la sua risposta è stata: tu sei la mia vita, ti amo e affronteremo tutto questo assieme!
Ho già fatto il primo colloquio con la psicologa che si occupa anche di disturbi alimentari...e mi sono resa conto di avere un grosso problema che avevo sottovalutato.
Ora desidero solo guarire e tornare quella di una volta!!!
clod88f
clod88f

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ho tanta voglia di ricominciare Empty Re: Ho tanta voglia di ricominciare

Messaggio  Numb Gio Mag 23, 2013 12:04 pm

clod88f ha scritto:anche se la sua risposta è stata: tu sei la mia vita, ti amo e affronteremo tutto questo assieme!
Sei fortunata ... io sono ero depressa, ma il ragazzo anziché dirmi cosi' mi ha mollata ... capisco che la risposta non c'entra nulla, ma è la prima cosa che mi è saltata all'occhio ...
In bocca al lupo

Numb

Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ho tanta voglia di ricominciare Empty Re: Ho tanta voglia di ricominciare

Messaggio  clod88f Gio Mag 23, 2013 12:12 pm

La tua risposta c'entra eccome, perchè mi rendo conto di essere fortunata ad avere il suo aiuto e ad averlo "vicino" anche se non fisicamente almeno con il cuore.
Teniamo duro perchè la vita è bella e merita di essere vissuta a pieno
clod88f
clod88f

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Ho tanta voglia di ricominciare Empty Re: Ho tanta voglia di ricominciare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.