...Il movimento fisico...

2 partecipanti

Andare in basso

...Il movimento fisico... Empty ...Il movimento fisico...

Messaggio  Anima in pen...ombra Gio Feb 21, 2013 4:39 pm

...Fare sport fa indubbiamente bene a lungo termine,
ma nell'immediato a me lascia assolutamente indifferente (e la storia delle endorfine..??? Devo essere difettosa! Sad ):
cerco di applicarmici un pochino-ino perchè "so che fa bene"
e che è controproduttivo essere pigri come lo sarei io di natura se non mi sforzassi,
ma non è che il mio umore ne giovi granché...
Se poi mi sforzo di applicarmici "nel giorno sbagliato", lo sforzo si tramuta in vera e propria auto-violenza,
e dopo mi sento più devastata di prima
(e sto parlando di un po' di ciclette leggerissima, mica di scalare l'Himalaya!)...
Ho provato, in passato, ad appassionarmi alla danza, al tennis, all'atletica leggera, alla bici, allo sci, allo yoga, alla bioginnastica, ma nulla:
l'unica cosa che riesce a "prendermi" un pochino è fare passeggiate nella natura quando è bel tempo
(anche perchè ho un mezzo interesse per la fotografia, quindi mi auto-incentivo ad andare con la scusa di fare foto),
per cui cerco di accontentarmi di quello
e tirare avanti così, camminando a piedi ogni volta che posso, giusto per non "atrofizzarmi" ecco...
Voi come vivete il rapporto col movimento fisico..?
Anche i più sportivi tra voi quando cadono nel "letargo" delle crisi depressive forti, non riescono a muovere un dito,
o è un problema solo mio dovuto alla mia "incompatibilità cronica con lo sport"..?
Like a Star @ heaven
Anima in pen...ombra
Anima in pen...ombra

Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 37
Località : Bologna (provincia)

Torna in alto Andare in basso

...Il movimento fisico... Empty Re: ...Il movimento fisico...

Messaggio  Analitica Lun Apr 08, 2013 6:04 am

E' complesso, non mi ci soffermo, comunque devi iniziare a sudare per le endorfine Smile Se non sei in un momento più che cronicissimo, in quel momento dovresti provare un po' di soddisfazione.
Volevo solo scriverti per dirti che dovrebbero esserci dei gruppi che fanno ginnastica all'aperto, nei prati, comunque puoi fare trecking o esclursioni in grotte e robe di questo genere, sia in gruppo, che da sola.
Potresti anche fare volontariato al canile per far passeggiare i cani, io l'ho fatto quando ero a Bologna, quindi perchè non vai a salutarmeli da parte mia? Poi le volontarie sono gentili, attenta però se la depressione ti crea distrazione, a non lasciare le gabbie aperte, anche perchè il capetto che c'era lì invece era tutt'altro che simpatico.

Analitica

Numero di messaggi : 190
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.