informazione su dipendenza computer

3 partecipanti

Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty informazione su dipendenza computer

Messaggio  spiaggia Gio Dic 13, 2012 3:19 pm

Dal dolore acuto sono passata all'apatia, poche uscite obbligatorie. Adesso vivo la fase della comunicazione virtuale. Passo la giornata al computer rispondendo poco al telefono. Mi sembra di stare meno male, e mi chiedo se è un'altra fase, o se è qualcosa di pericoloso vivere nel un mondo virtuale nel quale interagisco come fosse reale.
Non sono presente nella vera realtà quotidiana, sto ferma al computer, ma nella mia vita virtuale fatta anche di amicizie profonde ma virtuali, per mia scelta. Mi chiedo se non devo cessare o mettere una regola a questa specie di dipendenza affettiva.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere? è un passaggio?

spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty Re: informazione su dipendenza computer

Messaggio  PapaveroRosso Gio Dic 13, 2012 4:39 pm

hum .... anche io quando stavo(sto) tanto male mi rifugiavo in un mondo che mi soddisfaceva vagamente di più ... pensavo di creare rapporti profondi basandomi su una conoscenza superficiale e praticamente inesistente.Probabilmente ti distaccherai appena i sentirai un po' più a tuo aggio nel mondo reale.Poi non capisco perché non puoi portare nella tua realtà quelli che reputi virtualmente tuoi amici!
Io in questo momento non sto particolarmente su infatti sono perennemente su questo forum.
A mio avviso non fa tanto bene, ci distoglie dal vivere le cose sulla nostra pelle , con gioie e dolori e quel che ne viene.
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty Re: informazione su dipendenza computer

Messaggio  canterel II Gio Dic 13, 2012 11:50 pm

@ spiaggia
se questa attività ti rilassa e migliora il tono del tuo umore, o stimola qualche tua curiosità, probabilmente i suoi effetti positivi superano quelli potenzialmente negativi (ma è un bilancio che puoi trarre solo tu pensando serenamente a come l'uso del computer influisce sul trascorrere delle tue giornate).
il mio suggerimento è di cercare di fare in modo che, nel lungo periodo, ci siano sempre per te almeno due fonti importanti di piacere e di distensione accessibili (e se già ne identifichi due, prova a pensarne una terza, e così via) delle quali una potrà essere benissimo internet, ma da alternare il più possibile con le altre. si tratta insomma di cercare di non abituarsi a far dipendere la propria ricreazione e il proprio rilassamento da una fonte sola.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty Re: informazione su dipendenza computer

Messaggio  spiaggia Ven Dic 14, 2012 5:08 pm

[quote="canterel II"]@ spiaggia
mi ritrovo nella tua risposta, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando, V.

spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty Re: informazione su dipendenza computer

Messaggio  spiaggia Ven Dic 14, 2012 5:12 pm

[quote="Kaos"]hum .... grazie per avermi risposto e per aver condiviso il mio star male, è come dici tu e come scrive anche Canterell


spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty mi sto rinchiudendo

Messaggio  spiaggia Sab Dic 22, 2012 12:37 pm

mi sto chiudendo sempre più, non trovo qualcosa che mi spinga fuori, non ho obiettivi per uscire. mi sentosvuotata e vorrei solo stare a letto con gli occhi chiusi....

spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

informazione su dipendenza computer Empty Re: informazione su dipendenza computer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.