In ricordo di "lunatica"

+7
marco7
spiaggia
nausiche84
canterel II
kate91
merla
Luciano
11 partecipanti

Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty In ricordo di "lunatica"

Messaggio  Luciano Gio Nov 08, 2012 12:11 am

Scusate, forse a qualcuno darà fastidio ma credo sia il caso di dare questa notizia anche qui...
Sicuramente molti di voi ricorderanno "lunatica".
Era lei la persona di cui ho parlato in questa discussione, senza nominarla:
https://depressione.forumattivo.com/t1143-riflessioni-sparse#11608
Adesso però lo posso dire. Perché lei non è più tra noi. La depressione l'ha sconfitta, alcuni giorni fa.
Voglio solo ribadire che non ho mai amato nessuna al mondo come ho amato lei. E che spero che lei adesso possa comprendere meglio questo pazzo mondo, e aiutare anche me a comprenderlo meglio...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  merla Gio Nov 08, 2012 8:50 am

In ricordo di "lunatica" Images?q=tbn:ANd9GcSsqot1HQjd5iYbH_ruSUQTox3t_gFHBJbjXVU4njI6l2BXN-y-
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  kate91 Gio Nov 08, 2012 10:46 am

In ricordo di "lunatica" Rosa
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  canterel II Gio Nov 08, 2012 11:36 am

i contatti circoscritti alla dimensione del forum non mi permettono di affermare che conoscessi lunatica. posso però dire che mi sono divertito insieme a lei, scambiando link e pareri nella sezione off topic. nelle piccole cose, tra parole sparse, ho visto qualche punto di tangenza tra la mia esperienza del mondo e quella di lunatica, anche se solo con la semplice mediazione di riferimenti musicali ed estetici.

grazie luciano, per aver condiviso questo messaggio difficile e questo momento doloroso.

la corrente delle cose e del cambiamento ci porta tutti, siamo tutti la corrente, e in ciò abbiamo la possibilità di apprezzare i nostri incroci e i nostri scambi, e di effondere il nostro sentimento mediandolo come ci pare e come ci riesce, anche nei confronti di persone che non possiamo dire di aver davvero conosciuto.

saluto lunatica,
che la terra ti sia lieve.



canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  nausiche84 Gio Nov 08, 2012 12:14 pm

io sono iscritta da poco e non ho potuto conoscere lunatica.. Ma leggere questa notizia mi ha davvero colpita e addolorata..
Non lo scrivo tanto per... Questa cosa mi fa pensare quanto sia brutto e difficile sconfiggere questa condizione che chiamiamo depressione..
Penso a tutte quelle persone che in questo momento sono chiuse nelle loro mura e si sentono sole e profondamente abbattute.. La mente attraversata da mille pensieri, senza avere la forza di reagire o capire che cosa fare e, nel frattempo, fuori c'è il sole e il mondo va avanti nella sua frenesia.. E non certo basta iscriversi ad un forum per sentirsi meglio...
Per lunatica che in questo momento rappresenta tanti altri posso solo dire: Non è certo un addio.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: in ricordo di lunatica

Messaggio  spiaggia Gio Nov 08, 2012 3:23 pm

Per Lunatica,
Ed ecco sul tronco
si rompono gemme:
un verde più nuovo dell'erba
che il cuore riposa

S.Quasimodo


spiaggia

Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  marco7 Gio Nov 08, 2012 6:17 pm

ho sfogliato un po' i contributi di lunatica in questo forum e ho visto che postò questo video che metto in suo ricordo:



un caro saluto a te lunatica.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  alinea Ven Nov 09, 2012 10:32 am

Anche se non ho avuto il tempo di conoscerla, è doloroso sapere che questa condizione dell'esistere l'abbia portata a questo.....Fa davvero tanto male. Ciao Lunatica, spero che dove tu sei adesso, sia tutto più semplice e luminoso e bello
alinea
alinea

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  Niklaswolf Ven Nov 09, 2012 11:26 am

R . I . P .

Ciao Lunatica...
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  marco7 Ven Nov 09, 2012 11:31 am

quando qualcuno si ammala di cancro si pensa subito che è una malattia mortale e si crede che sia una delle peggiori malattie, che però è spesso guaribile totalmente, specialmente se scoperto in tempo.

quando qualcuno si ammala di depressione non si pensa che può essere una malattia mortale, a volte è banalizzata dalla gente (per ignoranza si consiglia ad altri di tirarsi su, di svagarsi, di darsi una mossa.....) ed è una malattia che ha uno stigma sociale non indifferente purtroppo pure ai giorni nostri. Spesso si cela sotto altre malattie come l'alcolismo, le malattie dei disturbi alimentari o altre dipendenze. Troppo spesso non viene diagnosticata e non curata o curata in modo non ottimale per paura (non si vuole andare da uno psichiatra per paura dei farmaci ma si va per questo da uno psicologo) o per altri motivi (mancanza di diagnosi da parte del medico di base, insufficiente offerta terapeutica da parte della sanità dei vari stati,...) ed è una malattia che può portare grande disagio e sofferenza.

quando poi un depresso si ammazza (la maggior parte dei suicidi è di gente depressa) si pensa spesso che bisognava intervenire, impedirlo o cose simili e non si pensa che sia una conseguenza della malattia come quando un paziente muore di cancro.

c'è molto da fare sia nell'opinione pubblica (per divulgazione sulla malattia e togliere i tabu) che nell'accesso alle cure ottimali.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  roberto66 Ven Nov 09, 2012 6:50 pm

[b]non mi sono mai presentato su questo forum
Ma vi leggo spesso
E queste sono notizie che non vorrei mai leggere
Mi dispiace molto
Non ho mai parlato con te Lunatica, ma ti ho letto spesso
Accetta un mio pensiero
Che tu possa riposare in pace

In ricordo di "lunatica" Getmedia.php?)orxa
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  Giuseppe1987 Ven Nov 09, 2012 10:30 pm

Addio Lunatica non ti conoscevo, ma leggere quello che è successo mi ha colpito dentro, avrei voluto conoscerti magari potevo aiutarti, ciao riposa in pace..

Giuseppe1987

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

In ricordo di "lunatica" Empty Re: In ricordo di "lunatica"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.