Ma chi ne dorme più ormai...

2 partecipanti

Andare in basso

Ma chi ne dorme più ormai... Empty Ma chi ne dorme più ormai...

Messaggio  ... Mer Ago 29, 2012 2:51 am

Con la ricaduta totale dell'umore è tornata anche l'insonnia... ed è un circolo vizioso, perchè meno dormo più sto male, più sto male meno dormo e così via...
Questo è solo l'inizio di una lunga notte, come le precedenti, ormai gia da due settimane, arriverò alle 6 distrutta.. sono a terra moralmente, ma in più, per non farmi mancare niente, arriva pure l'ansia ad intervalli... non ce la faccio, non so più dove sbattere la testa, in questi giorni mi vengono addirittura pensieri come "ma che ci sto a fare al mondo?" - "è meglio se non fossi mai nata".. non trovo uno scopo nella mia vita, tutto mi va storto, c'è una lista immensa di persone che si son allontanate da me, e non riesco ancora a trovare una ragione.. so solo che mi sento uno schifo, inutile e inadeguata... non avrei mai il coraggio di fare gesti avventati, ma a volte preferirei davvero non esistere.
Scusate lo sfogo, ma son disperata e non ho nessuno con cui parlare... Crying or Very sad
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ne dorme più ormai... Empty Re: Ma chi ne dorme più ormai...

Messaggio  Niklaswolf Mer Ago 29, 2012 8:45 pm

Ho passato un periodo che non riuscivo ad addormentarmi, di notte o di giorno, perchè avevo paura di morire, di non svegliarmi più quindi se stavo crollando mi prendeva l'angoscia...ho risolto prendendo per un due/tre settimane dei sonniferi che servivano ad evitare ansia e panico notturni.
Mi hanno aiutato a ritrovare il ritmo e poi li ho smessi ben prima di assuefarmi, ovviamente assunti sotto controllo medico...non so, potresti provare a prendere in considerazione la cosa come aiuto a ritrovare una cosa come il sonno ristoratore che aiuta anche per il resto... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ne dorme più ormai... Empty Re: Ma chi ne dorme più ormai...

Messaggio  ... Mer Ago 29, 2012 9:21 pm

Si forse dovrei iniziare a valutare una soluzione del genere... mi fanno un po' paura i sonniferi, ma d'altronde non posso manco andare avanti così... e per quanto riguarda le tisane, le ho provate davvero tutte ormai.. non rimane che quello..
...
...

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ne dorme più ormai... Empty Re: Ma chi ne dorme più ormai...

Messaggio  Niklaswolf Gio Ago 30, 2012 12:02 am

Nemmeno a me i sonniferi stanno simpatici, ma se usati con criterio e per tempi non lunghi possono aiutare a ripristinare il sonno, smettendo di prenderli ben prima dell'assuefazione; altri rimedi possono essere di tipo fitoterapico, quindi opercoli di passiflora-valeriana-escolzia, ad esempio, oppure la melatonina.
Questi ultimi due non sono sonniferi, possono essere presi di norma anche assieme, agendo i primi sulla qualità del sonno e la seconda sui ritmi del ciclo veglia-sonno con consegute regolamento del sistema ormonale; dovrebbero portare benefici che andrebbero a riflettersi sulla qualità di vita.
Volendo, su parere medico sempre, potresti provare un periodo coi sonniferi e, se il sonno non torna a posto completamente, provare i secondi (integratori e melatonina) anche assieme.

Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ma chi ne dorme più ormai... Empty Re: Ma chi ne dorme più ormai...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.