qkuno dorme con la tv accesa?

5 partecipanti

Andare in basso

qkuno dorme con la tv accesa? Empty qkuno dorme con la tv accesa?

Messaggio  amary Mar Nov 09, 2010 1:14 pm

Da qualche mese non riesco piu a dormire senza avere la tv accesa come leggerissimo sottofondo. Ho paura di sentirmi sola, ho paura di quel lasso di tempo che passerebbe tra lo spegnere la tv e il lasciarmi andare al sonno. La lascio accesa....cosi evito una parte di vuoto, evito che svegliandomi nel cuore della notte possa trovare il nulla. Evito di stare da sola con me stessa e il mio buco interiore.
Mi ricordo di un periodo nel quale per qualche mese non ebbi la tv e decisi che non la volevo, leggevo facevo altro e dormivo .....era tanto tempo fa pero.

amary

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

qkuno dorme con la tv accesa? Empty Re: qkuno dorme con la tv accesa?

Messaggio  infinito Mar Nov 09, 2010 1:23 pm

io... da un paio di mesi a questa parte.... solitamente crollo appena metto la testa sul cuscino, ma il silenzio della notte mi angoscia. la metto bassissima, in modalità sleep... ho provato a far senza, e per quanto sia stanza non riesco a prendere sonno se non sento o percepisco le luci della tv. premetto che non ho mai voluto saperne neanch'io di mettere la tv in camera da letto...

infinito

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

qkuno dorme con la tv accesa? Empty Ciao

Messaggio  Lucedamore Mar Nov 09, 2010 1:33 pm

, mi sembri nuova del forum, hai pagato i 1000 euro dell'iscrizione?
Scherzo...oggi son depresso e ho voglia di ridere. Very Happy
Invero alla tua domanda rispondo di no, nel senso che ho una sola tv in casa. In cucina.
Però posso capire in parte la tua situazione, nel senso che spessissimo, prima di prendere sonno, ascolto la radio con le cuffie. E spesso succede che mi addormento senza spegnerla. In effetti se mi imponessi di rimanere sveglio per spegnere la radio prima di addormentarmi, non avrebbe senso fare questa cosa.
Bando alle ciance, io faccio fatica ad addormentarmi, perché penso molto. Ho però notato che quando sono "cotto" dopo una giornata densa di lavoro, riesco a crollare facilmente.
Non dici nulla di te, se hai 20 o 70 anni, se sei sana o malata, (questa è volutamente una provocazione, qui siamo tutti sani!), se condisci o meno la verdura, e se rispetti i limiti di velocità. Queste cose ci aiuterebbero a inquadrare meglio il discorso onde poter darti le nostre impressioni. Ad alto rischio di imperfezione.
Vedi, mi piace questo sito perché, c'è libertà di poter essere sè stessi, di gettare la maschera che SEMPRE occorre indossare nella vita reale, e spesso di aver un confronto con altre persone che hanno una qualche sofferenza interiore. Il confronto a volte perde mordente dovuto al fatto della non contemporaneità dei post, ma esiste pur sempre la chat.
A proposito, lancio una proposta a merla: che ne dici, potremmo organizzare delgli appuntamenti serali in chat? Magari di un'ora, una tantum.
Lucedamore
Lucedamore

Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

qkuno dorme con la tv accesa? Empty Re: qkuno dorme con la tv accesa?

Messaggio  canterel II Mar Nov 09, 2010 5:19 pm

sulla televisione ipnagogica:

credo sia un'abitudine molto diffusa, anche se probabilmente non consigliabile, per l'influenza che ha sulla regolarità e sulla qualità del sonno. anche io in certi periodi ho usato il televisore come un succedaneo del caminetto. conosco diverse persone che non lo spengono mai, più o meno consapevoli della funzione distensiva di questo comportamento. per conto mio, se per un certo lasso di tempo rinuncio alla consuetudine di addormentarmi leggendo, so che in un primo momento sarà faticoso ricominciare a farlo, ma dopo qualche tentativo, magari seguendo accorgimenti per rendere la lettura più confortevole e per appropriarmi intimamente del rito (posizione del comodino, dei cuscini sul letto, scelta di una nuova lampada da notte, ricerca di letture indicate), riesco.

riguardo l'uso della chat: per esperienza so che è abbastanza complicato riuscire a farne un uso regolare e fissare appuntamenti collettivi. potete invitare gli altri utenti anche con dei messaggi privati. come potete notare, inoltre, se fate il log in sul forum potete sempre vedere, nella pagina iniziale, il box della chat e il nick di chi in quel momento ci è entrato.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

qkuno dorme con la tv accesa? Empty Re: qkuno dorme con la tv accesa?

Messaggio  merla Mar Nov 09, 2010 5:52 pm

Io in realtà sto facendo una serie di sforzi (e per me sono sforzi) per staccarmi dal pc proprio la sera.
Al pc ci lavoro e quindi il cazzeggio da forum o da fb o altro, per me è sempre intimamente correlato con il lavoro che non riesco a organizzare.
Quindi per adesso meglio di no.
Quando sarò in grado di cominciare il lavoro alle 9 e soprattutto di finirlo alle 17, allora forse sarà pensabile vivermi un pelo meglio anche l'internet-cazzeggio.
Ma adesso per me è come andare a prendermi una birra non al pub, ma in ufficio.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

qkuno dorme con la tv accesa? Empty Re: qkuno dorme con la tv accesa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.