Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

4 partecipanti

Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  Dreamer89 Mar Lug 31, 2012 7:37 pm

Serve a qualcosa?? Question

Dreamer89

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Re: Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  reine seele Mar Lug 31, 2012 11:15 pm

1 psichiatra e/o 1 psicologo potrebbero aiutarti ma di certo non fanno miracoli..tu provaci e vedi come va..

buona fortuna Smile
reine seele
reine seele

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Re: Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  crisalide Ven Ago 03, 2012 3:58 pm

Io ci sto andando da poco, restano ancora da vedere risultati concreti.

crisalide

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Re: Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  Niklaswolf Dom Ago 05, 2012 11:26 am

Dreamer95 ha scritto:Serve a qualcosa?? Question

Io ci sto andando da qualche mese, ho visto già risultatti di breve, ma per una soluzione "definitiva" ci vuole un po' di tempo; considera anche che è possibile che uno risolva il "problema" ma continui ad andare dallo psicologo per ragionare anche su altro e questo è anche un po' il mio caso; condizione necessaria è che ci si trovi bene e si riesca a parlare tranquillamente e con serenità; in caso contrario si deve provare con quanlcun altro, se interessati ad intraprendere un percorso di analisi, ovviamente.

Ciao e buon cammino Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Re: Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  crisalide Dom Ago 05, 2012 8:02 pm

Niklaswolf
Ti va di dirci quali sono i risultati a breve cui tu accenni?

crisalide

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Re: Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  Niklaswolf Lun Ago 06, 2012 4:54 pm

crisalide ha scritto:Niklaswolf
Ti va di dirci quali sono i risultati a breve cui tu accenni?

Certo; sono in terapia da circa 6 mesi in seguito ad una depressione maggiore, il mio stato psicologico è molto migliorato, sarà anche merito dei farmaci, ma credo che una buona parte sia dovuta agli incontri e alla terapia, durante la quale abbiamo affrontato, io e la psicologa, vari aspetti del mio malessere; i ragionamenti, a volte anche solo gli effetti dei colloqui, mi hanno fornito prospettive diverse con le quali "metabolizzare" il disagio interiore.
Non posso dire di essere del tutto guarito, ma ora con la psicologa abbiamo già iniziato ad andare oltre alla situazione che direttamdente mi aveva causato la depressione, è per questo che parlo di risultati di breve.
Nel medio/lungo termine credo proseguirò fintanto che vedrò risultati dall'analisi, in termini di nuovi modi di pensare, di capire me stesso, ciò che mi accade e ciò che mi è accaduto, anche prima della depressione.
Il risultato di breve è dunque l'esser tornato abbastanza sereno e secondo la mia psicologa siamo noi che raggiungiamo quel risultato, i farmaci sono solo un aiuto ma non la soluzione; il risultato di lungo sarà una maggiore e migliore comprensione...almeno spero! Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra? Empty Re: Chi di voi è andato da uno pricologo o psichiatra?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.