25 anni ma mi sento vecchio

+2
reine seele
stivisso
6 partecipanti

Andare in basso

25 anni ma mi sento vecchio Empty 25 anni ma mi sento vecchio

Messaggio  stivisso Mar Lug 17, 2012 6:55 pm

Vecchio nel senso che non riesco a provare piacere in nulla, sentendomi così sempre stanchissimo e demotivato. Ed è una cosa che va avanti da sempre, anche nelle cose più spontanee e banali: ad esempio, non son mai riuscito a farmi piacere la musica, per dire (sarà un esempio stupido ma, a parte me, non conosco nessuno a cui non piaccia almeno una canzone, è una cosa così naturale!). Ho cercato di buttarmi sul lavoro (studio medicina e sono riuscito, non so come, ad arrivare all'ultimo anno) ma mettendomi in gioco mi sono reso conto di non essere capace di fare neanche quello, un po' per una mia gravissima inettitudine nelle cose pratiche e nel lavoro di gruppo (cosa che vale per ogni campo della mia vita: non sono esattamente quella che gli altri definiscono una persona "sveglia", nel senso che purtroppo quasi mai colgo al volo ciò che mi dicono e comunque impiego troppo tempo per risolvere un problema), un po' per il fatto che, come per ogni cosa, non provo alcun piacere nel lavorare (mentre vedo i miei colleghi che vanno in orgasmo solo all'idea di farlo, e mi chiedo come ci riescano). Naturalmente in queste condizioni non son mai riusciuto a trovarmi un vero amico, ma non sapendo ciò che mi perdevo son riuscito a non soffrire eccessivamente di questa mia solitudine e a tirare avanti finchè, un anno fa, è arrivato il colpo di grazia, cioè una ragazza che all'inizio mi aveva fatto sentire speciale ed amato ma che, nel giro di appena quattro mesi, si è stancata di me perchè "la relazione era nata su niente di profondo" e "i miei discorsi e le mie riflessioni erano terra-terra" (testuali parole). Da allora l'autostima è crollata ulteriormente e la vita ha preso a farmi ancora più schifo, ed ogni cosa è diventata ancora più grigia e faticosa. Sono anche andato da uno psicoter