uscire dalla zona di comfort

2 partecipanti

Andare in basso

uscire dalla zona di comfort Empty uscire dalla zona di comfort

Messaggio  mmm Gio Mag 12, 2011 11:11 pm

ciao raga una volta tanto volevo condividere qualcosa di positivo

uscire dalla zona di comfort

superare la resistenza dell'ultimo minuto

uscire e mischiarsi con il mondo

è dura, fino all'ultimo ti chiedi "ma chi me lo fa fare", senti lo stress, la paura di fallire, di fare una figuraccia,

ma se riesci a imporre la tua volontà sulla paura, sulla pigrizia

ecco che poi ne vale la pena

oggi ho provato qualcosa di bello

finita temporaneamente l'esperienza, tornando verso casa, ho pensato: grazie al cazzo che sono depresso, vivo come un carcerato da quasi trent'anni.

ora, lo so che ogni depressione è una cosa a parte, per alcuni si tratta di squilibri chimici, per altri di traumi

ma per me è che vivo di m*rda, non mi fido degli altri, cerco sempre di capire in quale modo stiano tentando di usarmi

non riesco ad aprirmi a un livello più profondo, non riesco a stabilire un contatto, a tenere a loro, a farli entrare nella sfera delle persone che contano

sono abituato a fuggire relazioni troppo profonde per il timore che si trasformino in catene

non solo con le donne, ma anche con gli amici, una volta avevo trovato un giro davvero bello ma li ho abbandonati senza un saluto nel momento in cui mi sono sentito troppo legato a uno di loro

comuque, raga, se fate una vita da reclusi, se vi siete condannati all'ergastolo, ovvio che siete depressi.

nei casi più gravi probabilmente sono necessari l'aiuto di uno psicologo e di uno psichiatra, e di farmaci che aiutino ad alzarsi dal letto e affrontare le giornate con un minimo di prospettiva, ma secondo me lo scopo non deve essere "non stare male", ma "costruirsi una vita"!

io ci sto provando, anche se mi sono sempre visto più come un lupo solitario invece che un animale sociale

non so se ce la farò o meno, ma almeno per ora ho finito di annoiarmi a morte

ciao alla prossima

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

uscire dalla zona di comfort Empty Uscire dalla zona di confort

Messaggio  elisabetta5656 Sab Mag 14, 2011 2:07 pm

Ciao mmm,mi ritrovo molto in quello che dici a proposito dell'autocondanna, a seconda dei periodi, agli arresti domiciliari, ad una pena detentiva o addirittura all'ergastolo.E' un circolo vizioso: si è depressi, nulla attrae e nulla risulta piacevole, si è sfiniti senza aver fatto un granchè, si sta a letto, non si esce ma non uscendo,non facendo la strana fatica (quando non ero depressa e quando non sono depressa la fatica è, al contario, rimanere a casa) di uscire,di vedere gli amici, di ridere, scherzare,discutere,ossia alimentarsi di umanità la depressione aumenta fino a divenire pericolosa.Io,da un pò di tempo paragono la mia forza vitale Rolling Eyes ad una piccola batteria che devo far ricaricare nei modi tipici dei depressi. Non sono proprio riuscita a trovare un altro sistema. Quando però si è ricaricata allora devo utilizzarla sforzandomi di...vivere e di affrontare le mie problematicità che esistono e durano da una vita, anche a seguito delle bastonate prese,come moltissimi di noi,lungo il percorso.E così tra, diciamo, alti,bassi e bassissimi procede la mia vita.Facendo in questo modo però da circa due anni le fasi di "bassissimo"durano poco.E questo è già un risultato,per modesto che sia.Cmq rallegramenti per l'uscita.Ricordati per il futuro il benessere che hai provato e non pretendere da te e da gli altri che ogni giorno sia cosi, perchè forse, ti auguro di si, non lo sarà.E' un duro e paziente allenamento.ma anche quella è la strada.Non isolarsi troppo.Diamoci una misura anche in questo.Auguri per le prossime uscite
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

uscire dalla zona di comfort Empty Errata corrige: comfort

Messaggio  elisabetta5656 Sab Mag 14, 2011 2:14 pm

P.S. Eh va bhè. Ho sbagliato. Si dice comfort e non confort...saluti a tutti
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

uscire dalla zona di comfort Empty Re: uscire dalla zona di comfort

Messaggio  mmm Dom Mag 15, 2011 7:44 am

elisabetta5656 ha scritto:.Ricordati per il futuro il benessere che hai provato e non pretendere da te e da gli altri che ogni giorno sia cosi, perchè forse, ti auguro di si, non lo sarà.E' un duro e paziente allenamento.ma anche quella è la strada.Non isolarsi troppo.Diamoci una misura anche in questo.Auguri per le prossime uscite

tranquilla ho imparato a non illudermi, credo, e ad apprezzare quello che c'è, forse ;-)

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

uscire dalla zona di comfort Empty Re: uscire dalla zona di comfort

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.