Uscire dalla depressione

4 partecipanti

Andare in basso

Uscire dalla depressione Empty Uscire dalla depressione

Messaggio  marcomando Ven Lug 29, 2016 7:54 am

Buongiorno a tutti....vorrei sapere se veramente si puo uscire da questo brutto momento...vorrei vedere la fine di questo tunnel,ma e'dura...forse sara'la battaglia piu difficile della mia vita....

marcomando

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

Uscire dalla depressione Empty Re: Uscire dalla depressione

Messaggio  Diamante Ven Lug 29, 2016 10:17 am

Sì amico, si può.
Anch'io me lo chiedevo e credevo fosse impossibile, ma ora sono diversi mesi che sto bene e sento che la cosa è profonda e radicata.. quindi direi di sì

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

Uscire dalla depressione Empty Re: Uscire dalla depressione

Messaggio  marcomando Ven Lug 29, 2016 10:27 am

Lo spero davvero...al momento mi sembra impossibile....grazie della risposta...ho bisogno di sapere..e di speranza...

marcomando

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.07.16

Torna in alto Andare in basso

Uscire dalla depressione Empty Re: Uscire dalla depressione

Messaggio  bukoski Lun Ago 01, 2016 11:31 am

Dipende molto dalle condizioni per cui si è instaurata la depressione. Io considero la malattia una specie di herpes che si annida nell'organismo pronta sempre ad aggredire di nuovo appena si abbassano le difese.
Mi spiego meglio. Se una persona cade in depressione perché ha perso il lavoro, magari ritrovandone uno nuovo gratificante, può sicuramente uscirne. Idem per tante altre cause.
Se invece la depressione si instaura senza un apparente motivo, allora è molto difficile disfarsene perché evidentemente è tutta la persona che prova un disagio esistenziale.

bukoski

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso

Uscire dalla depressione Empty Re: Uscire dalla depressione

Messaggio  Owl Mar Ago 02, 2016 3:53 am

con la depressione bisogna imparare a conviverci, non è una malattia che se ne va definitivamente. Il massimo che si può fare è ridurne al massimo i sintomi e le conseguenze sulla vita quotidiana

purtroppo io ci convivo da circa 10 anni a questa parte e sento di non esserne mai uscito. In questi anni l'unico effetto tangibile l'ho avuto dai farmaci, che però spero di non dover continuare a prendere in eterno, anche per non dover sopportare a tempo indeterminato gli effetti collaterali.
Owl
Owl

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 41
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

Uscire dalla depressione Empty Re: Uscire dalla depressione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.