Pensieri

4 partecipanti

Andare in basso

Pensieri Empty Pensieri

Messaggio  Luciano Lun Mar 24, 2008 2:05 am

Oggi mi son sentito un po' meglio... Ma quando scende la sera e arriva l'ora di andare a dormire mi torna in mente il motivo della mia tristezza... E continuo a tormentarmi.
Passerà, passerà...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Pensieri Empty Re: Pensieri

Messaggio  Viola Lun Mar 24, 2008 9:09 am

Buongiorno Luciano....c'è un tempo per tutto....Come il tempo dell'abbandono. E' un tempo dovuto....Và attraversato....Ed è un tempo di emozioni tristi...Non c'è nulla di male nella tristezza , è un emozione come un altra. Và lasciata andare e passerà....certo che passerà. Io sto , molto meglio....Ho sospeso la cura antidepressiva da tre mesi....Ma non ho potuto ancora lasciare lo xanax....Cerco di abbandonarmi alla vita, con quello che mi porta...gioie e tristezze....Ma quello che ancora non riesco bene a controllare è quando mi arriva la rabbia per qualcosa di "oggettivamente" incontrollabile da me. Mi accadono "cose, fatti" che mi lasciano solo rabbia....non è dovuta a me ma a atti e gesti di altri....ecco perchè non riesco a farci niente se non provare rabbia....allora mi ci vuole ancora lo xanax che addolcisce la crisi....permettendomi di provarla e tirarla fuori....allora accade che mi metto da sola....la lascio andare...magari sotto forma di un pianto torrenziale...la lascio venir fuori così...sotto forma di lacrime...che lavano...e lo fanno veramente....mi lavano....Poi arriva l'effetto del medicinale....e mi addormento...E accade che domani è veramente un altro giorno...Nel senso che non mi porto dietro la rabbia del giorno prima...E' importante fare questo...Ed è questo che mi rimane...L'esperienza. Ho imparato.... Questo non mi dispenserà dal non provarla più...ma ora so come si fa. Non me la porterò dietro più di tanto....Oggi è pasquetta....c'è un bel sole e un bel vento....oggi, non piove.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pensieri Empty Non siamo nati per soffrire

Messaggio  Stef Mer Mar 26, 2008 12:07 am

E' il titolo del libro dello psicoterapeuta Raffaele Morelli.
Questo libro parla di come superare i dolori. Non è proprio l'argomento di questo post ma è molto vicino.
In effetti lui propone di "attraversare" il dolore per poi uscirne fuori, non di fuggirlo.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Pensieri Empty FORTUNATO TE'

Messaggio  Depressissimo Sab Nov 14, 2015 3:44 pm

per me' quando arriva l'ora di andare a dormire
E' L'UNICO MOMENTO DI MOMENTANEA PACE CHE HO
poi quando mi risveglio
MI VIENE SEMPRE DA PIANGERE
E VORREI TANTO TANTISSIMO ESSERE CAPACE DI SUICIDARMI

probabile che se riesco a trovare delle erbe velenose
MI SUICIDERO' QUANDO MI SVEGLIO E MI TROVO NEL MIO INCUBO = LA MIA VITA

Depressissimo

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.11.15
Località : mondo

http://regoledisumane.jimdo.com/autobiografia-autore-sito/

Torna in alto Andare in basso

Pensieri Empty Re: Pensieri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.