Cure non convenzionali

4 partecipanti

Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Cure non convenzionali

Messaggio  suggestione Dom Mag 10, 2009 8:40 am

Apro questo trend per creare un data base su tutto ciò che è reperibile in internet sulle cure alternative di qualsiasi tipo e per qualsiasi patologia.
Importante!!! non commentate quanto verrà postato, aggiungete solo informazioni utili.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Vitamina b17 anticancro

Messaggio  suggestione Dom Mag 10, 2009 8:41 am

http://www.informarmy.com/2009/02/vitamina-b17-amigdalina-o-laetrile_21.html
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Re: Cure non convenzionali

Messaggio  merla Dom Mag 10, 2009 11:03 am

http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=15031
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Alimentazione: Un metodo per curare il corpo

Messaggio  Viola Mar Mag 12, 2009 12:59 am

http://www.kousmine.eu/page63.html
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Il sistema corpo specchio

Messaggio  Viola Mar Mag 19, 2009 12:18 am

http://www.healer.ch/it/il_sistema_di_guarigione_corpo_s.htm
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Curiosando...

Messaggio  Viola Gio Set 03, 2009 2:30 pm

P.N.L. E STATI D'ANIMO.

Secondo la P.N.L. le apprensioni non si contraggono come una malattia e non sopraggiungono da sole, ma le creiamo noi.
Uno stato di panico, ansia, depressione, sono il frutto di peculiari attività mentali e fisiche che la P.N.L. è in grado di identificare e scomporre.
Poniamo l'esempio della depressione, in ragione delle conoscenze di P.N.L., alcuni autori riferiscono che essa può essere identificata nella sequenza:

Vc K- Ai


La depressione coinvolge i tre sistemi sensoriali principali:

* rappresentazioni visive (quindi il canale visivo V.),
* suoni o parole (quindi il canale auditivo A),
* ed infine sensazioni ( quindi canale cenestesico K).


Scomponendo la sequenza, in tre fasi ci rendiamo conto del fatto che i depressi:
1) Si costruiscono un'immagine visiva di qualche cosa, di qualcuno o di un'esperienza dolorosa. (Vc)
2) L'immagine visiva costruita provoca sensazioni negative (K-)
3) Le sensazioni negative danno origine ad un dialogo interno (Ai)
Nel dialogo interno (Ai) gli individui "si dicono" qualche cosa che li turba e li fa soffrire, in riferimento alle sensazioni negative che percepiscono.

L'inquietudine ed il senso di prostrazione psicologica rappresentato dal dialogo interno (Ai), è legittimato dal fatto che, i depressi non sono coscienti della derivazione delle sensazioni negative (K-) poiché l'immagine che si sono costruiti, (Vc), non oltrepassa il livello di soglia d'accesso alla coscienza.

Ciò fa sì che i depressi non siano consapevoli di cosa o chi faccia scatenare le sensazioni somato-viscerali negative.

Se domandiamo ad una persona depressa il motivo per il quale si sente triste e infelice, è facile che risponda: "non lo so, so solo che mi sento abbattuto e di umore nero".

Il dialogo interno (Ai), in certi casi non supera la soglia di consapevolezza, in questo caso il depresso non ha coscienza del suo dialogo interno, non si rende conto di ciò che tra sè e sè "si è raccontato" e lo ha intristito, ma avverte solamente delle sensazioni negative (K-) che percepisce soverchianti.

Secondo questo schema, la depressione non sarebbe altro che una riflessione elaborata con tre differenti modalità di sistemi rappresentazionali sensoriali di cui, quello cenestesico, assumerebbe il valore d'importanza maggiore rispetto agli altri sistemi rappresentazionali che diventano secondari.

La sequenza Vc K- Ai finirebbe per creare un circolo vizioso, che si potrebbe bloccare soltanto nel momento in cui uno dei tre stadi che danno origine al pensiero deprimente, venisse ostacolato da un elemento Ai differente.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Re: Cure non convenzionali

Messaggio  suggestione Gio Set 03, 2009 8:06 pm

E da quando ti sei data alla PNL?
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Re: Cure non convenzionali

Messaggio  Viola Gio Set 03, 2009 11:30 pm

Non mi sono data alla P.N.L. ma dovendo scrivere una tesina che tratta temi comuni, ho iniziato una ricerca anche in internet e mi sono imbattuta nel pezzo che ho postato. L'ho trovato interessante per il forum.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Re: Cure non convenzionali

Messaggio  Stef Sab Set 05, 2009 3:11 pm

Io ho provato sulla mia pelle la naturoptia con massaggi plantari (e applicazioni di agoputura al padiglione dell'orecchio destro).
Fu davvero rivoluzionaria, su tutti i fronti.
Quattro mesi dopo ritornai a peggiorare e dovetti ricorrere alle cure di un neurologo perché stavo troppo male - e perché era una vera depressione di quelle forti. Però rimane il fatto che quella "rivoluzione energetica e positiva" così bella ed efficace non l'ho più provata.
In passato, quando la depressione non era ancora manifesta, ebbi benefici dal Karatè (verso i 27 anni di età) e da adulto sopra i quarant'anni con il Tai Chi-Chuan che sarebbe un'arte marziale ma che invece è praticamante movimenti dolci del corpo tra il rilassamento e la meditazione. Comunque è anche una forma di ginnastica e di stretching molto bella ed efficace.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Cure non convenzionali Empty Re: Cure non convenzionali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.