Citalopram antidepressivo effetti

+2
PASQUALINO
pk591
6 partecipanti

Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  pk591 Ven Apr 27, 2018 9:19 pm

Ciao ragazzi, sto male, soffro di depressione e fobia sociale. Sto prendendo un antidepressivo, per la precisione citalopram. Avete esperienze con questo farmaco? O con cipralex? (Perchè il citalopram è molto simile). Il problema è che lo prendo da 22 giorni e da 13 giorni alla dose di 20 mg, l'ansia un po' si è attenuata e anche la depressione, ma non è abbastanza, perchè sto ancora molto male. Quanto ci mette a fare effetto pieno?

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  PASQUALINO Sab Apr 28, 2018 12:10 pm

Ciao...anche io prendo cipralex ma da 10mg...
ci vuole pazienza...ci impiega circa 20-30 giorni prima di fare pieno effetto,parla con il medico che te lo ha prescritto,magari non è l'antidepressivo adatto a te...

PASQUALINO

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  pk591 Dom Apr 29, 2018 8:57 am

Ciao grazie dalla risposta, l'ansia è un po' diminuita, ma non basta... . Comunque è diminuita anche l'erezione, c'è desiderio, ma non mi eccito, ci vuole molto tempo, sapevo di questo disturbo, ma come faccio ad avere una ragazza ora?

pk591

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.07.17

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Effetti collaterali

Messaggio  Matilda Sab Mag 12, 2018 12:19 am

Qualcuno tra voi, nel prendere questo farmaco da 10 mg, ha avuto effetti collaterali? se si, quali?

Matilda

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.03.18

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  PASQUALINO Sab Ago 11, 2018 6:35 pm

Matilda ha scritto:Qualcuno tra voi, nel prendere questo farmaco da 10 mg, ha avuto effetti collaterali? se si, quali?

Anche io ho riscontrato lo stesso problema sessuale...

PASQUALINO

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  ginustriste Mer Ago 22, 2018 8:43 pm

Ciao a tutti,

esperto in Cipralex...scherzo...ovviamente...perdonatemi...lo sò che vi sentite una schifezza.

Il Cipralex è forse una delle molecole più recenti e con meno effetti collaterali...ci vogliono le solite 3/4 settimane prima di ottenere i primi benefici e generalmente per attenuare l'ansia si associa ad altri farmaci, che devono essere prescritti dal dottore. Per la sfera sessuale sono tutti uguali...diciamo abbassamento del desiderio e fiacchezza...!!! Ma è normale purtroppo...dopo alcuni mesi in parte questi effetti scompariranno.

Prima curarsi, poi stare bene e poi pensare anche alla ragazza...altrimenti se si pensa alla ragazza allora male male non si stà...e forse anche le dosi sono eccessive. Comunque le 10 gocce di Cipralex sono lo standard. Attenzione che il Citalopram è diverso dal Cipralex...molecola simile ma il Cipralex ha un effetto doppio del Citalopram...ovvero 1 goccia del Cipralex equivale a 2 di Citalopram...per cui attenzione ad usare i goccioni che cadono dalla boccetta del Cipralex. Contarli bene e non più della dose prescitta.

Abbiate pazienza, farà sicuramente effetto...ci vuole purtroppo un pò di tempo...

Un abbraccio...

ginustriste

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.11.17
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  Stef Mar Ago 28, 2018 4:41 pm

Con l'Escitalorpam, sempre antidepressivo, da anni anni e anni, non ho più "effetti collaterali" di quel tipo... è vero che la dose ora è da 10 mg appena, ma anche in passato, con più antidepressivi in contemporanea, col tempo andava bene.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  Anonimo7 Dom Feb 17, 2019 12:25 pm

Io assumo Escitalopram 20 mg al giorno (dose massima). Da 15 a 20 mg ho accusato problemi di erezione e un piccolo calo di desiderio.
Come vi fa sentire che gli SSRI sono stati commercializzati solo dal 1987 e quindi gli effetti a lungo termine sono sconosciuti? Al massimo può esistere una persona che li assume solo da 32 anni, mica da 60. La psichiatra mi dice che c'è chi li deve prendere per tutta la vita ma a quanto pare si va nell'ignoto totale.

Anonimo7

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 11.12.18

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  ginustriste Lun Feb 18, 2019 10:27 am

Ciao a tutti,
facendola breve, ed io ci sono passato, bisogna valutare i benefici contro eventuali effetti negativi...ovvero...se un dato di fatto è quello che solo a parole, con la forza di volontà, che fra l'altro manca, non ce la si fà ad uscire dalla depressione...dobbiamo assolutamente correre ai ripari...e così come si cura un raffreddore, anche la mente si può ammalare...esistono però farmaci, migliori del passato, che servono a ridare quell'equilibrio chimico perso...ovviamente, per quanti neuroni abbiamo e per quanto è complesso il funzionamento del cervello...ad oggi i farmaci hanno effetti collaterali, anche se minori, molto minori, del passato.
Andiamo per tappe...curiamoci, cerchiamo di stare meglio, di testa...poi pensiamo ad altro...concediamoci un momento di standby dove recuperare le forze psico-fisiche, per poi ritornare noi stessi.
E se la sfera sessuale è ko...pazienza...non è questo il momento di pensare anche a quello...con un pò di tempo, ritornando bene, riadattando la dose a quella minima efficace...tutto tornerà al suo posto...il cervello è un organo eccezionale, altamente plasmabile, adattabile ma al tempo stesso fragile alle " intemperie " della nostra vita, dei nostri problemi...daimogli un pò di tempo...
E se le poche gocce le devo prendere per tutta la vita...pazienza...importante è tornare a vivere...e vivere una vita che ci stava sfuggendo di mano...

Un abbraccio...

ginustriste

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.11.17
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Citalopram antidepressivo effetti Empty Re: Citalopram antidepressivo effetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.