avere 2 vite

3 partecipanti

Andare in basso

avere 2 vite Empty avere 2 vite

Messaggio  Dante90 Mer Apr 11, 2018 12:00 am

Ciao a tutti,
qualcuno di voi si è creato una maschera cosi bella, potente, che a forza di usarla è diventata più reale della faccia stessa?
Ormai vivo in una continua finzione.. e non ho nessuno con cui parlarne, perchè per gli altri io sono quella maschera.
Cosa avete fatto voi? come ne siete usciti?

Dante90

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.12.15

Torna in alto Andare in basso

avere 2 vite Empty Re: avere 2 vite

Messaggio  Diamante Mar Apr 24, 2018 1:59 pm

Credo che la portassi anche io.
La mia era fondamentalmente una difesa, un aggressività perpetua che forse, come dici tu, mi aveva portato ad essere quella maschera e non più la persona che sono.
Non ho neanche ricordi precisi su come fossi e gli schemi mentali che seguissi, è cambiato tutto talmente tanto che adesso mi sembrano ricordi lontanissimi.
Tutto è migliorato da quando ho iniziato a stare meglio.. come si dice : una cosa tira l'altra.
Credo che per uscire innanzitutto dobbiamo arrenderci con noi stessi, accettare di avere un problema ed essere onesti. Ma ogni situazione è un caso a parte suppongo.
ciao!

Diamante

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

avere 2 vite Empty Re: avere 2 vite

Messaggio  mazzonrocky Lun Apr 30, 2018 11:56 am

Diverse maschere. Quella che ho indossato durante la gioventù, ed anche ben oltre, è stata la maschera da persona tosta, aggressiva, che non lasciava scappare nulla, un giustiziere. E poi quella di persona intelligente, estroversa, attiva, anzi iperattiva. E poi, piangere da soli, o abbracciati al proprio cane.
In realtà io credo che non siano proprio maschere, sono diverse facce del nostro carattere, e la difficoltà è quella di trovare un equilibrio tra di loro. L'importante è non nascondere, troppo a lungo, la nostra essenza. Credo anch'io che dobbiamo trovare il coraggio di riconoscerci come persone fragili, e trovare il modo d mostrare tutte le nostre facce. E' un lavoro che dura una vita. Ad esempio ricordo quando, da ragazzo, amici mi parlavano delle loro prime esperienze sessuali, qualcuno mi chiedeva anche consigli...io facevo l'esperto, ma non ne avevo mai avute, ero verginissimo, e li invidiavo tantissimo... come vorrei tornare indietro, dimostrare il mio imbarazzo, il mio desiderio, il mio senso di inadeguatezza....viverlo, in quel momento, e non trascinarmelo dentro per anni e anni. Ho passato anni e anni simulando, in un sacco di frangenti, e quelli sessuale e affettivo sono stati quelli che più mi hanno condizionato, e limitato.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

avere 2 vite Empty Re: avere 2 vite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.