ho bisogno di aiuto

2 partecipanti

Andare in basso

ho bisogno di aiuto Empty ho bisogno di aiuto

Messaggio  Lussi Sab Nov 25, 2017 6:59 pm

Salve, sono una nuova utente. Avevo bisogno di trovare un modo per dare uno sfogo a quello che sto provando in questo periodo e non ho il coraggio di parlarne agli altri. Diciamo che in generale non sono mai stata nella vita una persona sicura ma con una scarsissima autostima e questo forse non mi ha permesso di avere quel coraggio necessario quando c'era bisogno di rischiare in qualcosa che volevo davvero. Negli ultimi mesi sento un profondo senso di vuoto, a volte è come se non fossi nè felice e nè triste, non riesco a spiegarlo esattamente. Mi capita spesso di piangere all'improvviso quando mi ritrovo da sola e cambio umore da un momento all'altro (ad un certo punto comincio a sentirmi triste senza un motivo preciso). Tuttavia in generale sono una persona molto socievole e che non sembrerebbe affatto stare in questa condizione ma ho imparato a fingere, ad indossare questa maschera. Quando le mie amiche sono tristi, però, faccio un enorme fatica a dar loro conforto e a risollevarle perché io stessa sento di non stare bene. Mi capita anche di pensare alla morte, non al suicidio, ma al fatto che c'è questa ossessione nella mia testa secondo cui se dovessi morire non avrei fatto niente di significativo nella mia vita. Poi mi convinco del fatto che non ha senso effettivamente fare qualunque tipo di cosa perché tanto avrà comunque una fine. Non ho più voglia di uscire ma per nascondere questo mio stato d'animo devo fingere che mi interessi farlo. Non so cosa mi stia capitando, se si può definire un primo passo verso la depressione o meno ma sono disperata, vi prego aiutatemi a capire.

Lussi

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.11.17

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di aiuto Empty Re: ho bisogno di aiuto

Messaggio  Lussi Lun Nov 27, 2017 11:04 am

Manco qui nessuno mi considera, sono solo una stupida a pensare che a qualcuno importi

Lussi

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.11.17

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di aiuto Empty Re: ho bisogno di aiuto

Messaggio  Giuseppe 79 Lun Nov 27, 2017 12:28 pm

Ciao lussi non pensare questo....importi stai tranquilla...E non pensare che sei la sola a soffrire di questo problema io ad esempio mi rispecchio in tutto quello che dici io soffro di d.a.g.e depressione ti posso solo dire che ho l umore sotto le scarpe una sottile ma acuta angoscia che mi punzecchia e la grande paura di perdere il lavoro per questa che io considero una vera e propria malattia

Giuseppe 79

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 04.04.17

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di aiuto Empty Re: ho bisogno di aiuto

Messaggio  Giuseppe 79 Lun Nov 27, 2017 12:34 pm

Penso comunque che la tua non sia una vera depressione per che io lo assaggiata e credimi i sintomi sono molto molto più debilitato ti consiglio quindi qualche seduta con uno psicologo ti gioverebbe sicuramente e di sforzarti di fare delle cose che ti piacciono...mantenerti attiva fare sport e ridere di più...so che ti sembrerà difficile ma provaci ti farà bene...poi segui il un alimentazione sana ricca di frutta verdura frutta secca che favoriscono la serotonina

Giuseppe 79

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 04.04.17

Torna in alto Andare in basso

ho bisogno di aiuto Empty Re: ho bisogno di aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.