depressione e fobia sociale aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

depressione e fobia sociale aiuto Empty depressione e fobia sociale aiuto

Messaggio  piccolasenzasperqnza Gio Mar 09, 2017 6:38 pm


salve sono una ragazza di 29 anni specializzanda in chirurgia generale. Sto attraversando da agosto un brutto periodo il primo periodo iniziato ad agosto era fatto di idee deliranti tanto che il mio psichiatra mi aveva dato olanzapina 1 cpr e mezzo e fino a dicembre riesco a tirare anche a lavoro finché a fine dicembre inizia il periodo depressivo per cui nn esco più di casa da fine dicembre..lo psichiatra sospende fino a togliere olanzapina e mi da sereupin ma dopo un mese senza risultati passa ad efexor prima 37.5 poi 75 poi 150 adesso è 23 giorni che faccio quello da 150. lui poi voleva passare a zoloft 50 ma altri due psichiatri di cui uno mi ha visto di persona preferiscono che continuo con efexor 150 e mi è stata riaggiusta da due giorni olanzapina 5 mg per via dei pensieri distorti e io samyr due cpr al giorno.Fatto sta che ancora nn ho visto miglioramento non sto andando a lavoro ne esco di casa da circa 2 mesi e mezzo ormai e la mattina sto malissimo anzi prima prendevo gocce xanax ora non più facendo olanzapina che mi porta sonnolenza..non so più cosa fare non solo rischio di perdere la scuola di specializzazione ma sono pure in isolamento sociale non riesco ad uscire ne avere rapporti con gli altri se nn mamma e fratello..tempo fa ho avuto lo stesso problema ma al tempo il sereupin e olanzapina avevano funzionato.Adesso ho paura di tutto penso che tutti vogliano farmi del male e sanno che sono malata sto bene solo chiusa a casa e la mattina fatico ad alzarmi dal letto mentre quando stavo bene avevo orari normali anche quando andavo a lavoro mi alzavo notmalemente nn con idee di essere una fallita e di stare al buio se non ne esco sono a mare...ho fissato pure un appuntamento con lo psicologo..non curo più me stessa e nn ho interesse più per nulla...aspetto risposte su cosa fare grazie

piccolasenzasperqnza

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.03.17

Torna in alto Andare in basso

depressione e fobia sociale aiuto Empty Ciao

Messaggio  Darkness Gio Mar 09, 2017 7:35 pm

Ciao, ti rispondo qui. Anch'io sono tua coetanea, ho 27 anni. Sto svolgendo il praticantato per diventare avvocato. Anch'io sono depressa e capisco ciò che scrivi. Ti posso dire che chiudermi in casa mi ucciderebbe del tutto e così continuo a lavorare ogni mattina anche se a volte è stato quasi impossibile. Sento una stanchezza talmente forte che faccio tutto molto male. Ho la faccia di un cadavere e soffro di fame nervosa. Il mio consiglio è quello di tornare a lavorare, a volte il contatto con gli altri ti può dare forza per guarire.

Darkness

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.17

Torna in alto Andare in basso

depressione e fobia sociale aiuto Empty Re: depressione e fobia sociale aiuto

Messaggio  MortoCheCammina Ven Mar 10, 2017 2:54 pm

Benvenuta... Anche io sto avendo problemi da diversi anni con depressione, isolamento sociale, ansia e idee deliranti (nel mio caso io sono a conoscenza che queste idee non hanno senso, ma mi fanno stare male comunque e non riesco ad ignorarle).
Purtroppo se la terapia non funziona l'unica soluzione è prendere atto di questi problemi e costruire una vita compatibile con essi. Quindi continua la terapia, sforzati per quel che è possibile di combattere l'isolamento sociale (frequenta posti tranquilli o che ti interessano, io ad esempio mi trovo benino a fare la spesa), cerca di fare attività fisica e se in te compare qualche scintilla di interesse per qualcosa, seguila. Tutto questo nella consapevolezza che forse i nostri sforzi saranno inutili, ma almeno avremo fatto il nostro meglio. : )
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

depressione e fobia sociale aiuto Empty Re: depressione e fobia sociale aiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.