Solitudine

3 partecipanti

Andare in basso

Solitudine  Empty Solitudine

Messaggio  faerde Lun Giu 27, 2016 9:44 pm

E' ormai da un po' di tempo che mi ritrovo ad essere completamente solo. Tutti i miei "amici" mi hanno voltato le spalle quando ho smesso di essergli utile. I miei genitori li sento più distanti che mai; non mi hanno mai dedicato particolari attenzioni e mi hanno sempre messo al secondo posto rispetto a mia sorella, ma ora che sto vivendo un periodo particolarmente difficile della mia vita non mi considerano praticamente più.
In tutta la mia vita non ho avuto una persona che mi abbia fatto sentire voluto bene, per questo ho sempre pensato di essere "peggiore" rispetto agli altri, nonostante io facessi di tutto per le persone a cui volevo bene.
Ora come ora non reggo più questa situazione, avrei davvero bisogno di una persona che mi stia vicino e che mi aiuti.
Sono sempre riuscito a riprendermi dai periodi più brutti, ma mi sono un po' stancato di lottare per poi ritrovarmi nuovamente nella situazione di partenza. Questa volta la vedo davvero dura....

faerde

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.05.16

Torna in alto Andare in basso

Solitudine  Empty Re: Solitudine

Messaggio  Roby89 Lun Giu 27, 2016 10:13 pm

Ciao

Mi dispiace molto per quello che stai passando. Quanti anni hai? Cosa fai nella vita?
Capisco che significa stare senza amici e avere un cattivo rapporto con la famiglia. Immagino poi che tu non sia mai stato fidanzato quando affermi che nessuna persona ti ha mai fatto sentir voluto bene. Ti capisco perfettamente, in quanto anche io sono nella tua stessa situazione.
Io anche, tra l'altro, nella mia vita mi sono ritrovato praticamente sempre a ricominciare da capo, anche a causa di un mio cattivo rapporto col cibo, che mi ha condizionato l' esistenza per gli ultimi dieci anni praticamente. Ora sono a zero pure io e mi sembra impossibile rimettermi in scia.
Che dire? Devi pensare che, con la forza di volontà e la speranza le cose possono migliorare. So che è scontato da dire, ma alla fine, credimi, è l'unica alternativa all'annichilimento e alla disperazione.
Ti dico tutte queste cose quantomeno per mostrati che ci sono altre persone con una situazione analoga. Sempre se questo ti può consolare.
Tu hai mai seguito un terapia?

Spero di averti rincuorato almeno.

Buona serata

Roby89

Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 30.07.14
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Solitudine  Empty Re: Solitudine

Messaggio  faerde Lun Giu 27, 2016 10:20 pm

Ciao, ho 19 anni e cerco di studiare, sono stato fidanzato, ma oltre a qualche piccolo frammento di felicità, quella storia mi ha trasmesso solo ansia e odio. La persona con cui stavo non ha fatto altro che farmi sentire brutto e inadatto, ma questo è il modo in cui mi hanno fatto sentire tutte le persone che ho frequentato.
Non ho mai seguito una terapia e non saprei nemmeno come poterla iniziare, visto che economicamente dipendo dai miei.

faerde

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.05.16

Torna in alto Andare in basso

Solitudine  Empty Re: Solitudine

Messaggio  Owl Lun Giu 27, 2016 10:22 pm

questo vale anche per me, in vita mia di amicizie ne ho avute poche e sono tutte concluse, mi sono rimasti anche pochi parenti per via di numerosi lutti che ho avuto in famiglia: siamo rimasti solo io e mia madre, dei parenti stretti mi sono rimasti solo uno zio e 3 cugini di 1° grado, che vivono tutti in altre città

nell'ultimo decennio ho provato a crearmi una vita sociale, ma ho solo avuto modo di constatare quanto il mio autismo mi limiti, mentre in passato le mie incapacità mi venivano fatte pesare da adulti e coetanei come se si trattasse di un mero difetto caratteriale


Ultima modifica di Owl il Lun Giu 27, 2016 10:53 pm - modificato 2 volte.
Owl
Owl

Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.06.16
Età : 41
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

Solitudine  Empty Re: Solitudine

Messaggio  faerde Lun Giu 27, 2016 10:27 pm

E' snervante perché ho sempre cercato di dare il massimo per le altre persone, mentre loro non hanno mai fatto nulla per me...

faerde

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.05.16

Torna in alto Andare in basso

Solitudine  Empty Re: Solitudine

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.