sono nuova. sono triste

+3
richarson
Pavely II
biancanera77
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  Lost_in_a_moment Gio Giu 02, 2016 12:20 am

richarson ha scritto:Mia sorella Lost. Siamo nati dallo stesso utero. Io da piccolo correggevo il latte materno con la grappa, lei l'opposto di me. È un orologio svizzero indistruttibile,  ligia alle regole. Ha subito di tutto nella vita e non è mai vacillata.

e si, con mio fratello è lo stesso... sono d'accordo con te che fusi dentro si nasce ed io lo sono nata... ma avrei pagato oro per non nascerlo... all'inizio sembrava pure figo, invece è tutta una cacchina vivere così.. è una cazzo di croce

Lost_in_a_moment

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  richarson Gio Giu 02, 2016 12:23 am

Lo so bene ho 56 anni. Bisogna prendere atto di ciò che siamo e cercare di correggersi dove possiamo. In fondo mi sembra che tu sia intelligente e non è un attributo da poco

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  Lost_in_a_moment Gio Giu 02, 2016 12:29 am

richarson ha scritto:Lo so bene ho 56 anni. Bisogna prendere atto di ciò che siamo e cercare di correggersi dove possiamo. In fondo mi sembra che tu sia intelligente e non è un attributo da poco

sì hai detto bene, in fondo molto in fondo xD scavando bene sono anche intelligente ahahah comunque ... purtroppo me l'ha già detto qualcuno che mi ha conosciuta, ma a quanto pare l'intelligenza presunta non mi aiuta a stare meglio.. vorrei trovare qualcosa in cui sono brava o una vocazione per sfogare il mio possibile potenziale, invece lo impegno solo nell'autodistruzione ormai Sad

Lost_in_a_moment

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  richarson Gio Giu 02, 2016 12:34 am

Dai che ne usciamo tutti. Forse in un altra vita rinasceremo all' opposto. Ahahaha

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  Lost_in_a_moment Gio Giu 02, 2016 12:36 am

biancanera77 ha scritto:mi chiedo come sia possibile essermi infilata in questo pasticcio. sono un'alcolista?
Io sono più che disposta ad ammettere che nell'ultimo anno l'alcool ha rappresentato per me una valvola di sfogo. un problema anche.
Ma dire che sono un'alcolista mi fa piombare nella tristezza più nera.
io a 19 anni prendevo eroina e non sono diventata eroinomane, ma è possibile che a quasi 40 anni diventi un'alcolista?
a 25 anni sono diventata cocainomane, ma brutalmente, ho speso una marea di soldi e a poco a poco ne sono uscita e ora quando vedo passare cocaina mi vengono i brividi, non ne ho nessuna voglia.
mi sono fatta le canne per 10 anni tutti i santi giorni e anche quello ora mi fa schifo.
e sono diventata un'alcolista?

Beh, va bene che comunque che non assumi più quelle droghe, ma purtroppo tu da ciò che vedo non sei mai stata una persona sobria, hai solo cambiato sostanze e dipendenze, anche l'alcol lo è, solo che è legale e magari ti ammazza dopo delle altre sostanze sopracitate.
Comunque, cambiare dipendenza non significa guarire, questo è un problema che comunque è comune a chi ha avuto tossicodipendenze... per esempio tanti ex cocainomani ora sono schiavi delle canne, e placano così la voglia di coca... ma comunque fumare tutti i giorni non significa che hai sconfitto il problema di fondo... credo che per uscire dalla dipendenza, qualsiasi essa sia, bisogna lavorare su altro non basta buttarsi sulla sostanza che appare meno deleteria in qualche modo... comunque sono brava a predicare ma non a razzolare eh, anch'io devo lavorarci ancora Sad

Lost_in_a_moment

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  Lost_in_a_moment Gio Giu 02, 2016 12:39 am

richarson ha scritto:Dai che ne usciamo tutti. Forse in un altra vita rinasceremo all' opposto. Ahahaha

guarda, quasi sono propensa a credere nella reincarnazione, a questo punto della vita... anche perchè deve essere per forza così, ho già vissuto una vita prima di quella attuale, altrimenti non si spiega il motivo di questa cacchina continua che mi piove addosso... sarà certo dovuta a qualche cattiveria o danno della mia vita precedente, che sto pagando in questa... ero certamente una persona orribile e disgustosa! in questa non ho fatto nulla che meriti una tale punizione... a nessuno ho fatto danni a parte me stessa... quindi sì,. spero nella prossima xD che questa qui in cui piovono carichi di cacchina basti a colmare il male che ho arrecato prima Very Happy

Lost_in_a_moment

Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  merla Gio Giu 02, 2016 8:21 am

biancanera77 ha scritto:Ragazzi, davvero, non litigate sul mio post. Ho le spalle abbastanza larghe da sopportare qualunque opinione, altrimenti non starei qui.
Qualora qualcosa mi offendesse saro' io stessa a dirlo. Vi prego, state calmi, ok? Baci (che di casini ne abbiamo gia' abbastanza:-)

Stai tranquilla biancanera, al massimo sposto la parte dei litigi nella sezione off-topic nell'argomento Litigi. Non ti preoccupare.

Io non dubito che tu abbia le spalle larghe e non ho perso la calma.
Però oh, da moderatore qui mi son sentita dire di tutto (pure puttana una volta, cheers), per cui da essere umano credo di poter dire che un atteggiamento meschino è meschino, mi sembra solo di scoprire l'acqua calda. Very Happy
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  richarson Gio Giu 02, 2016 9:59 am

Dopo aver scoperto che sono un meschino ora sicuramente vivrò meglio.

richarson

Numero di messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  Madama_Butterfly Gio Giu 02, 2016 11:55 am

biancanera77 ha scritto:mi chiedo come sia possibile essermi infilata in questo pasticcio. sono un'alcolista?
Io sono più che disposta ad ammettere che nell'ultimo anno l'alcool ha rappresentato per me una valvola di sfogo. un problema anche.
Ma dire che sono un'alcolista mi fa piombare nella tristezza più nera.
io a 19 anni prendevo eroina e non sono diventata eroinomane, ma è possibile che a quasi 40 anni diventi un'alcolista?
a 25 anni sono diventata cocainomane, ma brutalmente, ho speso una marea di soldi e a poco a poco ne sono uscita e ora quando vedo passare cocaina mi vengono i brividi, non ne ho nessuna voglia.
mi sono fatta le canne per 10 anni tutti i santi giorni e anche quello ora mi fa schifo.
e sono diventata un'alcolista?
a cosa sono serviti tutti i miei sforzi? non potevo semplicemente morire di eroina al liceo? non potevo impastarmi contro un albero tanti anni fa?
scusa, sono davvero abbattuta. cosa faccio adesso?
non posso andare in terapia, sto fuori casa 12 ore al giorno, in più mi hanno assunta da poco e quindi non è che possa prendermi più di tante libertà come orari ecc.
devo riflettere, sono veramente angosciata, ho vinto le peggio droghe e ora sono una patetica quarantenne bevitrice.

Secondo me fai male a giudicarti così severamente, non farà altro che peggiorare le cose. Dal mio punto di vista, è ammirevole che tu sia passata attraverso così tante sostanze, riuscendo di volta in volta a liberarti. E con un po' d'impegno da parte tua sono sicura che fra qualche tempo vedrai anche l'alcool come una fase che hai dovuto attraversare, forse perché era giunto il momento di capire più profondamente cosa ti ha spinta ad attraversare questa e quelle che l'hanno preceduta. Un'altra cosa che trovo ammirevole è che, posto che tu abbia un problema(e credo che tu lo sappia, altrimenti non l'avresti scritto nel thread relativo all'alcolismo), tu sia riuscita comunque ad arginarlo(bevendo solo in certi orari, prevalentemente in compagnia, ecc.). Però puoi fare molto di più per te stessa e per la tua famiglia. Un'idea(oltre a quelle che hanno già proposto)potrebbe essere di mettere per iscritto quello che tu e tuo marito bevete nell'arco di una settimana, e poi di rifletterci insieme(penso sarà difficile che uno dei due smetta di bere se l'altro continua). Io ho scoperto di soffrire di alcolismo solo frequentando il gruppo degli AA. Con ciò, non ti sto suggerendo né non suggerendo di andarci. Io ci sono andata perché ero disperata, semplicemente, ed è la stessa ragione per cui domani riprenderò a frequentarlo. Una cosa che sto capendo in questi giorni è che ci vuole molta pazienza, intendo soprattutto con se stessi. Santa Teresa D'Avila ha scritto che con la pazienza si ottiene tutto. E anche se dubito fortemente che si riferisse alla dipendenza agli alcolici, vale anche per questa. Ti auguro di riuscire a superare questo problema con la stessa intensità con cui lo auguro a me stessa e a chiunque stia tentando di superarlo. Ciao.
Madama_Butterfly
Madama_Butterfly

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  biancanera77 Sab Giu 04, 2016 1:57 pm

Madama Butterfly...grazie. Ho letto e riletto il tuo commento e l'ho apprezzato moltissimo. In questi giorni io e mio marito abbiamo parlato del nostro problema. Per fortuna anche lui concorda sul fatto che beviamo troppo e che quando litighiamo pesantemente o succedono casini quasi sempre non siamo sobri.
Ieri sera siamo usciti ma , pur avendo bevuto, non abbiamo stra-esagerato come al solito.
Sappiamo che non sarà facile e io ho già detto che se non cambierà nulla cercherò un aiuto esterno, perché per fortuna quando sento che i problemi mi sfuggono di mano tendo a non nascondere la testa sotto la sabbia per troppo tempo.
grazie per le tue parole, auguro anche a te ogni bene, sinceramente.

biancanera77

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

sono nuova. sono triste - Pagina 3 Empty Re: sono nuova. sono triste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.