Ansia e depressione ,conseguenze fisiche

2 partecipanti

Andare in basso

Ansia e depressione ,conseguenze fisiche Empty Ansia e depressione ,conseguenze fisiche

Messaggio  Mosaico Dom Feb 07, 2016 10:22 am

Salve ,ho passato i 40 e tra alti e bassi ,oramai da vent'anni mi trascino ansia e attacchi di panico ;volevo condividere con voi quello che al momento mi sta accadendo .Da alcuni mesi ,con cadenza settimanale ,sento un un oppressione allo stomaco con bruciore e allo stesso tempo mi inizia un terribile mal di testa ;l episodio perdura circa 3 giorni .Penso dipenda da gastrite cronica ...qualcuno di voi ha sperimentato ?? ... Sapete se esiste qualche farmaco "rilassante "per le pareti dello stomaco?ovviamente prox sett andrò dal mio doc ... Ma la mia preoccupazione è che non ci sia un gran che da fare dato che il tutto è correlato ad ansia e depressione (ho provato oramai diversi farmaci ....ahimè invano ) grazie

Mosaico

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ansia e depressione ,conseguenze fisiche Empty Re: Ansia e depressione ,conseguenze fisiche

Messaggio  Pavely II Lun Feb 08, 2016 10:07 am

Lo stomaco è una parte sensibilissima alle emozioni.

§

Se soffri di "gastriti" l'unica cosa che potresti fare è non mangiare tutti quei cibi che hanno un tempo di digestione "veloce".

Essenzialmente, la carne, il latte, le uova, i formaggi, il pesce, la panna.

(Gli altri cibi permangono nello stomaco per un tempo di digestione più lungo).

§

Farlo è quasi impossibile.

Tentare, però, è necessario.

Pavely II

Numero di messaggi : 171
Data d'iscrizione : 15.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ansia e depressione ,conseguenze fisiche Empty Re: Ansia e depressione ,conseguenze fisiche

Messaggio  Mosaico Lun Feb 08, 2016 9:04 pm

Grazie del consiglio Smile ...sai a volte è già terapia scrivere a mò di sfogo e quando si riceve un consiglio ancora meglio !!

Mosaico

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ansia e depressione ,conseguenze fisiche Empty Re: Ansia e depressione ,conseguenze fisiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.