26 anni, depresso, ansioso cronico e autostima sotto terra

3 partecipanti

Andare in basso

26 anni, depresso, ansioso cronico e autostima sotto terra Empty 26 anni, depresso, ansioso cronico e autostima sotto terra

Messaggio  ruty89 Lun Nov 30, 2015 7:58 pm

Salve a tutti,

parto con una domanda, voi credete che un singolo tassello della propria vita può far cadere o meglio, crollare un intera esistenza?

soffro d'ansia da quasi 9 anni, e solo 3 anni fa decisi di rivolgermi ad uno psicologo e poi sono stato anche da uno psichiatra, con il quale ho iniziato una cura con antipressivi e anti-somatizzanti, mentre l'ansiolitico me lo prescrisse il medico di base già qualche anno prima. Risultato? L'ansia la gestisco bene, so come affrontarla e diciamo che sono diventato un esperto di me stesso in questo, ma da un anno a questa parte è iniziata anche la depressione, lavorare è straziante, sono un tecnico informatico (autodidatta) che a 22 anni si è voluto mettere in gioco e fare l'imprenditore aprendo un piccolo centro assistenza di computer e smartphone. (gli affari non vanno bene e pure lavoro in media 12 ore al giorno).

L'anno scorso io e la mia ragazza ci siamo lasciati, la quale dopo circa 2 mesi si è messa con un amico, niente di piu' classico. Fin qui tutto ok, forse la causa del mio malessere sempre maggiore nel tempo era proprio lei, dati i continui e giornalieri litigi e la mancanza di fiducia e quindi serenità per entrambi.

Questo mio "amico" ha solo 18 anni in piu di lei ed è praticamente un cesso oltre che vecchio, va beh come si dice: l'amore è cieco.

Insomma l'estate dell'anno scorso ho ritrovato la libertà, dopo 5 anni, dei quali gli ultimi 2 praticamente un inferno, mi sono dato alla pazza gioia, feste, alcool ragazze ecc...Mi sentivo piu libero anche nel lavoro, non avevo altri impegni se non quello di fare il dovere per poi poter andare a divertirmi. Ma a quanto pare ho esagerato, in quanto ora è tutto l'opposto.