Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

4 partecipanti

Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  elisabetta5656 Sab Mag 16, 2015 2:48 pm

Mi viene spesso da chiedermi se qualcuno può affermare che vive una condizione decisamente e continuativamente migliore
rispetto al passato.Ossia che la condizione di sofferenza depressiva con tutti i sintomi che ben conosciamo,per i più svariati motivi, è nettamente migliorata.Forse qualcuno c'è e continua a visitare questo forum per "simpatia"o perchè ha delle responsabilità, come gli amministratori.Oppure questo qualcuno c'è ma non stando così male su questo fronte non ci visita più.
Mi viene anche da pensare che qualcuno,forse,oggi effettivamente soffre di meno ma lo ha fatto per tanto tempo che il suo è diventato una specie di stile di vita e di pensiero da cui non riesce più ad uscire.... Oggi è giornata di quesiti peregrini e me ne scuso, ma mi chiedevo anche che rapporto c'è tra disturbi di personalità (per esempio disturbo evitante di personalità) e depressione? Question Mah... Comunque auguroni a tutti
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Re: Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  Robin93 Sab Mag 16, 2015 6:34 pm

Carissima,
quella che tu descrivi è la mia situazione.
Sono uscito da una depressione feroce, più di un anno fa, quando avevo 19 anni, che probabilmente sarà l'ultima in tutta la mia vita. Adesso, infatti, finalmente faccio prevenzione, ho trovato la mia strada, ho molti bei motivi per iniziare le mie giornate.
Se ripenso a come stavo ad inizio 2014, senza riuscire ad alzarmi dal letto, senza riuscire a leggere un rigo nei miei stati confusionali, considerando lo stato di debolezza fisica, la confusione e poi l'incidente... e, ancora, i due mesi di ospedale. La gente non riesce a credere che io ora possa stare bene.
Invece è così. Dallo scorso settembre tutto fila liscio. Sereno e sicuro. Due soli incontri con lo psichiatra in 6 mesi. Se proprio lo vuoi sapere, per tutelare a lungo termine questo benessere psico-fisico aggiungo 200mg di Lamictal per mia ulteriore sicurezza. Su di me funziona benissimo.
Ti auguro di cuore di riuscire anche tu in questo percorso.
Continuo a visitare questo forum ancora oggi, saltuariamente, per ricordare quella parte di me che ho vinto e, se posso, aiutare gli altri

A presto

Robin93
Robin93

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  elisabetta5656 Sab Mag 16, 2015 8:33 pm

Sono veramente contenta per te Robin93.Continua così...e intanto incasso una risposta positiva!!! I love you
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Re: Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  Nicolaev Sab Mag 16, 2015 9:36 pm

Qui non è migliorato nulla rispetto al passato.

Nicolaev

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Re: Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  lorenzobg75 Dom Mag 17, 2015 1:23 pm

da parte mia nell'ultimo anno tutto è peggiorato...dall'anno scorso sto male circa 10 giorni al mese in quella che definisco distimia,ovvero depressione cronica di media gravità,anche se ho avuto alcuni episodi di depressione maggiore un p'ò di anni fa...ho avuto il piacere di stare bene 2 mesi ed è stato bellissimo,era un sogno ad occhi aperti...ora è tutto tornato come prima...sinceramente ho paura,molta paura perchè ho notato che,basta poco per far crollare il mio tono dell'umore...per esempio mio padre ieri ha fatto una piccola congestione ed è stato male...il mio tono dell'umore è crollato ed ero in preda ad uno sconforto pressante ed una sensazione di abbandono e pensieri di morte...ma in fondo al mio cuore c'è ancora tanto amore per me,per gli altri e per questo pianeta che mi ospita...ed è questo che mi da ancora un briciolo di speranza I love you
cara elisabetta,tu come stai??...
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  elisabetta5656 Dom Mag 17, 2015 1:46 pm

Ti ringrazio per la risposta Lorenzobg75.Hai capito qualcosa circa il miglioramento dei recenti due mesi? Perchè è avvenuto?Sono accaduti fatti particolari,hai cambiato farmaci,hai incontrato qualcuno che ti ha fatto sentire meno solo?Per quanto riguarda la mia depressione da anni ormai,dopo un deciso cambiamento in positivo, è rimasta costante, molto altalenante,anche durante lo stesso giorno e peggiora decisamente durante le feste anche se avrei la possibilità di uscire con amici.Ovviamo quando i problemi si aggravano si aggrava decisamente anche lei.
elisabetta5656
elisabetta5656

Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Re: Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  lorenzobg75 Dom Mag 17, 2015 9:49 pm

ciao elisabetta...
no,in quei 2 mesi di benessere non è successo niente di diverso,assolutamente la mia vita è sempre stata uguale,solito lavoro,soliti interessi,soliti amici ecc....
tengo a precisare che anche a me capita che nel giro di poche ore e forse meno,il tono dell'umore crolla oppure risale anche senza motivo...per esempio ieri pomeriggio sera e stamattina stavo male,ora non ho quasi più niente...roba da matti...vallo a capire il cervello...Question
guarda che io non ho mai preso farmaci,li ho sempre evitati per paura degli effetti collaterali...lo so che nel mio caso sarebbero consigliati...chissà magari un giorno li proverò...intanto sto provando l'iperico,ma quello lo avevo scritto sul nuovo topic appena pubblicato...
tu elisabetta che cosa mi racconti della tua esperienza con i farmaci??....una grosso abbraccio I love you
lorenzobg75
lorenzobg75

Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 12.06.14
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel? Empty Re: Ma qualcuno è uscito dal c.d. tunnel?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.