SENTIRSI INUTILE

5 partecipanti

Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty SENTIRSI INUTILE

Messaggio  celto85 Sab Apr 11, 2015 11:43 pm

Sera a tutti sono nuovo e dopo molti anni sto ricadendo nel baratro della depressione, ho la sensazione di essere inutile, la gente si avvicina solo per i loro comodi,ed essendo debole non riesco a dire no, non sono fidanzato, i miei mi opprimono,gli pseudo-amici mi evitano,cercano solo quando servo, molte volte penso di farla finita almeno non soffrirò più.

celto85

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.15

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  mmm Dom Apr 12, 2015 12:26 am

ti senti inutile e ti lamenti che la gente ti cerca solo quando gli servi... non noti una contraddizione?


mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  celto85 Dom Apr 12, 2015 8:38 am

mi sento inutile proprio proprio perchè non riesco a reagire a questa situazione.

celto85

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.15

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  mmm Dom Apr 12, 2015 6:24 pm

potresti iniziare provando a:

1. cercando di capire o intuire chi sei, quali sono i tuoi punti forti, i tuoi punti deboli, le tue capacità.

2. cercare di capire dove sei, capire il tuo ambiente, quali opportunità ti offre, qual'è la tua posizione attuale, quale potresti raggiungere

3. una volta considerate e accettate (senza soffermarti a giudicarle) le possibilità tue proprie e quelle ambientali, quindi il tuo ruolo, cercare di capire cosa vuoi realizzare, cosa vuoi ottenere

4. ideare un piano di massima che ti porti da dove sei a dove vuoi e puoi andare, il piano deve essere flessibile, ma serve a darti una direzione

5. eseguire il piano, rivederlo, modificarlo, ove necessario - nel mentre, vivrai, la meta serve solo per avere qualcosa a cui tendere, per occupare il tempo in maniera produttiva senza rimanere fermi a rimuginare, per esporti all'entropia del mondo, a situazioni e persone...

ciao Wink

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  lucauicx Lun Apr 13, 2015 6:16 pm

celto85 ha scritto:Sera a tutti sono nuovo e dopo molti anni sto  ricadendo nel baratro della depressione, ho la sensazione di essere inutile, la gente si avvicina solo per i loro comodi,ed essendo debole non riesco a dire no, non sono  fidanzato, i miei mi opprimono,gli pseudo-amici mi evitano,cercano solo quando servo, molte volte penso di farla finita almeno non soffrirò più.
Ti capisco benissimo.
Ti suggeriei di trovare qualcosa che ti piace fare tanto e in cui puoi sentirti libero (ad esempio, io che sono appassionato di treni soprattutto, quando sono al limite, prendo e vado da qualche parte...non necessariamente lontano, solo per sentirmi libero) se scavi all'interno qualcosa che ti fa sentire libero lo trovi, diedicati a quella cosa e ti sentirai un po' meglio

lucauicx

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.04.15

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  celto85 Lun Apr 13, 2015 6:54 pm

ho provato a buttarmi nei miei hobby,sia a montare e smontare pc, sia nelle scommesse ma la testa cade sempre sulle stesse cose, ultimamente anche vedere la gente felice, in particolare le coppiette mi rende nervoso e abbassa ancora più la mia autostima

celto85

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.15

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  madotsuki Sab Apr 18, 2015 10:53 am

celto85 ha scritto:Sera a tutti sono nuovo e dopo molti anni sto  ricadendo nel baratro della depressione, ho la sensazione di essere inutile, la gente si avvicina solo per i loro comodi,ed essendo debole non riesco a dire no, non sono  fidanzato, i miei mi opprimono,gli pseudo-amici mi evitano,cercano solo quando servo, molte volte penso di farla finita almeno non soffrirò più.

Ciao celto!
Prova a lavorare sul fatto che non riesci a dire di no, te lo dico perché era una cosa che mi stressava moltissimo..
Mi faceva sentire appunto debole.
Ma debole non lo sei, devi solo tirare fuori la forza che hai dentro.
Un pochino di sano egoismo a volte non guasta, devi pensare prima di tutto al tuo bene, senza compiacere agli altri.

Non sei fidanzato, se avessi una ragazza le cose cambierebbero?

Ciao, un abbraccio!


madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  celto85 Sab Apr 18, 2015 12:14 pm

se la avessi forse avrei un punto di riferimento,una valvola di sfogo

celto85

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.04.15

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  Brucianoisogni Mar Apr 21, 2015 12:48 am

celto85 ha scritto:ho provato a buttarmi nei miei hobby,sia a montare e smontare pc, sia nelle scommesse ma la testa cade sempre sulle stesse cose, ultimamente anche  vedere la gente felice, in particolare le coppiette mi rende nervoso e abbassa  ancora più la mia autostima

Per come la vedo io generalmente le coppiette non sono felici. Giusto all'inizio, nell'ubriacatura della novità. Poi l'oggetto diventa noioso e tutto si lacera in silenzio fino ad esplodere. Io continuo a sentire di persone "felici", "senza problemi" che anche se "il lavoro ce l'aveva" un bel giorno la fanno finita. Com'è possibile? Con tutti questi sorrisi in discoteca, nei bar, per le strade. Se osservi le rughe di espressione vedrai le loro vite come uno scellerato recitare emozioni che non provano veramente.

Questo te lo dico perchè non c'è un bel niente da invidiare. Se le relazioni che abbiamo non hanno un significato, se mentiamo sistematicamente, se chi ci è accanto non capisce quello che diciamo, se non sono interessati a te ma solo a quanto li puoi aiutare a riempire i loro vuoti, che senso ha?

Se tu avessi una ragazza forse andrebbe meglio, ma se non ti capisse affatto (come lo era per me) avresti comunque lo stesso problema che si ripresenterebbe facilmente. E farla finita sembra davvero un dolce veleno.

La tua testa cade sempre sulle stesse cose, quali?

Brucianoisogni

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.04.15
Età : 37
Località : Lombardia

http://inutile.bloog.it/

Torna in alto Andare in basso

SENTIRSI INUTILE Empty Re: SENTIRSI INUTILE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.