ho visto il nuovo forum...

+3
Nadir78
canterel II
Stef
7 partecipanti

Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty ho visto il nuovo forum...

Messaggio  Stef Dom Gen 13, 2008 11:19 pm

... e mi sono iscritto.

Tutto bene, qualche benevolo richiamo all'ordine da parte di Nadir, tutto okay.

Gli argomenti al loro posto... però, però...

Io mi sono espresso molto, l'ho fatto già mio. Nessun problema.

Ma questo è il punto: nessun problema.

Ma la vita è fatta di problemi, contrasti, faccende in sospeso...

Diceva Bruno Zevi (quello del linguaggio moderno dell'architettura) che l'ordine è tipico della morte.

Con questo non voglio criticare il nuovo forum ma solo dare valore al vecchio. Secondo me Stefano Bussolon ha fatto un grande forum, un po' anarchico, un po' hippy, un po' free. Là ci siamo conosciuti e scontrati. Solo ultimamente è diventato un po' "stretto", questo è vero, ma non possiamo eliminarlo al primo sbaglio.

I nazisti non perdonavano.
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Re: ho visto il nuovo forum...

Messaggio  canterel II Lun Gen 14, 2008 12:55 am

Stef ha scritto:... I nazisti non perdonavano.

ciao stef!

benvenuto. questo posto è free come quello del buss. almeno, nadir non mi ha detto che le devo pagare l'abbonamento pale
non mi pare oligarchico. non so se è hippy. prima di decidere cos'è dovremmo far passare un po' di tempo, è appena nato. soprattutto: non mi pare che qualcuno abbia decretato la chiusura del forum del buss! o che "al primo problema" qualcuno abbia tirato la catena su quel forum.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Chiariamo

Messaggio  Nadir78 Lun Gen 14, 2008 10:30 am

Innanzitutto nessuno vuole eliminare il vecchio forum. Questo vuole essere solo un'alternativa.
Secondo te Bussolon ha fatto un ottimo lavoro e questa è la tua opinione, ok. Secondo me l'ha solo creato e abbandonato a se stesso. Se ci si impegna a creare un forum, bisogna anche impegnarsi a gestirlo, a maggior ragione se si tratta di depressione.
Prendi un forum a caso su internet e vedrai che è moderato e che ci sono delle regole di comportamento da seguire. E deve essere così perchè se no si finisce come su Neuropsy che arriva un tizio qualsiasi e comincia a prendere a parolacce chiunque.
Per cui, visto che come utente non sono tutelata, preferisco andarmene e creare un forum per i fatti miei.
E' vero, qui probabilmente ci saranno meno scontri, ma lo preferisco perchè confrontarsi non vuol dire mancare di rispetto agli altri...
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty non è in contrapposizione

Messaggio  merla Lun Gen 14, 2008 10:56 am

Stef ha scritto:... e mi sono iscritto.

Tutto bene, qualche benevolo richiamo all'ordine da parte di Nadir, tutto okay.

Gli argomenti al loro posto... però, però...

Io mi sono espresso molto, l'ho fatto già mio. Nessun problema.

Ma questo è il punto: nessun problema.

Ma la vita è fatta di problemi, contrasti, faccende in sospeso...

Diceva Bruno Zevi (quello del linguaggio moderno dell'architettura) che l'ordine è tipico della morte.

Con questo non voglio criticare il nuovo forum ma solo dare valore al vecchio. Secondo me Stefano Bussolon ha fatto un grande forum, un po' anarchico, un po' hippy, un po' free. Là ci siamo conosciuti e scontrati. Solo ultimamente è diventato un po' "stretto", questo è vero, ma non possiamo eliminarlo al primo sbaglio.

I nazisti non perdonavano.

ma come scrive nadir, semplicemente un'alternativa e una possibilità di scelta diversa...
Personalmente io nel vecchio forum da parecchio tempo non trovavo più quello che cercavo, cioè uno spazio dove ci si potesse confrontare riguardo a certi problemi e per certi versi aiutare vicendevolmente, però questo non significa che invece non possa andare bene ad altre persone che magari invece ci trovano quello che cercano.
Per quel che mi riguarda, cmq, non scrivevo quasi più su neuropsy e per altro non ho intenzione di scriverci...quindi tanto meno mi interessa criticarlo o fare paragoni.
Se qui trovo uno spazio che ritengo più adatto a me, bene, altrimenti vedrò.
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty anche se...

Messaggio  Stef Mar Gen 15, 2008 10:23 pm

... ho espresso delle opinioni non "critico" questo forum.
Se son rose fioriranno, non è per questo che si deve "paragonare" a qualche altro forum.
Tenete presente che io sono un po' nostalgico, un po' vecchio e un po' anni '70.
Tu merla però mi devi dire una cosa: perché sull'altro forum non scrivevi più? Intendo dire, perché tu che sei sempre stata così aperta, schietta, non hai continuato a "rispondere"?
Senza offesa.
Very Happy Smile Surprised Cool Laughing Wink pirat tongue Basketball sunny king jocolor
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty avevo bisogno di

Messaggio  merla Mer Gen 16, 2008 12:44 am

nuovi scampoli d'assenza

alien
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Re: ho visto il nuovo forum...

Messaggio  Nadir78 Mer Gen 16, 2008 9:35 am

merla ha scritto:nuovi scampoli d'assenza

alien

Bella Merla cheers
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty perché?

Messaggio  Stef Mer Gen 16, 2008 11:06 pm

e perché avevi bisogno di nuovi scampoli d'assenza?
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty mumble mumble

Messaggio  merla Gio Gen 17, 2008 1:23 am

era da tempo che mi son resa conto che il vecchio forum non era (forse non era più..non lo so) il tipo di spazio che cercavo.
insieme ad altre persone, avevamo pensato che dandoci una forma di autoregolamentazione il vecchio forum sarebbe diventato più fruibile e (questa è una mia opinione personale) anche un po' più costruttivo. Evidentemente però questa forma di autodisciplina non andava bene per tutti, e non era possibile e sarebbe stato comunque insensato, tentare di imporla.
Se una proposta viene accettata bene, altrimenti vuol semplicemente dire che non è condivisa da tutti e visto che non ci sono state proposte alternative, la deduzione logica è che in linea di max il forum andasse bene così com'era alla max parte degli utenti. primo motivo

In più sono convinta che le ultime situazioni createsi, decisamente sgradevoli, siano la naturale conseguenza quando uno spazio strutturato male (e questa è una questione puramente 'tecnica') e gestito peggio, o meglio niente affatto gestito, si incontra con un utente che non è grado (che non voglia o non possa è indifferente, perché il mio non è giudizio di merito) di trattenere un minimo la sua emotività.
Quindi io credo che le stesse situazioni magari con nomi e modalità diverse, prima o poi si ricreeranno perché è un problema strutturale e di mancanza di volontà di intervento (in passato alcuni post erano stati cancellati quantomeno, mentre invece negli ultimi tempi i post di puri insulti restavano in bella vista). e questo è il secondo motivo per cui non scrivo più su neuropsy. Non sono un CIM, né uno psicologo, e non le competenze nè la volontà di sostituirmici, e soprattutto in un forum relativo alla depressione io cerco innanzitutto qualcosa che serva a me, come confronto e, entro certi limiti, come supporto. Se non mi serve, me ne vado. Malgrado io abbia invocato il buon senso, non spetta a me, né a un altro utente di neuropsy, rapportarsi in modo equilibrato con certi problemi. Il mio richiamo al buon senso, era soltanto dovuto al fatto, che, dal momento che chi doveva intervenire non è intervenuto, mi sembrava l'unico modo per arginare il delirio. Se ti trovi un cieco alla guida di una macchina, la cosa più saggia è levarsi dalla strada, ed è totalmente inutile incazzarsi con il cieco...la colpa è di chi gli ha rinnovato la patente.

Il terzo motivo, più emotivo ma sicuramente l'aspetto decisivo, è che leggere e scrivere su neuropsy per me era diventata un'attività completamente sterile e fine a se stessa, mi sembrava un palcoscenico con pochi attori e sempre meno spettatori. Non cercavo un pubblico e non sento la necessità di applaudire a certi teatrini, per cui mi sembra ovvio non farne più parte.

Quando nadir ha aperto questo forum, con una struttura decente e con pochissime di regole, che rappresentano puramente la netiquette, cioè la buona educazione che è ormai consuetudine su internet, ed equivalgono alle norme di normalissima civiltà che tutti abbiamo nell'usare gli spazi comuni (per me infatti equivale a non buttare cartacce per terra o a chiedere se il fumo dà fastidio quando sono a casa o in macchina di altri), mi è parso altrettanto naturale farne parte, perché al di là delle mie opinioni sul caso particolare di neuropsy, io credo che uno spazio come questo, usato bene, possa avere una sua utilità.

niente di più, niente di meno
spero di essere stata esauriente Wink
ciao stef

merla sunny
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Re: ho visto il nuovo forum...

Messaggio  marco Gio Gen 17, 2008 6:00 pm

penso che neuropsy non fosse più neanche seguito da bussolon stesso.....
un minimo intervento da parte sua non faceva male a nessuno....lo abbiamo portato avanti con le nostre emozioni,i nostri racconti ed esperienze.
un moderatore,specialmente nei forum è necessario,un minimo di regole "sane" da seguire..................
che dire : rock n' roll lol!
votiamo per marco moderatore afro

Twisted Evil Twisted Evil vi banno a tutti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
marco
marco

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.01.08
Località : cincinnati :) ma dove sta?

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Te lo sogni!

Messaggio  Nadir78 Gio Gen 17, 2008 6:30 pm

marco ha scritto:
votiamo per marco moderatore afro
Twisted Evil Twisted Evil vi banno a tutti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ti piacerebbe, eh? Bastardone... tongue
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Re: ho visto il nuovo forum...

Messaggio  marco Gio Gen 17, 2008 7:21 pm

Twisted Evil eddai!!!! Twisted Evil ti banno!!! Twisted Evil Twisted Evil
ah ah ah Mad
di qui non si passa, bannerò lo stesso Evil or Very Mad attenti!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
lol! lol!
marco
marco

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.01.08
Località : cincinnati :) ma dove sta?

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty A merla e marco

Messaggio  Stef Gio Gen 17, 2008 11:14 pm

Le vostre ragioni sono ragionevoli, e merla è stata più che esaudiente (direi anche paziente con me che sono spesso un rompiscatole). Però, però...
Perché abbandonare del tutto neuropsy? Oggi è venuta una certa Ilenia, una giovane di 22 anni: perché non portare pure il vostro contributo?
Certo, potrei dirle anch'io di tentare (o esaminare l'idea) di andare presso una struttura pubblica, ma l'esperienza che per esempio ha merla non è paragonabile alla mia (privata).
Tanto non si tratta di scegliere ma di aiutare, compartecipare.
Non è vietato.
Stef Very Happy Smile Surprised Shocked Cool Laughing Razz Wink pirat tongue rabbit sunny king
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Opla' registrata di fresco...

Messaggio  Viola Dom Gen 20, 2008 10:34 pm

Non ho ben capito se e' qui in questo spazio che devo scrivere , ma ne approfitto per farne una prova....Un salutone a tutti, premettendo che se volevo contattarvi, dovevo per forza di cose registrar
mi.Premetto anche che rispetto i vostri bisogni di creare un nuovo spazio ma diro' anche la mia....Adoro e apprezzo neuropsy proprio per la sua caratteristica "anarchica" principalmente e poi perche' l'ho scelto in un momento particolare della mia vita...Qui mi son dovuta iscrivere per potervi salutare e leggere . Leggere soprattutto quelle persone che mi mancano e mi mancheranno nel sito neuropsy....perche' se ho capito bene non ci scriverete piu'...Quindi vi verro' a trovare e leggere e eventualmente partecipare...Un abbraccio a tutti. Rolling Eyes
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Torna quando vuoi

Messaggio  Nadir78 Dom Gen 20, 2008 10:47 pm

Viola ha scritto:Non ho ben capito se e' qui in questo spazio che devo scrivere , ma ne approfitto per farne una prova....Un salutone a tutti, premettendo che se volevo contattarvi, dovevo per forza di cose registrar
mi.Premetto anche che rispetto i vostri bisogni di creare un nuovo spazio ma diro' anche la mia....Adoro e apprezzo neuropsy proprio per la sua caratteristica "anarchica" principalmente e poi perche' l'ho scelto in un momento particolare della mia vita...Qui mi son dovuta iscrivere per potervi salutare e leggere . Leggere soprattutto quelle persone che mi mancano e mi mancheranno nel sito neuropsy....perche' se ho capito bene non ci scriverete piu'...Quindi vi verro' a trovare e leggere e eventualmente partecipare...Un abbraccio a tutti. Rolling Eyes

Qui sei sempre la benvenuta Smile
Nadir78
Nadir78

Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Domanda:

Messaggio  Viola Dom Gen 20, 2008 11:18 pm

Ciao Nadir e grazie!! Ma se Nico volesse registrarsi sul nuovo forum, l'accettereste ? No perche' a parte Nico , prima di registrarmi mi son domandata: chissa' se mi vorranno sul nuovo forum...Ti confesso che una parte superficiale di me, comunque se lo e' chiesto.. 🤡u
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Re: ho visto il nuovo forum...

Messaggio  merla Lun Gen 21, 2008 12:13 am

Viola ha scritto:Ciao Nadir e grazie!! Ma se Nico volesse registrarsi sul nuovo forum, l'accettereste ? No perche' a parte Nico , prima di registrarmi mi son domandata: chissa' se mi vorranno sul nuovo forum...Ti confesso che una parte superficiale di me, comunque se lo e' chiesto.. 🤡u

beh viola, innanzitutto benvenuta!! ((non siamo in un circolo chiuso, trankilla Very Happy).

La registrazione è aperta a tutti, e quel paio di regole, di organizzazione e la moderazione sono soltanto l'intento di avere un spazio gestito meglio, nulla di più.

Con un occhio anche a eventuali nuovi utenti, che secondo me negli ultimi tempi su neuropsy si spaventavano e scappavano via, mentre magari con uno spazio più ordinato, dove si capisce quando si parla di depressione e quando si parla d'altro, possibilmente senza insulti e diatribe che riempono pagine e pagine, ma che invece (alla peggio) proseguono educatamente un post sotto l'altro, forse trovano uno spazio più accogliente.

Se poi nico vorrà scrivere anche qui, senza insultare e con un po' più rispetto per gli altri, sarà ben accetto come tutti...però come sopra..un forum non è un CIM, o una struttura adeguata a certe situazioni, quindi se una persona non è in grado di applicare banali regole di convivenza e educazione, uno spazio comune deve essere organizzato in modo tale da potergli impedire, quando il ragionamento e il dialogo non sono sufficienti, di insultare, ferire e sfogarsi sulle altre persone. Altrimenti è il delirio.



Basketball
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Ciao Ale :-)

Messaggio  Viola Mar Gen 22, 2008 9:31 am

Basketball Yeah !!!
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty io lo frequento da poco E MI TROVO IPER SUPER STRA BENISSIMO

Messaggio  Depressissimo Sab Nov 14, 2015 3:31 pm

chiedo SCUSA A TUTTI
per la lunghezza dei miei post

PENSO che se non ti limiti a dichiarare

MA VUOI SPIEGARE
al fine di far valutare a chi legge
SE SECONDO LUI LEI
SEI IN ERRORE O NON SEI IN ERRORE

penso che LA LUNGHEZZA nello scrivere
sia INEVITABILE ....


Depressissimo

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.11.15
Località : mondo

http://regoledisumane.jimdo.com/autobiografia-autore-sito/

Torna in alto Andare in basso

ho visto il nuovo forum... Empty Re: ho visto il nuovo forum...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.