PER STEF E PER TUTTI LA VOLONTà

2 partecipanti

Andare in basso

PER STEF E PER TUTTI LA VOLONTà Empty PER STEF E PER TUTTI LA VOLONTà

Messaggio  chiara76 Lun Dic 15, 2008 11:01 pm

Ciao stef,ti ringrazio per avermi detto che sono una bella persona anche se non mi conosci mi hai dato una bella botta di autostima che in questi casi serve!!!!
Poi volevo dirti che sono d'accordo con te la depressione annichilisce la volontà eccome. Una cosa però lo volevo dire a tutti quelli del forum che si chiedono quale sia la causa della depressione: è vero a volte c'è un evento scatenante ma tante altre volte no, ti prende e basta e non bisogna sentirsi in colpa se si è depressi senza che sia morta una persona cara o un amico o il gatto ( scherzo ).La depressione è una brutta bestia e prima che ci accorgiamo di dover chiedere aiuto possono passare anche degli anni...Bisogna solo capire che da soli non se ne esce e bisogna trovare il coraggio di chiedere aiuto senza colpevolizzare amici e parenti che non ci capiscono, non per colpa loro, ma semplicemente non hanno la più pallida idea di quello che stiamo vivendo noi, ci sono i medici per questo gli altri possono solo starci vicino con tanta pazienza.
Io non lo so quando si guarisce e se si guarisce, intanto con gli aiuti adeguati si può cominciare a star meglio e già questo è un bel passo avanti....ciao a tutti e spero di potermi ancora confrontare con qualcuno di voi..meno male che c'è questo forum. Forza e coraggio e come dice il mio psichiatra che per me ormai è quasi un idolo: CUORE D'ACCIAIO E SCORZA DI VELLUTO
chiara76


Messaggi : 2
Registrato il : 12/12/08






Controllare le risposte di quest'argomento


--------------------------------------------------------------------------------

Depressione :: Forum principale
Pagina 1 su1
Permesso del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum

Indice Creare un forum | ©️ phpBB | forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Creare un blog

chiara76

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

PER STEF E PER TUTTI LA VOLONTà Empty vero

Messaggio  Stef Ven Dic 19, 2008 12:37 am

Ciò che tu ci è vero e credo che molti possano confermarlo.
Non viene per forza per una causa, non si sa quando ne si esce e non si viene creduti quando tentiamo di far capire che non abbiamo la forza di "alzarci" da soli.
Se dovessimo alzarci da soli (in una malattia che colpisce la volontà) sarebbe come alzarsi tirandosi i capelli da soli oppure come voler operarsi da soli: nemmeno un chirurgo potrebbe operarsi da solo!
E così nemmeno lo psichiatra potrebbe curarsi da solo.
Io per andare dal primo neurologo, poi dal neurospischiatra e poi dalla psicologa (che mi fa psicoterapia contemporaneamente alla farmacoterapia del neuropsy) hanno davuto letteralmente "portarmi".
L'unica nota di speranza che dò è che dopo tre anni e mezzo sono stato bene (ma durante il tragitto ho anche avuto una brutta caduta a due anni e mezzo).
Un in bocca al lupo, amica.
Stefano
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.