Sintomi legati alla "depressione"

3 partecipanti

Andare in basso

Sintomi legati alla "depressione" Empty Sintomi legati alla "depressione"

Messaggio  MuseOnMars Mer Lug 09, 2014 3:31 pm

Ora capisco che la mia condizione più che "depressione" è tristezza o un brutto periodo ma voglio farmi questa domanda.
Allora ho sentito che oltre ai pensieri tristi,autodistruttivi e suicidi,ci sono altri sintomi.Come l'insonnia,l'inappetenza e la stanchezza cronica.
Ora io non ho mai avuto inappetenza (tranne i giorni prima che vado a un concerto nei quali mi si chiude lo stomaco,ma vabbè),la stanchezza che ho ogni tanto mi sembra normale e più che soffrire d'insonnia diciamo che sono il tipo che dorme abbastanza tardi (tipo l'una le due di notte).Cerco di arrivare al punto.Da quando avevo circa 12 anni soffro di emicrania.Quasi due anni fa sono andata da un neurologo perchè la cosa mi stava iniziando a rendere impossibile alcune attività.Dopo aver fatto tutte le analisi del caso,il neurologo disse che l'emicrania era dipesa da un leggero squilibrio ormonale che insieme al fatto che sono nell'adolescenza mi portava questi mal di testa forti(soprattutto all'inizio del mese,vabbè si capisce che voglio dire).Mi disse anche che oltre agli ormoni un pò sballati era anche colpa mia che mi facevo troppi pensieri e paranoie e mi "innescavo il mal di testa". Ora vi chiedo,secondo voi è possibile che i mal di testa che mi vengano siano veramente colpa della mia mente che pensa troppo? Cioè,il dottore mi diede come cura anche delle pillole a basi di erbe per rilassarmi e dormire e devo dire che quando le prendo mi addormento e non mi viene il mal di testa. Secondo voi il mal di testa potrebbe essere scaturito da i troppi pensieri negativi che mi faccio? O il dottore lo ha detto per incoraggiarmi? E voi avete mai sofferto di emicrania?
Grazie a chi risponde,mi interessano le vostre opinioni  Wink 
MuseOnMars
MuseOnMars

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 25
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Sintomi legati alla "depressione" Empty Re: Sintomi legati alla "depressione"

Messaggio  Dark Rage Mer Lug 09, 2014 3:53 pm

No, i pensieri non fanno venire mal di testa. Al massimo può venirti mal di testa se tieni la concentrazione per troppo tempo (come in un test di matematica o logica). L'insonnia, l'inappetenza sono legati al fatto di essere tristi e depressi. Un depresso non prova piacere per mangiare e per dormire, quindi non mangia e dimagrisce.
Dark Rage
Dark Rage

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 24.06.14
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sintomi legati alla "depressione" Empty Re: Sintomi legati alla "depressione"

Messaggio  roberto66 Mer Lug 09, 2014 5:33 pm

In linea di massima concordo con Dark Rage
Ma potrebbe anche essere, perche i sintomi sono sempre soggettivi, variano da persona a persona, da varie predisposizioni ( vari stati d'animo possono amplificare queste predisposizioni ) e possono variare anche dall'ambiente circostante
Metti per es..una persona che e predisposta ad avere la pressione un po alta, se magari sucede un fatto che lo rende nervoso teso e arrrabiato, la pressione puo salire creando un mal di testa
Al contrario una persona che non ha questa tendenza, nervosismo arrabiature, possono non dare lo stesso effetto
Tante volte sta un po anche a noi cercare le cause, trovando magari qualche fattore, circostanza comune a tali eventi

Come magari, faccio il piu banale degli esempi, sono andato a mangiare la pizza tardi, ci ho bevuto 3 birre, son andato a letto tardi, stamattina ho il mal di testa
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Sintomi legati alla "depressione" Empty Sempre grazie per le risposte

Messaggio  MuseOnMars Mer Lug 09, 2014 8:53 pm

Infatti anche quando studio matematica mi viene il mal di testa,anche perchè non essendo molto brava faccio molti più sforzi.
Poi anche il fatto che potrebbe dipendere dal mio nervosismo è vero.Sono un tipo che se qualcosa non va come dico io vado nel panico,mi innervosisco o mi arrabbio.Non so se possa essere dipeso anche da questo,ma sicuramente contribuisce....  Evil or Very Mad 
MuseOnMars
MuseOnMars

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 25
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Sintomi legati alla "depressione" Empty Re: Sintomi legati alla "depressione"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.