Dipendenza affettiva

2 partecipanti

Andare in basso

Dipendenza affettiva Empty Dipendenza affettiva

Messaggio  ricaduta Gio Lug 03, 2014 8:21 am

Ciao a tutti..
Mi trovo nuovamente nella stessa situazione in cui in passato mi sono già trovata: avere una relazione significa amare ed essere amati ma nel mio caso il più delle volte si traduce in un qualcosa di assolutamente sbagliato, che mi porta via anche la gioia di vivere. Mi annullo per l'altra persona, e temo che il più delle volte il mio non sia un sentimento vero nei confronti di qualcuno ma semplicemente la smania di non essere lasciata da sola, la gioia di avere qualcuno che mi pensi durante la giornata, i cui pensieri siano rivolti a me, così come le attenzioni e il suo tempo.
Diverse persone, sentendo la mia storia o i miei racconti, mi hanno detto che la mia è dipendenza affettiva.

Qualcuno ne sa qualcosa? Spero di non aver creato un argomento fuori luogo rispetto alla categoria del forum.

ricaduta

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dipendenza affettiva Empty Re: Dipendenza affettiva

Messaggio  merla Gio Lug 03, 2014 9:25 am

Io ho frequentato i gruppi CODA (codipendenti anonimi) per un certo periodo per una problematica del genere e mi è servito parecchio.
In generale, i gruppi di autoaiuto e/o una psicoterapia, possono essere molto utili per un problema di dipendenza affettiva, perché puoi confrontarti con persone con problematiche simili e avere delle indicazioni precise per affrontare questo aspetto.
Ci sono anche un sacco di risorse/gruppi online sull'argomento.
In ogni caso, per quanto possa sembrare complesso, sono problematiche che si risolvono.

Direi che puoi parlare tranquillamente di questo argomento in questa sezione del forum. Smile


Ciao

merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Dipendenza affettiva Empty Re: Dipendenza affettiva

Messaggio  ricaduta Gio Lug 03, 2014 10:09 am

Ti ringrazio.. spero di ricevere anche qui qualche informazione in merito, storie comuni, cose che possono aiutare e via dicendo.

Grazie.

ricaduta

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Dipendenza affettiva Empty Re: Dipendenza affettiva

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.