Sono nuova! In tutti i sensi:) chiedo consigli a voi esperti

2 partecipanti

Andare in basso

Sono nuova! In tutti i sensi:) chiedo consigli a voi esperti Empty Sono nuova! In tutti i sensi:) chiedo consigli a voi esperti

Messaggio  Imponderabilia Sab Mar 08, 2014 10:14 pm

Buonasera a tutti!
Mi presento: sono E., una ragazza 25enne che fino a poco tempo fa era felice ogni giorno come una Pasqua.
Davvero, a parte il fatto di essere sempre stata un po' stranoide ai tempi della scuola in quanto eritrofobica Embarassed  (ora mi capita rarissimamente di arrossire e non mi pesa) ed estremamente timida, sono riuscita a volgere i miei difetti in pregi facendomi ben volere da tutti. Ho stretto importanti e profonde amicizie e adoravo la vita..... fino all'estate 2013. Non vi so dire di preciso cosa è capitato. Sono successe varie cose: un'estate all'insegna del divertimento puro (ho fumato qualche spinello) senza doveri dopo uno stage finito a luglio, un litigio con un caro amico, mia madre in ospedale per un'operazione al cuore andata poi bene... Nulla di grave! Non so il momento preciso e la causa precisa, ma dopo questa estate sono rimasta settimane in una versione apatica di me stessa.

Io, ragazza da sempre allegra, simpatica, creativa e di successo ero... morta in divano. Preciso che non ho mai preteso chissà cosa dalla vita: per essere felice a me bastavano i film, il mio lavoro, la mia famiglia magnifica e gli amici. Ma.... non avevo PIU' funzioni vitali e avevo paura che la cosa si notasse tra la gente (sono sempre stata allegra quindi sarebbe stato facile vederlo) e perciò mi nascondevo sempre, non uscivo (esco poco anche ora) e facevo lunghe passeggiate da sola per non farmi vedere dai miei. Non sapevo cosa mi stava succedendo così ho pensato di dover dormire per recuperare le forze dopo un periodo un po' stressante e così ho fatto... per settimane. Andavo a letto prestissimo crollando dal sonno dicendo tra me e me "speriamo domani vada meglio". Ma non andava meglio.

Fatto sta che ho iniziato a preoccuparmi e sono andata da una psicologa, in segreto dai miei genitori perché già in ansia per la storia di mia madre e poi per paura di ingigantire la cosa. Nel frattempo perdo la mia migliore amica che sapeva del mio periodo e non mi è stata molto vicina, ci allotaniamo.
Passa il tempo e: sono riuscita ad avere un nuovo lavoro perciò ho recuperato tutte le mie facoltà mentali che avevo perso completamente nella fase apatica, sono tornata ad essere allegra, ma non so se lo sono veramente. Perché mi è rimasto un senso di angoscia perenne. Mi sento come se fosse successo qualcosa di gravissimo e io mi portassi dietro questo ipotetico fardello invisibile. Ma in realtà è irrazionale! Non è successo nulla di grave, anzi! Mia madre sta bene e io ho un bel lavoro. Quindi mi chiedo: perché mi devo sentire così? Secondo voi gli spinelli possono aver influito? (non li toccherò mai più in vita mia).
A volte questa angoscia mi prende il petto, fatico a respirare e ho i brividi di freddo. Quando mi metto davanti la tv per rilassarmi ecco che mi prendono di brutto gli stati di angoscia, quindi lavoro al pc per distrarmi. Mi sento più emotivamente vulnerabile e non capisco perché ho questi sintomi senza motivo apparente.

Qualcuno sa dirmi cosa mi sta accadendo? Come se ne esce da queste cose? Mi è stato consigliato del magnesio e di prendere la pillola per stare meglio. Premetto che non prendo psicofarmaci. La mia psicologa mi dice solo che è un periodo. Mi piace andare da lei per parlarne (non ne parlo con nessuno), ma non so se è brava o no.
Voi cosa dite?

Vi ringrazio tutti in anticipo! Ogni consiglio o commento sarà apprezzatissimo da parte mia! flower 

Imponderabilia

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova! In tutti i sensi:) chiedo consigli a voi esperti Empty Re: Sono nuova! In tutti i sensi:) chiedo consigli a voi esperti

Messaggio  canterel II Dom Mar 09, 2014 3:01 am

ciao imponderabilia.
penso così: se dentro di te persiste il dubbio che gli spinelli abbiano un'influenza, questa tua posizione da sola potrebbe pure essere un motivo sufficiente per non consumarne altri in questo periodo, a prescindere dall'origine e dalla fondatezza del tuo pensiero.
io non saprei dire: credo che un poco di fumo quest'estate non dovrebbe aver inciso così tanto, e soprattutto così a lungo. ma non sono medico, e poi se ricordo bene keith richards ha dichiarato tempo fa che non vuole più prendere niente perché al presente gira roba pessima.
consiglio solo di non chiamarli spinelli, che fa un po' effetto, è come dare della hostess all'assistente di volo.

edit
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.