licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

4 partecipanti

Andare in basso

licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda Empty licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

Messaggio  benedettoschiera Ven Gen 17, 2014 1:37 pm

Buongiorno, la mia e' una situazione particolare mi spiego: Il 12 09 2011 sono stato licenziato dall'azienda in cui ho lavorato per trenta anni. Il tutto e' cominciato con la lettera di contestazione che l'azienda mi ha prodotto. Io avevo cinque giorni di tempo per poter chiedere un incontro con l'azienda alla presenza di un sindacalista. Cosi' ho fatto una lettera raccomandata per chiedere l'incontro con l'azienda. Scuccessivamente l'azienda mi ha inviato un ytelegramma con la data di convocazione. premetto che dal momento che l'azienda mi ha consegnato la lettera di contestazione ho cominciato a stare male, tanto che nel pomeriggio sono stato al pronto soccorso per problemi di tachicardia. Il giorno dopo mi sono recato ad una visita neurologica poiché avvertivo mancanza di appetito, insonnia, mal di testa, senso di vomito, cambiamento nell'umore, paura di avere contatto con l'esterno. premetto che io venivo da un lungo periodo di stress per diversi eventi negativi quali la morte di mia mamma, la malattia di mio fratello, la malattia di mio figlio. In conclusione il neurologo mi ha diagnosticato uno stato ansioso depressivo con crisi disforiche. Ho fatto causa alla mia azienda, la mia azinda come difensiva ha dichiarato il mio errore e mi ha contestato che il licenziamento e' stato anche dovuto al fatto che non mi sono presentato all'audizione prevista per il 3 8 2011 nel pomeriggio. Io il 3 8 2011 accompagnato da mio figlio e mia moglie perché avevo anche paura di guidare la macchina, ho consegnato alla dipendenza dove prestavo servizio il certificato del medico e successivamente sempre nella stessa mattinata ho chiamato al telefono la persona che mi aveva consegnato la lettera di contestazione per avvisare che non potevo presenziare all'incontro per motivi di salute.La mia azienda asserisce nella sua difensiva che la patologia che mi ha riscontrato il neurologo non era tale da impedire la presenza alla convocazione. Il neurologo mi ha diagnosticato uno stato ansioso depressivo. In conclusione di quanto ho descritto, desidererei sapere se la sindrome ansiosa depressiva puo' essere causa di invalidita' a presenziare ad un incontro con l'azienda. grazie

benedettoschiera

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda Empty Re: licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

Messaggio  piquemal Ven Gen 17, 2014 3:03 pm

E' una questione molto complessa a cui purtroppo non si può rispondere qui. Ci sono valutazioni legali e mediche che vanno approfondite con professionisti ed eventualmente portate avanti in altre sedi. Forse il tuo sindacato di riferimento può fornirti informazioni adeguate su come procedere.

piquemal

Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda Empty Re: licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

Messaggio  nuevo mondo2 Ven Gen 17, 2014 3:43 pm

sicuramente complesso.. ma non e' la prima volta che leggo robe del genere. Benedetto: mi auguro che hai un'avvocato con le contropalle.

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda Empty Re: licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

Messaggio  benedettoschiera Ven Gen 17, 2014 4:22 pm

Ok ringrazio tutti

benedettoschiera

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.01.14

Torna in alto Andare in basso

licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda Empty Re: licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

Messaggio  roberto66 Ven Gen 17, 2014 5:39 pm

Mi dispiace dell'accaduto
Ti ho mandato un messaggio privato
Lo trovi in alto con la busta Messaggi privati
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda Empty Re: licenziamento dal lavoro per mancata audizione con l'azienda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.