conoscere persone non superficialmente - dove?

3 partecipanti

Andare in basso

conoscere persone non superficialmente - dove? Empty conoscere persone non superficialmente - dove?

Messaggio  mmm Lun Dic 23, 2013 5:32 am

Ciao a tutti.

Nella mia vita ci sono questi ambiti e relative relazioni:

* famiglia: abitiamo sotto lo stesso tetto, i rapporti non sono eccezionali (non c'è molto dialogo) però tutto sommato sono contento, il gruccio più grande che ho è mio fratello ma pare che stia diventando meno cupo, forse s'è trovato pure una ragazza che lo ami, glielo auguro, gli auguro un mondo di positività e di costruttività.

* lavoro: ho avuto una botta di culo, sono finito a fare una cosa che mi piace, l'unico gruccio sono un paio di persone che non mi vorrebbero li, comunque no problem o mi accetteranno o continueranno a tenere il muso io mi ci so relazionare comunque, anche se è stancante, si stancheranno prima loro.

* amici d'infanzia: li passo a trovare ogni tanto. qualche volta passa un mese, qualche volta di più. non abbiamo più interessi in comune, se non l'amicizia in se. sono i compagni per ricorrenze come pasquetta, capodanno, magiare e ridere. va bene così.

* amici di ballo: il corso l'ho lasciato circa tre mesi fa, insieme alla ballerina di cui ero innamorato e che non ricambiava. dagli altri pure mi ero allontanato, ci si saluta quando ci si vede e ci si vede solo per caso. a parte due ex-colleghi poi amici di ballo con cui ero più legato, con loro ogni tanto si organizza, ogni tanto no, non siamo molto legati comunque. c'è pure quella ragazza di cui vi ho parlato di recente. non so bene che cosa voglia fare con me. ci vedremo nei prossimi giorni per andare a fare un giro per negozi.

venerdi sera ho contattato la ragazza (amica?!?!?) di ballo e non si sentiva bene (influenza), se si fosse sentita bene comunque avrebbe avuto una cena con quelli del nuoto. ho contatto i due amici di ballo ex-colleghi e non c'erano. me ne sono stato a casa a studiare.

sabato ho contattato uno degli amici d'infanzia, e non si riunivano. la sera ho contattato l'amica di ballo e non stava ancora bene. me ne sono uscito da solo. ho incontrato uno dei due amici che il giorno prima avevo invitato a uscire e aveva rifiutato. ho incontrato un altro conoscente che a momenti neanche mi salutava. le ragazze che avevo conosciuto nei mesi precedenti, anche se poi ero scomparso per stare appresso all'amica di ballo, comunque non c'erano.

domenica mattina mi sveglio e leggo sulla bacheca di facebook dell'amica di ballo un commento di disprezzo, all'inizio pareva verso il genere umano, invece poi nei commenti successivi si è raffinato l'oggetto del disprezzo nel sesso maschile, un tizio le ha scritto che non conosce veri uomini e lei ha risposto che è vero. sono rimasto un po' interdetto poi ho pensato di non tenere conto di tutto ciò, era evidentemente frutto della frustrazione e reagire sarebbe stato come sparare sulla croce rossa.
il resto della giornata me ne sono stato da solo, un po' a studiare, un po' a leggere notizie. a pranzo ho parlato un po' con mio fratello e  mia madre. con molta nonchalance ho chiesto all'amica di ballo come stava e se usciva, ma si vedeva con quelli del tango. quindi la sera me ne sono andato a ballare, da solo, l'unica ragazza interessante e ben disposta aveva l'amico appresso che mi ricordava me di un paio d'anni fa, mi sembravano molto affiatati e non ho voluto rompere le scatole quindi non ho approfondito. quindi, non ho conosciuto nessuno. ah ho incontrato una ragazza che avevo conosciuto e rivisto altre volte a ballare, ma non c'era particolare interesse da parte di entrambi.

da un lato, nel tempo libero, avere a che fare sempre con le stesse persone è noioso, dall'altro avere a che fare quasi esclusivamente con sconosciuti pure è noioso, manca qualcosa.

Sto provando ancora a conoscere e a legare un po' con questa amica di ballo, ma comunque lei ha mille impegni, non credo che sarà lei a colmare questa voglia di relazioni/conoscenze che sento.

Avrei bisogno di qualche attività che mi porti a stringere nuovi legami, conoscere persone in maniera non solo superficiale, non so lavorando insieme a qualcosa, mi ci potrei dedicare quasi tutti i sabati e le domeniche pomeriggio, cosa potrei fare?

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

conoscere persone non superficialmente - dove? Empty Re: conoscere persone non superficialmente - dove?

Messaggio  merla Lun Dic 23, 2013 8:09 am

volontariato? o cmq un qualche gruppo con un obiettivo comune?
uno sport di squadra? (eh sì in genere sono tutti uomini, ma in genere hanno amiche, sorelle, cugine ecc. ecc. ecc. Very Happy)
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

conoscere persone non superficialmente - dove? Empty Re: conoscere persone non superficialmente - dove?

Messaggio  nuevo mondo2 Lun Dic 23, 2013 8:20 am

Te la butto lì. Anche se da me è più che altro una necessità perché si tratta di un secondo lavoro che faccio il fine settimana: lavoro in un pub. Faticoso si,ma sto conoscendo un po di gente...ne vale la pena. Forse uno spunto....?

nuevo mondo2

Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 17.12.13
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

conoscere persone non superficialmente - dove? Empty Re: conoscere persone non superficialmente - dove?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.