Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

5 partecipanti

Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

Messaggio  MortoCheCammina Mer Dic 18, 2013 4:44 pm

Come già scritto nella mia presentazione sono in cura con Entact da circa una settimana e soprattutto in questi giorni inizio a sentirmi ancora peggio, da MortoCheCammina a MortoCheStaPerCadere...   Crying or Very sad 


Mi sento ancora più debole, faccio ancora più fatica a mangiare (ad esempio oggi a pranzo sebbene sentissi che il mio stomaco era completamente vuoto mi mancava proprio la fame... paradossale...) e dentro di me sento una maggiore "angoscia".



Vi saluto.
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty ti capisco benissimo

Messaggio  Sfinito80 Gio Dic 19, 2013 8:05 pm

so bene quello che passi, mi è successa esattamente la stessa cosa all'inizio tanto che nel giro di un paio di mesi sono calato 7 kg, cerca di sforzarti di mangiare anche poco al giorno ma mangia senza esagerare magari mangi un pò adesso un pò dopo un paio d'ore l'importante è che mangi fai magari piccoli pasti durante la giornata... Per quanto riguarda gli antidepressivi ci vuole parecchio tempo per fare effetto e all'inizio hanno degli effetti collaterali è normale. io so 3 mesi che li prendo cambiando poi qualche medicinale nel tempo, ma ancora non provo gli effetti desiderati sono leggermente migliorato ma ho avuto molte ricadute nell'arco di questi 3 mesi.. bisogna anche essere fortunati a trovare il giusto medicinale per ognuno di noi quindi ci vuole tempo. Cerca di avere pazienza e ce ne vuole molta! ma fatti coraggio e vai avanti sempre Wink

Sfinito80

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty Re: Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

Messaggio  roberto66 Gio Dic 19, 2013 8:44 pm

Sfinito80 ha scritto: Per quanto riguarda gli antidepressivi ci vuole parecchio tempo per fare effetto e all'inizio hanno degli effetti collaterali è normale.
io non ne prendo, ho meglio ne ho presi di leggeri per altri motivi, e posso concordare con Sfinito... e spesso all'inizio possono anche fare l'effetto contrario per un po di tempo
almeno questo mi ha detto il mio medico e l'ho letto anche in rete.....porta pasienza MortoCheCammina, e ricordati che l'energia viene dal cibo
Mangia poco e spesso e cibi ghiotti e ricchi di calorie, quelli che si mangiano anche solo per golosità...
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty Re: Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

Messaggio  MortoCheCammina Gio Dic 19, 2013 9:00 pm

Grazie mille ragazzi per i vostri consigli.
Cercherò di fare come dite voi piccoli pasti molto calorici perché non vedo altre soluzioni, se dovessi seguire la mia fame starei tranquillamente tutto il giorno senza mangiare.  Sad 
MortoCheCammina
MortoCheCammina

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 17.12.13

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty Re: Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

Messaggio  Giuseppe 79 Gio Lug 26, 2018 3:52 pm

Morto che cammina io mi ricordo di te in questo forum come un ragazzo molto in gamba... E da molto che non scrivo e non sono nel forum e mi dispiace sentirti in questo stato... Prenditi cura di te lotta fai piccoli pasti cerca di impegnarti in qualcosa io ho stima di te e so che riuscirai a uscirne... Tifo per te fraté

Giuseppe 79

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 04.04.17

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty Re: Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

Messaggio  ginustriste Gio Lug 26, 2018 6:32 pm

MortoCheCammina ha scritto:Come già scritto nella mia presentazione sono in cura con Entact da circa una settimana e soprattutto in questi giorni inizio a sentirmi ancora peggio, da MortoCheCammina a MortoCheStaPerCadere...   Crying or Very sad 

Mi sento ancora più debole, faccio ancora più fatica a mangiare (ad esempio oggi a pranzo sebbene sentissi che il mio stomaco era completamente vuoto mi mancava proprio la fame... paradossale...) e dentro di me sento una maggiore "angoscia".

Vi saluto.

Ciao a tutti, ciao MortoCheCammina,

sei in cura per la prima volta, sei stato altre volte a " riserva ", diciamo così...?!? Che dosaggio ?!?
Comunque rientri nella norma, come detto in una precedente discussione, è normale che nelle prime 2-3 settimane ti senti non meglio, ma peggio...è strano, ma è così...devi dare tempo al tuo organismo, al tuo cervello di abituarsi al farmaco...vedrai poi i miglioramente, che avverranno, giorno dopo giorno e ti sentirai meglio...fidati...ci sono passato anche io...

...un abbraccio.

ginustriste

Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 14.11.17
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :( Empty Re: Prima settimana di antidepressivi, peggioramento :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.