Il coraggio di andare avanti

3 partecipanti

Andare in basso

Il coraggio di andare avanti Empty Il coraggio di andare avanti

Messaggio  vale2013 Gio Ott 17, 2013 12:57 pm

Fra gli aforismi più comuni c'è quello che non conta il successo o l'insuccesso ma il coraggio di andare avanti. A volte e' questo che mi manca difficoltà nel lavoro, difficoltà nell'educare mio figlio, carenza di concentrazione, vedere che la casa non è ordinata come un tempo dove sebbene c'erano delle difficoltà già andava tutto bene. Oggi è come se la mia mente rifiutasse ogni tipo di responsabilità e tutto ciò per cui ho lottato andasse in frantumi. Bisogna cavarsela andare avanti non voltar si indietro. Ma quante ne ho passate.

vale2013

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il coraggio di andare avanti Empty Re: Il coraggio di andare avanti

Messaggio  vale2013 Gio Ott 17, 2013 2:26 pm

Non mi fido più di nessuno

vale2013

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il coraggio di andare avanti Empty Re: Il coraggio di andare avanti

Messaggio  roberto66 Gio Ott 17, 2013 6:45 pm

Ciao vale2013
Quando si è in forma sia fisica ma soprattutto mentale è tutto piu facile, si sorpassano meglio le avversita e le fatiche di tutti i giorni
Anzi...quando si sta bene, le avversità si vedono molto attenuate, ed è facilissimo trovare una soluzione per tutto
Qualche volta mi definisco una macchina scassata che arranca alla prima salita
In questo caso, e meglio procedere adagio, non vedere proprio tutto nero, e soprattutto non compatirsi, o piangersi addosso
Anche al lavoro, per fortuna ho colleghi con qui mi piace parlare ( dal resto, ho solo quelli con cui parlare ) ma anch'io ho passato momenti veramente brutti, dico, ho....anche se ora sembra che tutto o in parte si raddrizzi, spero che duri, ma sò che è un po un'azzardo, sperare questo, pero intanto vado avanti
vale... vai avanti, non guardare quello che vorrenti o potresti fare, guarda quello che hai fatto, abbiamo poco...cerchiamo di essere felici con il nostro poco... e cerchiamo ogni giorno di aumentare il nostro poco, giorno per giorno, ma non con "" devo per forza "" ma con il piacere di farlo, perche una volta fatto, mi dara soddisfazione e voglia di andare avanti

roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il coraggio di andare avanti Empty Re: Il coraggio di andare avanti

Messaggio  mazzonrocky Sab Ott 19, 2013 3:03 pm

Mah, sai Roberto. in quello che abbiamo fatto nel passato ci sono cose buone e cose meno buone, cose che avremmo voluto fare e non abbiamo avuto il coraggio di fare...ognuno di noi ha la sua storia, che l'ha portato alla fine ad una forma di abbattimento, magari con l'"aiuto" di qualche evento negativo particolare. Voglio dire che non è sempre nel passato che possiamo gratificarci. Dobbiamo avere la forza di accettare le sfide, anzi, di sfidare ancora noi stessi e gli altri. Essere attori, agire, e non essere totalmente passivi. E' questa forza che ci manca. L'idea di non "dargliela vinta" (a chi, non lo so, presumo a quella parte di società che disprezzo, a cui sono ostile e che sento come ostile, e questo sentimento di ostilità non è di per se una cosa buona...), questa idea, mia fa spesso un pò di forza. Non sel la meritano, di vincere, anche se io sono cotto.

mazzonrocky

Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il coraggio di andare avanti Empty Re: Il coraggio di andare avanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.