Sono nuova..e purtroppo depressa!!

2 partecipanti

Andare in basso

Sono nuova..e purtroppo depressa!! Empty Sono nuova..e purtroppo depressa!!

Messaggio  elly111 Mer Mar 27, 2013 8:33 pm

Ciao a tutti,sono nuova di qui..che dire ho avuto prima di adesso qualche periodo di depressione a partire dal 2010,ma andava e veniva,ho avuto un brutto periodo,con brutti pensieri dal febbraio a maggio 2010,poi son stata meglio,una ricaduta da ottobre 2011 a febbraio 2012 e poi fino a gennaio di quest'anno stavo bene,anzi ero diventata anche piu' forte caratterialmente,poi dopo le feste di natale la ricaduta,ovvero provavo noia per tutto,ma fino a una ventina di giorni fa' era sopportabile,poi e peggiorata trovo la vita priva di senso,mi sveglio sempre con la paura di vivere,non vedo piu' le cose come prima eppure di motivi per pensare queste cose non ne ho,ho una figlia meravigliosa,un compagno che mi vuole bene,amici che mi vogliono bene,genitori che darebbero la vita per me e,fantastiche nipotine,ma io non trovo piu' la voglia di vivere,ne ho paura,eppure so che di cose belle da offrirmi ne ha,e mi sento in colpa,perche' non ho motivo di sentirmi cosi,e come se mentalmente mi fossi allontanata da tutti,e io di carattere non sono cosi,ho sempre amato la vita,non ho mai pensato di esserne stufa....la mia paura piu' grande e di non guarire da queste sensazioni e pensieri che ho,provo a farmela passare facendo le cose che mi piacevano(esco con le amiche,vado fuori con la bimba e compagno,organizzo cose,vado a correre,insomma non mi sono chiusa in casa,ma il pensiero che son stufa e sempre li a rovinare tutto,non provo gioia e via ansia e voglia di sparire).Ho come ho detto paura di non vedere mai piu' la vita come prima che ormai il pensiero che son stufa non sparira'.Per adesso ho iniziato una cura omeopatica,ma la sto facendo da due settimane quindi ancora grossi risultati non da'!!Chi di voi si e' sentito cosi?e normale nella depressione?

elly111

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova..e purtroppo depressa!! Empty Re: Sono nuova..e purtroppo depressa!!

Messaggio  kate91 Gio Mar 28, 2013 1:01 am

Difficile dire quello che è normale, ma anche a me capita, e spesso, di sentirmi così. Anch'io ho una vita bellissima ma non riesco a "sentirlo", mi sembra sempre che non sia un granché. Il fatto è, credo, che devi cercare di smettere di aver paura di non vedere più la vita per come è: d'altronde, come hai detto tu, hai già avuto dei periodi così, perché questo dovrebbe durare in eterno? Se continui ad avere questa paura non ne uscirai più. Continua invece ad uscire, a correre, ad organizzare, la gioia si spera che tornerà quando sarà sparita la paura Smile
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova..e purtroppo depressa!! Empty Re: Sono nuova..e purtroppo depressa!!

Messaggio  elly111 Ven Mar 29, 2013 2:34 pm

devo dire che pero' il pensiero di essere stanca della vita,che e monotona sempre uguale mi e' nuovo,ma ad ogni modo continuo a viverla,organizzando cose che mi piacevano fare ed evitando di starmene a letto,sono consapevole che le mante cambia pensieri idee sempre e che quindi anche questa come e' venuta se ne andra',come tutte e che la depressione non dura per sempre,ma per adesso vince ancora la paura,Devo ammettere che anche il tempo non aiuta almeno nella mia zona e sempre grigio e non aiuta molto a guarire...speriamo arrivi presto la primavera!!

elly111

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova..e purtroppo depressa!! Empty Re: Sono nuova..e purtroppo depressa!!

Messaggio  kate91 Sab Mar 30, 2013 1:28 pm

lo spero anch'io!! non ne posso più di questo freddo!
kate91
kate91

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova..e purtroppo depressa!! Empty Re: Sono nuova..e purtroppo depressa!!

Messaggio  elly111 Sab Mar 30, 2013 5:20 pm

anche perche' gia' uno e giu' di morale,poi il brutto tempo aumentano i disturbi,insomma bisogna avere il sole,per star meglio!!! Surprised poi chissa' perche' quando poi inizio a star meglio e sempre quando arriva l'estate!!!o meglio il caldo!!

elly111

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.03.13

Torna in alto Andare in basso

Sono nuova..e purtroppo depressa!! Empty Re: Sono nuova..e purtroppo depressa!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.