Vorrei tanto non esser mai nato...

+2
Camelia Bianca
DragonsWings
6 partecipanti

Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Vorrei tanto non esser mai nato...

Messaggio  DragonsWings Dom Lug 01, 2012 9:29 pm

Sono 26 anni che mi interrogo sull'utilità della mia vita...
...anni di terapie...sin da quando avevo 6 anni!
Poi il primo ricovero in ospedale...ho fatto tanto male alle persone a me care!
Ricordo mia madre piangere quando il medico gli andò a parlare...non meritava
un figlio come me!Gli ho fatto male e mi dispiace...mi ritorna spesso in mente...mi macina nel dolore!
Poi il secondo ricovero...avrei voluto esser di meglio...per tanti!
Due volte...tutte e due per anoressia!Poi la terza...
Quando credevo finalmente esser riemerso dal buco dov'ero...una disillusione d'amore...durata 7 mesi!
Poi crack..."sei troppo buono...non sono più in grado di amarti con tutta questa bontà!Che noia...ti lascio!"...il suo SMS...
E ciliegina sulla torta...la perdita del lavoro!Non sò che dire...scusate il mio sfogo!Vi prego di perdonarmi!
DragonsWings
DragonsWings

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Vittime e carnefici

Messaggio  Camelia Bianca Dom Lug 01, 2012 9:50 pm

Comprendo il tuo stato d'animo: sapere di aver fatto soffrire chi ci vuole bene fa male, fa davvero male...
Ma il tuo aver fatto "tanto male" a queste persone non è stato voluto, non è stato intenzionale, e questo vale moltissimo; se avessi potuto saresti stato diverso, ma il non esserlo non ti rende colpevole, anzi, rende te stesso una vittima.

Non chiedere perdono per ciò che sei, non imputarti colpe che non sono tue: una rosa può pungere un dito, ma non per questo perde la sua innocenza (:
Camelia Bianca
Camelia Bianca

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Re: Vorrei tanto non esser mai nato...

Messaggio  chrissolo Dom Lug 01, 2012 10:39 pm

a chi lo dici.. pure io non vorrei esser mai nato.

comunque io non mi sentirei in colpa più di tanto: cioè, mica hai scelto tu di venir al mondo..
ci troviamo qui in questo inferno a causa di scelte altrui, anche a me dispiace spesso di non essere all'altezza delle cose.. ma nemmeno sentirmi in colpa, però: io non sono nato per scelta mia..

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Re: Vorrei tanto non esser mai nato...

Messaggio  DragonsWings Lun Lug 02, 2012 12:45 pm

Grazie a tutti...di cuore!
DragonsWings
DragonsWings

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Re: Vorrei tanto non esser mai nato...

Messaggio  Elena3 Mer Ott 31, 2012 3:16 pm

"6 troppo buono",ti ha detto??? Non ti meritava assolutamente!!Anzi,devi essere orgoglioso di essere una persona buona,anch'io lo sono,e purtroppo questo ci rende anche più sensibili rispetto agli altri,ma sono felice di esserlo!! E' passato un po' di tempo dal tuo post ma spero che ora le cose ti vadano meglio,te lo meriti

Elena3

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty questione di superficialità

Messaggio  nausiche84 Mer Ott 31, 2012 5:12 pm

spesso le persone buone vengono scambiate per delle stupide o ingenue...e quando questo tocca a un ragazzo, il primo pensiero di una ragazza superficiale è: che me faccio di un uomo ingenuo..io voglio uno str.... Non ci si ferma mai a pensare il perchè dei comport altrui.. che siano positivi o negativi.
Dietro questo essere buoni si può, a volte, nascondere una vita fatta di sofferenze.. Una persona che ha sofferto spesso diventa (anche inconsapevolmente) buona nei confronti degli altri, perchè sa cosa significa stare male e aver fatto stare male qualcuno e non vuole che tocchi anche agli altri..
Una donna che ti scrive un sms simile non è degna di averti a fianco, perchè non ha capito le tue qualità, non si è chiesta il perchè..

Inoltre, il tuo essere consapevole di aver, involontariamente, fatto soffrire i tuoi familiari è un motivo in più per combattere e stare meglio, perchè sai che stando meglio, staranno meglio anche loro.. Il passato non si può cancellare, ma il tuo futuro lo puoi ancora scrivere.
nausiche84
nausiche84

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Re: Vorrei tanto non esser mai nato...

Messaggio  -Nessuno- Mar Nov 27, 2012 1:15 pm

Camelia Bianca ha scritto:Comprendo il tuo stato d'animo: sapere di aver fatto soffrire chi ci vuole bene fa male, fa davvero male...
Ma il tuo aver fatto "tanto male" a queste persone non è stato voluto, non è stato intenzionale, e questo vale moltissimo; se avessi potuto saresti stato diverso, ma il non esserlo non ti rende colpevole, anzi, rende te stesso una vittima.

Non chiedere perdono per ciò che sei, non imputarti colpe che non sono tue: una rosa può pungere un dito, ma non per questo perde la sua innocenza (:
Questo è un messaggio molto, molto sensato. Concordo su tutto. spesso e volentieri chi ha tutto dalla vita accusa gli altri di vittimismo, questa parola la usano i carnefici per sciacquarsi la bocca, quelli che non si prendono la responsabilità delle loro azioni. Invece, come tu dici, quello che si vive non ci rende colpevoli, casomai vittime.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vorrei tanto non esser mai nato... Empty Re: Vorrei tanto non esser mai nato...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.