Stare senza Internet

5 partecipanti

Andare in basso

Stare senza Internet Empty Stare senza Internet

Messaggio  Luciano Mar Set 01, 2009 2:14 am

Posto qui per evitare di essere off-topic... Mannaggia, ultimamente non me ne va bene una! Dopo i problemi sentimentali adesso anche i problemi col portatile che sta dando i numeri e ho paura che sia un problema hardware abbastanza grosso... L'idea di dover stare senza pc per un po' di tempo mi preoccupa... Davanti al pc passo sempre gran parte del mio tempo, comunico con amici, cerco sempre di sentirmi meno solo... e soprattutto il pc mi serve sempre per lo studio che faccio... per fortuna in questo periodo lo sto usando solo per lo svago, ma quasi quasi mi sento male all'idea di doverlo portare in assistenza e non vederlo chissà per quanto...
Non voglio andare in depressione per queste stupidaggini... sono sopravvissuto alla fine della mia storia d'"amore", supererò anche questa... però che stress, proprio adesso che si avvicina un esame che mi preoccupa parecchio... dover stare senza il mio passatempo preferito mi getta nello sconforto...
C'è qualcun altro qui che, come me, si sentirebbe male all'idea di stare senza internet?

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Il tempo

Messaggio  Stef Sab Set 05, 2009 3:15 pm

Io l'ho provato (il malessere, il disagio). Poi ho ripiegato sulle cose amene (cose alla tv che mi potevano più o meno interessare) e cose dal vivo come andare a trovare mia madre e amici.
In effetti col tempo avvertivo un po' meno disagio, e solo allora ho potuto dedicarmi ai servizi da fare che rimandavo sempre, come sistemare le cose o andare dal meccanico, dal medico per quelle cose che non trovavo mai il tempo...
Stef
Stef

Numero di messaggi : 1033
Data d'iscrizione : 13.01.08
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  suggestione Sab Set 05, 2009 3:26 pm

Non sono dipendente da nulla.
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  Luciano Sab Set 05, 2009 3:55 pm

Per fortuna il pc non mi ha dato più problemi... l'ho lasciato a raffreddare, e ora evito di lasciarlo acceso per più di una giornata. Forse l'avevo sforzato troppo, e alla fin fine è normale che non ce la facesse più...

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  tristana Sab Mar 12, 2011 6:27 pm

Io l'ho odiato, ho trovato tanta tanta sporcizia sul web e mi ha fatto davvero schifo al punto da non voler quasi più toccarlo il pc. Poi mi son detta "ma alla fine cosa c'entra una macchina come il pc con la gente che lo usa?" io sono sincera e pulita e lo uso senza far del male a nessuno, c'è gente che invece ne fa un cattivo uso, bisogna solo allontanarsi dal marcio che di positività se ne può ancora trovare con un pizzico di fortuna e di attenzione (d'ora in avanti Smile )
tristana
tristana

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  mmm Lun Mar 14, 2011 2:28 am

in cosa ti sei imbattuta di tanto brutto?

cosa intendi per sporcizia?

"perdindirindina" il web è uno dei pochi "posti" dove c'è un minimo di libertà, almeno per ora, un po' di pluralismo... e tu ti lamenti...

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  tristana Mar Mar 15, 2011 6:01 pm

[quote="mmm"]in cosa ti sei imbattuta di tanto brutto?[quote="mmm"]

Ho incontrato alcune persone ossessive che si erano attaccate in maniera morbosa, e se non stavo al loro gioco cominciavano a offendermi e nenigrarmi al solo scopo di farmi arrabbiare e di avere comunque un contatto. io invece ho cercato nel mio piccolo di dar ad alcuni di loro dei consigli visto che per comportarsi così era chiaro che avessero dei problemi, ma come si dice campa cavallo che l'erba cresce... lì lì sembrava che avessero capito ma poi hanno continuato a tormentarmi e ad offendermi, e tutto questo su siti prettamente normali, moderati e anche fin troppo.

[quote="mmm"]cosa intendi per sporcizia?[quote="mmm"]

Ho incontrato gente senza valori che mi ha dato addosso solo perchè ragionavo in maniera diversa da loro. Credo che la serietà sia una componente importante ma evidentemente da alcuni è screditata, ma se rispetto il tuo pensiero pur non accettandolo, rispetta anche il mio senza bisogno di farmi del male dandomi addosso utilizzando una terminologia poco educata...e credimi alcuni l'hanno fatto nei miei confronti e anche nei confronti di altre persone facendoci letteralmente scappare.

mmm ha scritto:"perdindirindina" il web è uno dei pochi "posti" dove c'è un minimo di libertà, almeno per ora, un po' di pluralismo... e tu ti lamenti...
Ora puoi ben capire perchè mi lamento.
tristana
tristana

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  mmm Mar Mar 15, 2011 11:52 pm

tristana ha scritto:
mmm ha scritto:in cosa ti sei imbattuta di tanto brutto?

Ho incontrato alcune persone ossessive che si erano attaccate in maniera morbosa, e se non stavo al loro gioco cominciavano a offendermi e nenigrarmi al solo scopo di farmi arrabbiare e di avere comunque un contatto. io invece ho cercato nel mio piccolo di dar ad alcuni di loro dei consigli visto che per comportarsi così era chiaro che avessero dei problemi, ma come si dice campa cavallo che l'erba cresce... lì lì sembrava che avessero capito ma poi hanno continuato a tormentarmi e ad offendermi, e tutto questo su siti prettamente normali, moderati e anche fin troppo.

OK, il fatto è che queste persone esistono, tu non puoi togliere loro la possibilità di esprimersi, hai imparato che nel 90% dei casi non li puoi aiutare. Rinunciando a usufruire di Internet tu ci rimetti, ti privi di molte possibilità, sia dal punto di vista dei rapporti umani che sotto altri punti di vista, mentre invece potresti semplicemente ignorarli. Alcuni programmi per leggere la posta o i gruppi di discussione permettono di spostare i messaggi provenienti da un certo utente direttamente nel cestino. Pochi forum però danno questa possibilità (ne ho visto forse uno e non ricordo quale).

La cosa migliore da fare è attivare una casella di posta ad hoc da utilizzare in questi forum pubblici, rimanere nel più totale pseudonimato evitando di divulgare dati personali, e quindi ignorare o prenderti gioco di chi ti da fastidio. Quando la situazione diventerà insostenibile, ti basterà abbandonare quella casella di posta e crearne un'altra: identità nuova, vita virtuale nuova.

Su Internet non hai gli stessi vincoli che hai nel mondo reale. se uno ti da fastidio non sei costretta a dargli retta, se hai voglia ti puoi divertire a dargli contro o puoi ignorarlo. Quando hai troppi "nemici" o comunque ti sei stufata cambi email e cambi alias. Gli unici limiti che hai sono la conoscenza (diciamo "tecnica")di Internet in generale e dei programmi e siti web che usi, e la fantasia. Coltivate queste due cose, nessuno ti potrà dar fastidio. Se proprio cadi in una provocazione e fai una figuraccia che non riesci a sopportare, cambi nome e ricominci da capo.

Inoltre, puoi avere un'identità per i siti web più tranquilli, e una per quelli più rompiscatole, così un'identità la accresci nelle relazioni ecc... ecc... e l'altra la usi e la getti quando non ti fa più comodo.

tristana ha scritto:
mmm ha scritto:cosa intendi per sporcizia?

Ho incontrato gente senza valori che mi ha dato addosso solo perchè ragionavo in maniera diversa da loro. Credo che la serietà sia una componente importante ma evidentemente da alcuni è screditata, ma se rispetto il tuo pensiero pur non accettandolo, rispetta anche il mio senza bisogno di farmi del male dandomi addosso utilizzando una terminologia poco educata...e credimi alcuni l'hanno fatto nei miei confronti e anche nei confronti di altre persone facendoci letteralmente scappare.

Ti hanno dato fastidio perché tu sei posta in modo "serio" verso di loro. Una volta compreso di essere davanti a gente da poco, ti dovresti porre in maniera antagonista, ovvero o li ignori, o li attacchi a tua volta, schivando e lasciandoti scivolare addosso i loro attacchi...

Nessuno ti può far del male con le parole, se tu non glielo permetti.

tristana ha scritto:
mmm ha scritto:"perdindirindina" il web è uno dei pochi "posti" dove c'è un minimo di libertà, almeno per ora, un po' di pluralismo... e tu ti lamenti...
Ora puoi ben capire perchè mi lamento.

Ti devi far le ossa nella gestione delle interazioni sul web... che è cosa diversa che nella vita reale... una buona palestra che mi può venire in mente è: http://groups.google.com/group/it.discussioni.litigi/about?hl=it (non ho mai frequentato ma conosco il gruppo per fama e ho assistito a qualche "provocazione" lanciata su altri newsgroup)

mmm

Numero di messaggi : 679
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Stare senza Internet Empty Re: Stare senza Internet

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.