La lezione del mio telefonino.

3 partecipanti

Andare in basso

La lezione del mio telefonino. Empty La lezione del mio telefonino.

Messaggio  Pavely Sab Mag 23, 2009 10:18 am

La batteria è andata.

Anche se la ricarico tutta la notte, mi basta leggere un solo sms che si scarica tutta.

Volevo condividere con voi questa riflessione: la Depressione non è qualcosa di simile?

Non è avere delle " batterie sempre scariche ", batterie " che è impossibile ricaricare "?

Ma ciò che mi chiedo è: se voglio risolvere il problema del telefonino, mi basta comprare una batteria nuova.

E se voglio risolvere il mio problema... cosa può essere, simbolicamente, la "batteria"?

L'anima, la personalità, la vitalità, l'energia?

Cosa ne pensate?
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La lezione del mio telefonino. Empty Re: La lezione del mio telefonino.

Messaggio  Viola Sab Mag 23, 2009 8:39 pm

A volte basta semplicemente una "nuova" batteria al telefonino....infatti , come mai tra l'elenco delle cose non hai messo anche la voce "cosa nuova" ...L'anima e la personalità son aspetti di noi , che "stanno con noi" per sempre...Importante per questi fattori umani è il confronto con fatti nuovi, pena la consunzione credo...si esauriscono in se stessi...Anche ciò che chiamiamo anima anela nella sua ricerca...ricerca fatta di esperienze...sempre nuove. Esperienze agite. Per scoprire che, anche la personalità tanto cresciuta con noi, può essere modificata proprio con l'esperire fatti o relazioni nuove. Noi non possiamo cambiarci le batterie, noi possiamo cambiare.
Viola
Viola

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 20.01.08
Età : 60
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La lezione del mio telefonino. Empty Re: La lezione del mio telefonino.

Messaggio  suggestione Sab Mag 23, 2009 8:44 pm

Viola, hai scritto cose bellissime............mi hai suggestionato!!!
suggestione
suggestione

Numero di messaggi : 835
Data d'iscrizione : 08.01.08
Età : 55
Località : nessuna

Torna in alto Andare in basso

La lezione del mio telefonino. Empty Re: La lezione del mio telefonino.

Messaggio  Pavely Lun Mag 25, 2009 12:28 am

Viola ha scritto:A volte basta semplicemente una "nuova" batteria al telefonino....infatti , come mai tra l'elenco delle cose non hai messo anche la voce "cosa nuova" ...L'anima e la personalità son aspetti di noi , che "stanno con noi" per sempre...Importante per questi fattori umani è il confronto con fatti nuovi, pena la consunzione credo...si esauriscono in se stessi...Anche ciò che chiamiamo anima anela nella sua ricerca...ricerca fatta di esperienze...sempre nuove. Esperienze agite. Per scoprire che, anche la personalità tanto cresciuta con noi, può essere modificata proprio con l'esperire fatti o relazioni nuove. Noi non possiamo cambiarci le batterie, noi possiamo cambiare.

E' vero.

Cose nuove.

Persone nuove, esperienze nuove...

Sì...
Pavely
Pavely

Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 02.04.08
Età : 47
Località : Roma

http://storiadipavely.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La lezione del mio telefonino. Empty Re: La lezione del mio telefonino.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.