Depressione che fa capolino

2 partecipanti

Andare in basso

Depressione che fa capolino Empty Depressione che fa capolino

Messaggio  Luciano Mer Dic 01, 2021 5:49 pm

Ciao a tutti,
Scrivevo su questo forum molti anni fa, forse qualcuno si ricorderà di me. Vivevo in Sicilia ma dal 2012 vivo in Lombardia.
Non prendo antidepressivi dal 2010 più o meno. La mia vita è andata avanti senza depressione tra alti e bassi. Ho iniziato a fare esperienza lavorativa a partire dal 2012, e il lavoro mi ha fatto dimenticare la depressione per un bel po' di tempo.
Nel mese di novembre di quest'anno sono stato lasciato da una ragazza con cui stavo da due anni e di cui ero innamorato. Questa ragazza ha tagliato i ponti di punto in bianco e non mi ha più risposto al telefono. Pochi giorni fa ho saputo che si frequenta con un altro, e non so se la cosa era iniziata quando stava ancora con me.
In pratica adesso sto soffrendo di insonnia di notte e rimuginio continuo durante il giorno, con grande difficoltà a concentrarmi sul lavoro. Sto cercando di evitare di cadere in depressione. Pensavo di provare con Melatonina Dispert la sera e Acutil Fosforo durante il giorno. Avete qualche suggerimento su cosa assumere che non sia un farmaco che crea dipendenza?
Ovviamente sto cercando di riempire i miei vuoti con altro e di sentire più amici possibile, ma il fatto di vivere da solo e lontano dagli amici non mi aiuta in questo frangente.

Edit: aggiungo che mi capitano crisi di pianto, in qualsiasi orario del giorno.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Depressione che fa capolino Empty Re: Depressione che fa capolino

Messaggio  corolla Mer Dic 01, 2021 9:53 pm

Luciano ha scritto:Ciao a tutti,
Scrivevo su questo forum molti anni fa, forse qualcuno si ricorderà di me. Vivevo in Sicilia ma dal 2012 vivo in Lombardia.
Non prendo antidepressivi dal 2010 più o meno. La mia vita è andata avanti senza depressione tra alti e bassi. Ho iniziato a fare esperienza lavorativa a partire dal 2012, e il lavoro mi ha fatto dimenticare la depressione per un bel po' di tempo.
Nel mese di novembre di quest'anno sono stato lasciato da una ragazza con cui stavo da due anni e di cui ero innamorato. Questa ragazza ha tagliato i ponti di punto in bianco e non mi ha più risposto al telefono. Pochi giorni fa ho saputo che si frequenta con un altro, e non so se la cosa era iniziata quando stava ancora con me.
In pratica adesso sto soffrendo di insonnia di notte e rimuginio continuo durante il giorno, con grande difficoltà a concentrarmi sul lavoro. Sto cercando di evitare di cadere in depressione. Pensavo di provare con Melatonina Dispert la sera e Acutil Fosforo durante il giorno. Avete qualche suggerimento su cosa assumere che non sia un farmaco che crea dipendenza?
Ovviamente sto cercando di riempire i miei vuoti con altro e di sentire più amici possibile, ma il fatto di vivere da solo e lontano dagli amici non mi aiuta in questo frangente.

Edit: aggiungo che mi capitano crisi di pianto, in qualsiasi orario del giorno.

Ciao, è normale sentirsi male dopo una delusione amorosa. La tua è recente e di solito ci vogliono tempi lunghi superarla, perciò ti suggerirei di non preoccuparti troppo e darti un po' di tempo. Anche io, come te, vado incontro a questi momenti in seguito a cose che mi accadono, l'ultima è stato un cambiamento sul lavoro che ho voluto io, ma in seguito al quale non mi sono più trovata bene. Anche in questo caso penso sia una questione di tempo: bisogna abituarsi. Comunque, sebbene non so quanto possa esserti utile, io trovo un po' di giovamento assumendo un integratore che si chiama propositiv, un rimedio naturale che quindi non dovrebbe, quanto meno, fare male, anche se in realtà bisognerebbe sempre essere prudenti nell'assumere queste cose.

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Depressione che fa capolino Empty Re: Depressione che fa capolino

Messaggio  Luciano Gio Dic 02, 2021 6:30 pm

corolla ha scritto:
Luciano ha scritto:Ciao a tutti,
Scrivevo su questo forum molti anni fa, forse qualcuno si ricorderà di me. Vivevo in Sicilia ma dal 2012 vivo in Lombardia.
Non prendo antidepressivi dal 2010 più o meno. La mia vita è andata avanti senza depressione tra alti e bassi. Ho iniziato a fare esperienza lavorativa a partire dal 2012, e il lavoro mi ha fatto dimenticare la depressione per un bel po' di tempo.
Nel mese di novembre di quest'anno sono stato lasciato da una ragazza con cui stavo da due anni e di cui ero innamorato. Questa ragazza ha tagliato i ponti di punto in bianco e non mi ha più risposto al telefono. Pochi giorni fa ho saputo che si frequenta con un altro, e non so se la cosa era iniziata quando stava ancora con me.
In pratica adesso sto soffrendo di insonnia di notte e rimuginio continuo durante il giorno, con grande difficoltà a concentrarmi sul lavoro. Sto cercando di evitare di cadere in depressione. Pensavo di provare con Melatonina Dispert la sera e Acutil Fosforo durante il giorno. Avete qualche suggerimento su cosa assumere che non sia un farmaco che crea dipendenza?
Ovviamente sto cercando di riempire i miei vuoti con altro e di sentire più amici possibile, ma il fatto di vivere da solo e lontano dagli amici non mi aiuta in questo frangente.

Edit: aggiungo che mi capitano crisi di pianto, in qualsiasi orario del giorno.

Ciao, è normale sentirsi male dopo una delusione amorosa. La tua è recente e di solito ci vogliono tempi lunghi superarla, perciò ti suggerirei di non preoccuparti troppo e darti un po' di tempo. Anche io, come te, vado incontro a questi momenti in seguito a cose che mi accadono, l'ultima è stato un cambiamento sul lavoro che ho  voluto io, ma in seguito al quale non mi sono più trovata bene. Anche in questo caso penso sia una questione di tempo: bisogna abituarsi. Comunque, sebbene non so quanto possa esserti utile, io trovo un po' di giovamento assumendo un integratore che si chiama propositiv, un rimedio naturale che quindi non dovrebbe, quanto meno, fare male, anche se in realtà bisognerebbe sempre essere prudenti nell'assumere queste cose.

Grazie per la risposta.
Proverò questo Propositiv, sperando che aiuti.
Sto facendo davvero fatica ad andare avanti, temo di essere al limite.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Depressione che fa capolino Empty Re: Depressione che fa capolino

Messaggio  Luciano Ven Gen 20, 2023 3:36 pm

Ciao ragazzi,
Quel brutto momento è stato lasciato alle spalle. Da circa un anno sto con un'altra donna che è riuscita a farmi dimenticare la mia storia precedente. Sto bene con lei e credo che sia la prima persona che mi ami veramente. Sono io che devo imparare a fidarmi di più, dopo tutte le delusioni che ho avuto.
Mi rendo conto di dover lavorare su me stesso per riuscire a reagire meglio alle avversità. Ad esempio ho lasciato una casa in affitto e sto lottando col proprietario per riavere la caparra, siccome sembra volerne trattenere una parte devo cercare di contrattare con lui per non dover andare per vie legali. Questa cosa mi fa stare male fino a non farmi dormire la notte. Ho bisogno di lavorare sulla mia ansia, forse mi deciderò a seguire un percorso terapeutico con uno psicologo. Mi sto rendendo conto che le cose negative mi capiteranno sempre ma devo imparare ad affrontarle con l'approccio giusto, senza ansia.

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Depressione che fa capolino Empty Re: Depressione che fa capolino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.