La musica amplifica la depressione?

4 partecipanti

Andare in basso

La musica amplifica la depressione? Empty La musica amplifica la depressione?

Messaggio  Goya Dom Dic 21, 2014 11:06 pm

Prima di sviluppare una idea interessante, un argomento di cui discutere ho sempre bisogno di fare la brutta copia, che potete trovare in Off Topic. L'argomento è: la musica amplifica, influenza, induce stati umorali depressi? Io sono convinto che li amplifichi. Inoltre sono fortemente convinto che la musica che uno ascolta descriva la personalitá dello stesso.

Goya

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

La musica amplifica la depressione? Empty Re: La musica amplifica la depressione?

Messaggio  madotsuki Lun Dic 22, 2014 10:48 am

Goya ha scritto:Prima di sviluppare una idea interessante, un argomento di cui discutere ho sempre bisogno di fare la brutta copia, che potete trovare in Off Topic. L'argomento è: la musica amplifica, influenza, induce stati umorali depressi? Io sono convinto che li amplifichi. Inoltre sono fortemente convinto che la musica che uno ascolta descriva la personalitá dello stesso.
Ciao Testapazza! In base alla mia (poca) esperienza sono d'accordo con te. Quando ascoltavo musica di solito avevo forti crisi depressive, rimanevo a letto a piangere in preda all'angoscia.. Però dipende da che musica ascoltavo, di solito i Pink Floyd e i Radiohead mi facevano piangere Razz mentre i Cure li collego a dei ricordi molto belli, e mi rasserenavano, quindi dipende quando ascolti musica e che musica ascolti... Comunque, come stai? Un bacio
madotsuki
madotsuki

Numero di messaggi : 227
Data d'iscrizione : 12.11.14
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

La musica amplifica la depressione? Empty Re: La musica amplifica la depressione?

Messaggio  Goya Lun Dic 22, 2014 11:18 am

Esattamente Madotsuki. Infatti da quando ascolto Caparezza (o meglio, ho ripreso ad ascoltarlo) mi sento più sereno e felice. Un mesetto fa invece con i Placebo volevo morire. In generale comunque ho osservato che l'ossessione per la Musica è molto dannosa per l'umore a prescindere (l'ascolto dalla mattina alla sera), perchè rende la testa molto pesante.

Goya

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 07.12.14

Torna in alto Andare in basso

La musica amplifica la depressione? Empty Re: La musica amplifica la depressione?

Messaggio  tristania Ven Gen 30, 2015 1:47 pm

Goya ha scritto:Prima di sviluppare una idea interessante, un argomento di cui discutere ho sempre bisogno di fare la brutta copia, che potete trovare in Off Topic. L'argomento è: la musica amplifica, influenza, induce stati umorali depressi? Io sono convinto che li amplifichi. Inoltre sono fortemente convinto che la musica che uno ascolta descriva la personalitá dello stesso.

La cosa più sbagliata da fare , e io infatti sono la prima a sbagliare, è assecondare il nostro umore scegliendo musica dark cupa triste malinconica, cosi non facciamo altro che crogiolarci nel nostro dolore ,i cure li adoro ma direi che ci lasciamo trasportare ancora di più nel baratro, gia siamo bravissimi da soli a farci del male , non mettiamo altra benzina sul fuoco no?
tristania
tristania

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

La musica amplifica la depressione? Empty Re: La musica amplifica la depressione?

Messaggio  Roxy_floyd Mar Feb 10, 2015 7:56 pm

Ciao a tutti e complimenti goya per il post che, da folle amante della musica, apprezzo molto Very Happy mi accodo agli altri che dicono che i cambiamenti sull'umore dipendono dal tipo di musica che si ascolta, oppure dai ricordi che una determinata canzone suscita. Io ad esempio certe canzoni non riesco proprio ad ascoltarle perchè, o per il testo, o per un collegamento ad un momento passato in cui le ho ascoltate, mi angosciano profondamente (e di conseguenza le evito). Mentre altre canzoni mi solleticano la mente e quindi, associandole a pensieri positivi, le ascolto molto volentieri flower . Sicuramente, come già hanno scritto, è preferibile in momenti in cui si sta un pò giù, non ascoltare canzoni anch'esse angosciose per non peggiorare la situazione (anche se le volte che a me è capitato di farlo, dopo un bel pianto mi sono sentita un pò meglio). Quindi per me W la musica che ci mette allegria! cheers sunny

Roxy_floyd

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.02.15

Torna in alto Andare in basso

La musica amplifica la depressione? Empty Re: La musica amplifica la depressione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.