Perdere una madre

4 partecipanti

Andare in basso

Perdere una madre Empty Perdere una madre

Messaggio  johnnyboy88 Lun Set 02, 2013 1:21 pm

Salve a tutti sono Johnnyboy88, è sono quasi 4 anni che ho perso mia madre e sono ancora depresso in particolare ho frequenti crisi d'ansia.
Premetto che in questi anni sono stati di fuoco; mi sn operato due volte alla cornea e finalmente sono riuscito a tornare a guidare,vado in palestra e sto all'università; resta il fatto che mi sento un peso al petto e nonostante faccia di tutto sn ancora depresso ma sto cercando di uscirne.Sono anche figlio unico e ho tentato varie volte il suicidio; spero che questa volta riesca ad andare avanti,sono in psicoterapia,la psicoterapeuta mi ha detto che sono un bravo ragazzo e che piano piano sarei riuscito ad uscire al tunnel.Ora nonostante abbia tanti amici e persone che mi vogliono bene,per me è ancora difficile andare avanti,anche per la mia timidezza verso le ragazze.
Tutti comunque mi ripetono di non correre e così ho deciso di vivere giorno x giorno,speriamo bene.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  silviaMario Lun Set 02, 2013 2:51 pm

Ciao Johnny! Perdere la mamma è un grande dolore che ci fa sentire abbandonati, soli, soprattutto se non si ha una sorella o un fratello con cui condividere questo dolore. Non so contro quali convinzioni interiori tu stia lottando "mia madre mi ha voluto abbandonare" oppure "è morta a causa mia" sono molte le cose che ci diciamo di fronte a un lutto del genere! Ma io credo che a prescindere da tutto dobbiamo fare pace con queste voci e cercare di prendere in mano la nostra vita perché prima di essere figli di qualcuno, siamo persone, e come tali abbiamo il diritto /dovere di vivere appieno le nostre opportunità su questa terra. Non sentirti egoista se vuoi essere felice, se ti piace una ragazza buttati! Male che vada ti dirà che non le piaci! Ma mica si può piacere a tutti Wink coraggio! Costruisci la tua vita! Tua mamma non è più la stessa di quando era sulla terra! In un'ottica di fede, se sei credente, ora lei vede le cose in un modo nuovo e obbiettivo, e anche il vostro rapporto non è più quello di prima. Se ci credi, lei ora vuole la tua felicità e lei starà così bene che non ha bisogno certo del tuo olocausto di infelicità per essere felice! Coraggio! L'ansia non la rifiutare, non la reprimere ma accettala e parlale! Se imparerai a conoscerla non ti farà più paura, se non la rifiuterai ma le darai un posto dove stare buona buona non ti disturberà più tanto come invece accade ora Wink anch'io soffro di ansia, ho imparato con il tempo che non succede niente quando lei arriva, è una presenza noiosa, che mi crea un po' di disagio ma che se la amplifico piano piano svanisce. L' ansia è un bluff, una finzione Wink coraggio ...

silviaMario

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  silviaMario Lun Set 02, 2013 2:53 pm

*ma che se NON la amplifico...

silviaMario

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  johnnyboy88 Lun Set 02, 2013 5:04 pm

grazie silviaMario per i bei consigli cercherò di farne tesoro,anche perchè cercherò riprendendo gli studi e la palestra a crearmi una routine che mi sgonfi il peso al petto.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  roberto66 Lun Set 02, 2013 5:27 pm

Auguri johnny sei sulla buona strada
Un passo alla volta senza strafare e vedrai che il traguardo si avvicina
Nei stati di ansia un peso al petto è normale, e qualche volta è accompagnato da tachicardia, se persiste pero sempre meglio avvisare il medico
roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  johnnyboy88 Lun Set 02, 2013 5:48 pm

grazie roberto66 e silviaMario ma penso anche io vivo nella profonda periferia napoletana tra paesi uno attaccato all'altro, e penso che sia anche questo che contribuisce alla mia depressione.

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  marco7 Mar Set 03, 2013 4:37 pm

quanti anni hai ? 25 ?

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  johnnyboy88 Mar Set 03, 2013 5:37 pm

si ho 25 anni

johnnyboy88

Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  silviaMario Mar Set 10, 2013 8:32 pm

che cosa c'è nella periferia napoletana che non va? Smile

silviaMario

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 01.09.13

Torna in alto Andare in basso

Perdere una madre Empty Re: Perdere una madre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.