Estate. si o no

4 partecipanti

Andare in basso

Estate. si o no Empty Estate. si o no

Messaggio  roberto66 Mar Lug 09, 2013 6:50 pm

Come un po’ tutti voi, anch’io un tempo odiavo l’estate
Tanto che, una psicologa voleva che io facessi una terapia con lei ( era d’estate ) li risposi “ ci penso, ma se la facciamo, la facciamo d’inverno, perché l’estate e un periodo un po’ brutto per me “ lei mi ha sorriso

Ora però, sono un paio di anni che l’estate comincia un po’ a piacermi
È si che faccio sempre le stesse cose, non è che approfitto dell’estate per andare in vacanza
Allora perché di questo mio cambiamento, o atteggiamento nei confronti dell’estate ?
Sinceramente non me lo spiego
Si, è vero approfitto delle belle giornate per fare un giro in bici, andare in qualche centro commerciale, forse cerco di stare, non con la gente, ma almeno vicino alla gente.
Tempo fa, se volevo prendere un caffè andavo nei bar poco frequentati, ora cerco quello dove c’è un po di gente
Anche se poi nulla cambia, tanto prendo il caffè, pago, e me ne vado

Forse ho capito una cosa, l’inverno ha le giornate corte, malinconiche, non si esce perché c’è freddo, pioggia, nebbie
E noi non usciamo con queste scuse, non perché siamo depressi e non abbiamo ne forza ne voglia di uscire

D’estate non abbiamo scuse, e la nostra depressione, solitudine ci pesa ancora di più

Io sono una persona che cerca sempre di andare a fondo nei problemi con l’intento anche di trovare una soluzione
Forse sbaglierò ad andare avanti su questa strada da solo, tentare di guarire da solo senza farmi aiutare, stanco di sentire sempre le stesse belle parole dai psicologi e poi presentarmi solo la loro parcella

Vorrei sentire la vostra opinione, può darsi che sia una situazione che voi avete già passato o provato

Avrei ancora tante cose da scrivere ma poi il posto diventa lungo e noioso

roberto66
roberto66

Numero di messaggi : 504
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

Estate. si o no Empty Re: Estate. si o no

Messaggio  corolla Mar Lug 09, 2013 10:44 pm

Penso che tutto stia nel trovare lo stimolo per uscire di casa. Non è facile ma se si riesce a decidersi e ad approfittare del buon tempo e delle giornate lunghe fuori si sta bene. Io attribuisco la causa del mio "calo di umore" al lavoro che quest'anno è stato molto faticoso, ma ora che ho meno impegni e sono meno stressata se sto a casa sono ugualmente ansiosa, spesso invece faccio delle lunghe passeggiate in un grande parco (8 km fra andata e ritorno, ci metto due ore) e stare nella natura mi fa sentire meglio, inoltre serve a stancarmi e a farmi dormire meglio. Anche quando vado veramente in vacanza, sempre al mare perché è la mia passione, sto bene solo quando sono all'aperto, in spiaggia, mentre a casa spesso sono triste o agitata, infatti penso che cercherò di stare fuori il più possibile.

corolla

Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Estate. si o no Empty Re: Estate. si o no

Messaggio  aerdna Mar Lug 09, 2013 11:07 pm

riuscite a rimorchiare donnine nelle vostre frequntazioni d bar?

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Estate. si o no Empty Re: Estate. si o no

Messaggio  aerdna Mar Lug 09, 2013 11:09 pm

roberto66 ha scritto:Come un po’ tutti voi, anch’io un tempo odiavo l’estate
Tanto che, una psicologa voleva che io facessi una terapia con lei ( era d’estate ) li risposi “ ci penso, ma se la facciamo, la facciamo d’inverno, perché l’estate e un periodo un po’ brutto per me “  lei mi ha sorriso

Ora però, sono un paio di anni che l’estate comincia un po’ a piacermi
È si che faccio sempre le stesse cose, non è che approfitto dell’estate per andare in vacanza
Allora perché di questo mio cambiamento, o atteggiamento nei confronti dell’estate ?
Sinceramente non me lo spiego
Si, è vero approfitto delle belle giornate per fare un giro in bici, andare in qualche centro commerciale, forse cerco di stare, non con la gente, ma almeno vicino alla gente.
Tempo fa, se volevo prendere un caffè andavo nei bar poco frequentati, ora cerco quello dove c’è un po di gente
Anche se poi nulla cambia, tanto prendo il caffè, pago, e me ne vado

Forse ho capito una cosa, l’inverno ha le giornate corte, malinconiche, non si esce perché c’è freddo, pioggia, nebbie
E noi non usciamo con queste scuse, non perché siamo depressi e non abbiamo ne forza ne voglia di uscire

D’estate non abbiamo scuse, e la nostra depressione, solitudine ci pesa ancora di più

Io sono una persona che cerca sempre di andare a fondo nei problemi con l’intento anche di trovare una soluzione
Forse sbaglierò ad andare avanti su questa strada da solo, tentare di guarire da solo senza farmi aiutare, stanco di sentire sempre le stesse belle parole dai psicologi e poi presentarmi solo la loro parcella

Vorrei sentire la vostra opinione, può darsi che sia una situazione che voi avete già passato o provato

Avrei ancora tante cose da scrivere ma poi il posto diventa lungo e noioso  


a me l inverno fa stare meglio e viene voglia duscire ke bello stare fuori al freddo
l estate mi mete ko nella solitudine e poi si crepad caldo

aerdna

Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 09.05.13

Torna in alto Andare in basso

Estate. si o no Empty Re: Estate. si o no

Messaggio  Sibyl Mer Lug 10, 2013 7:01 pm

Idem, anche a me piacciono le giornate invernali, esco più volentieri magari in qualche locale. D'estate fa davvero troppo caldo ed è pesante fare qualsiasi cosa. Per quanto riguarda il fatto di consultare degli esperti, a me non è servito. Preferisco cercare una via d'uscita da sola, soprattutto non voglio saperne degli psicofarmaci.

Sibyl

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.07.13
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Estate. si o no Empty Re: Estate. si o no

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.