MURO DI GOMMA

4 partecipanti

Andare in basso

MURO DI GOMMA Empty MURO DI GOMMA

Messaggio  kappa Ven Apr 05, 2013 1:24 pm

ciao a tutti....sono nuovo anche se vi seguo e leggo ormai da mesi.....mi piace molto questo blog perchè in primis ti fa rendere conto che alcuni problemi non appartengono solo a noi ma sono condivisi anche da altri e soprattutto perchè quando si pubblica una discussione su ciò che ci affligge è utile e fa piacere avere anche solo una risposta di compassione anche perchè spesso di certe cose non se ne riesce a parlare con chi magari ci è vicino!!!!!Per quanto mi riguarda devo dire che il mio periodo buio è ormai alle spalle.....otto mesi di profonda depressione (e non la sola la prima di cinque anni prima era durata più di un anno) sono stati difficili da digerire ma devo dire che un po il lavoro mi ha aiutato....ora però purtroppo anche quello non c'e' più e causa trasferimento ho dovuto ripartire di nuovo da capo.....però a differenza del passato ora è come se nulla mi tangesse più...prima ero sofferente a tutto...ora sono un muro di gomma....e questo non mi fa capire davvero cosa sento e cosa voglio e soprattutto mi rende freddo con gli altri....proprio io che della mia dolcezza, simpatia e del mio altruismo avevo fatto un cavallo di battaglia....vabbe che dire....grazie dello sfogo......

kappa

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.04.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MURO DI GOMMA Empty Re: MURO DI GOMMA

Messaggio  canterel II Ven Apr 05, 2013 1:39 pm

ciao kappa.
lo scarso tono emotivo di cui parli potrebbe essere una conseguenza dei bruschi cambiamenti introdotti nella tua esistenza. può essere che l'organismo si disponga per concentrare l'attenzione e le energie nello sforzo di adattamento al nuovo ambiente.
credo che sia meglio comunque che tu non ti abitui a questa organizzazione, e che invece ti disponga quando ne avrai voglia e capacità ad esprimere in modo meno gommoso i tuoi sentimenti e i tuoi desideri. così l'adattamento all'ambiente sarà completo.
canterel II
canterel II
Admin

Numero di messaggi : 2820
Data d'iscrizione : 08.01.08

https://www.youtube.com/watch?v=RIOiwg2iHio

Torna in alto Andare in basso

MURO DI GOMMA Empty Re: MURO DI GOMMA

Messaggio  -Nessuno- Ven Apr 05, 2013 4:05 pm

kappa ha scritto:ciao a tutti....sono nuovo anche se vi seguo e leggo ormai da mesi.....mi piace molto questo blog perchè in primis ti fa rendere conto che alcuni problemi non appartengono solo a noi ma sono condivisi anche da altri e soprattutto perchè quando si pubblica una discussione su ciò che ci affligge è utile e fa piacere avere anche solo una risposta di compassione anche perchè spesso di certe cose non se ne riesce a parlare con chi magari ci è vicino!!!!!Per quanto mi riguarda devo dire che il mio periodo buio è ormai alle spalle.....otto mesi di profonda depressione (e non la sola la prima di cinque anni prima era durata più di un anno) sono stati difficili da digerire ma devo dire che un po il lavoro mi ha aiutato....ora però purtroppo anche quello non c'e' più e causa trasferimento ho dovuto ripartire di nuovo da capo.....però a differenza del passato ora è come se nulla mi tangesse più...prima ero sofferente a tutto...ora sono un muro di gomma....e questo non mi fa capire davvero cosa sento e cosa voglio e soprattutto mi rende freddo con gli altri....proprio io che della mia dolcezza, simpatia e del mio altruismo avevo fatto un cavallo di battaglia....vabbe che dire....grazie dello sfogo......
benvenuto...c'era un utente di un altro forum sulla depressione che si chiamava k come te.

-Nessuno-

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 12.11.12

Torna in alto Andare in basso

MURO DI GOMMA Empty Re: MURO DI GOMMA

Messaggio  Niklaswolf Sab Apr 06, 2013 2:49 pm

kappa ha scritto:ciao a tutti....sono nuovo anche se vi seguo e leggo ormai da mesi.....mi piace molto questo blog perchè in primis ti fa rendere conto che alcuni problemi non appartengono solo a noi ma sono condivisi anche da altri e soprattutto perchè quando si pubblica una discussione su ciò che ci affligge è utile e fa piacere avere anche solo una risposta di compassione anche perchè spesso di certe cose non se ne riesce a parlare con chi magari ci è vicino!!!!!Per quanto mi riguarda devo dire che il mio periodo buio è ormai alle spalle.....otto mesi di profonda depressione (e non la sola la prima di cinque anni prima era durata più di un anno) sono stati difficili da digerire ma devo dire che un po il lavoro mi ha aiutato....ora però purtroppo anche quello non c'e' più e causa trasferimento ho dovuto ripartire di nuovo da capo.....però a differenza del passato ora è come se nulla mi tangesse più...prima ero sofferente a tutto...ora sono un muro di gomma....e questo non mi fa capire davvero cosa sento e cosa voglio e soprattutto mi rende freddo con gli altri....proprio io che della mia dolcezza, simpatia e del mio altruismo avevo fatto un cavallo di battaglia....vabbe che dire....grazie dello sfogo......
Può darsi che sia una risposta meramente adattativa transitoria, come dice Canterel, ma l'esperienza segna il nostro essere, l'evoluzione ha modificato il nostro organismo e il nostro agire in un meccanismo di "autodifesa" (reattiva o proattiva non conta al fine del mio discorso), quindi ci si può aspettare che la tua sia una risposta conseguenza del vissuto che ti è proprio; lo dico perchè io stesso sono divenuto (quasi) refrattario verso determinate situazioni o persone, ma non me la sento di dire che ciò mi fa vivere male o peggio di prima; anzi, forse ora posso (potrei) dedicare maggiori forza e attenzione a cosa e chi più le merita, evitando di sprecarne per il resto....
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MURO DI GOMMA Empty Re: MURO DI GOMMA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.