Scelte...

3 partecipanti

Andare in basso

Scelte... Empty Scelte...

Messaggio  momo91 Mer Mar 27, 2013 7:26 pm

Vi capita mai di non essere in grado di fare delle scelte, di prendere una decisione senza doverci ripensare,senza dovervi pentire della vostra scelta,senza avere rimorsi dopo?
Io credo di non essere mai stata in grado di prendere una decisione senza dovermene poi pentire...oggi dico una cosa, stasera ne dico un'altra, il giorno dopo un'altra ancora....spesso cado nell'incoerenza per questo...fondamentalmente perchè non sono mai convinta al 100% della decisione presa...perchè se poi dovessi rendermi conto che ho preso la decisione sbagliata ed era giusta l'altra?farei in tempo a cambiare?
Spesso per questa cosa, lascio che siano gli altri a scegliere per me...e per questo non faccio altro che accumulare rimpianti e rimorsi nella mia vita...perchè penso che se due cose arrivano ad essere scelte, vuol dire che entrambe sono importanti...e cosa fa la differenza?
E quindi alla fine rimando...rimando fino a quando la situazione non degenera...sono un'eterna indecisa....non sono capace di prendere delle decisioni che siano quelle dall'inizio alla fine...
momo91
momo91

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 25.03.13
Età : 32
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Scelte... Empty buongiorno

Messaggio  Dubbiosa94 Ven Mar 29, 2013 8:16 am

Ciao, ti capisco. spesso anche le decisioni più piccole possono sembrare difficile. forse sei un po insicuro e se fai una scelta pensi di sbagliare. secpndo me devi pensare un po a te, devi renderti conto di quello che vuoi davvero, cosa ti rende felice? perchè una decisione che ti rende felice non potrà mai essere sbagliata anche se magari agli occhi degli altri si, devi essere un po egoista è brutto da dire lo so ma cmq in questo mondo chi non lo è? Very Happy spero di essere stata un po d'aiuto.

Dubbiosa94

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelte... Empty Re: Scelte...

Messaggio  Mei_91 Sab Mar 30, 2013 10:31 pm


Ciao, spesso capita anche a me di diventare incoerente per le mie scelte e riscelte. Le più sbagliate le faccio senza pensare, lasciandomi poi in preda ai rimorsi, mentre le più semplici, quello di vita quotidiana mi sembrano delle decisioni colossali. Più volte mi è capitato di far scegliere agli altri per me, per poi trovarmi come te in preda a vari sentimenti di delusione ecc.., infine mi trovo ad odiare quelle persone che hanno preso una decisione al posto mio, proprio perchè non l'ho presa io. Sono giunta alla conclusione che forse era meglio prendermela con me stessa che con gli altri, anche se ultimamente ciò mi porta ad avere un grandissimo nervoso verso ogni altra forma vivente sulla faccia della terra.

Mei_91

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelte... Empty Re: Scelte...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.