La mia medicina, la mia famiglia ! <3

Andare in basso

La mia medicina, la mia famiglia ! <3 Empty La mia medicina, la mia famiglia ! <3

Messaggio  PapaveroRosso Sab Gen 26, 2013 8:16 pm

ha 18 anni ho cominciato a stare male veramente ... ho smesso di andare a scuola ho perso i due amici che avevo, senza sogni e speranze è andato in pezzi qualcosa dentro di me. Sono sempre stata una bambina pensierosa come se già a 13 anni tutto il "peso del mondo" gravasse sulle mie spalle. Non riuscivo a trovare una mia dimensione e a darmi un valore ... poi le piccole donne crescono ... e di recente è venuta alla luce il mio rifiuto alla cosa, con una brutta infanzia alle spalle chi avrebbe voglia di crescere?!. Da un anno a questa parte vado in un centro che cura problemi mentali leggeri e disturbi dell'umore e relazionali, tutti i mercoledì facciamo terapia di gruppo.. inizialmente andavo come volontaria poi sono entrata a fare parte di una stranissima famiglia .
Durante i gruppi del mercoledì ho scoperto che ogni persona ha dentro un mondo.. e non vanno giudicate. Penso che l'amore che viene trasmesso in questo centro sia difficile da ritrovare altrove. Le persone vengono trattate come tali e non come malattie, ti incoraggiano sempre al miglioramento è c'è un senso di famiglia che non avevo mai sperimentato. Sono diventata più amichevole più propensa ad aiutare gli altri. Sono anche migliorata nelle relazioni anche se la strada è ancora lunga per un miglioramento in modo efficace diciamo.
In questo centro si cerca di portare certe malattie alla conoscenza di tutti, si lotta contro lo stigma.
Cercano di insegnare che sei tu il primo ad giudicarti male e a vederti malato e a sminuirti ... quando cambi visione su di te affronti meglio anche il mondo!
Ci sono persone che tipo sono cresciute in quel centro .. nel senso che lo frequentano da 7 /8 anni anche più ... poi c'èra un ragazzo che come me soffriva di depressione dovuta al fatto che i suoi genitori si erano separati o cose così , frequentando il centro e migliorato , poi anche grazie alla terapia individuale ecc , ora lavora si relaziona bene con gli altri e continua a fare il gruppo ... l'unica cosa più o meno obbligatoria è la terapia di gruppo. Quando uno riesce a stare meglio frequenta il centro più assiduamente o come volontario. IO quando troverò un lavoro e mi rimetterò a studiare frequenterò di meno il centro ma non lo dimenticherò mai . Non puoi chiudere definitivamente con le persone che ti hanno più aiutato , anche più delle medicine ( nel mio caso) continuerò ad andarci come volontaria. e poi mi sono affezionata ai ragazzi ... ( sono tutti più vecchi di me:))! Ogni persona mi ha dato qualcosa e mi hanno fatto capire che a me da soddisfazione aiutare il prossimo , non c'è soddisfazione più grande di una persona che ti sorride serena... ho deciso cosa voglio fare da grande .. non sono più persa in alto mare, so in che direzione voglio andare e loro mi aiutano e incoraggiano. quindi si può dire solo grz .. deboli da soli , Forti insieme.
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.