insensibile!

+2
Howl
laura15
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

insensibile! Empty insensibile!

Messaggio  laura15 Sab Ago 04, 2012 4:06 pm

la quiete dopo la tempesta.....quiete non intesa come calma, tantomeno felicità....
ma come insensibilità...
sarà la terapia? il cambiamento in atto?? la voglia ostinata di soffocare la tristezza??
Non provo niente....risento le musiche che mi facevano piangere, che mi legavano alle persone e rivedo le cose che mi hanno fatto soffrire..
e neanche un sussulto interiore......
bho!!!
si mi sono arresa alla realtà...ed ho soffocato con tutte le mie forze, ciò che mi faceva soffrire.....
ma ora a non sentire più niente mi fà strano....
strano davvero!!!
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Howl Sab Ago 04, 2012 4:16 pm

L'hofatto pure io!
Non lo consiglio a nessuno!!!!!
sentire esperire ed una delle cose più belle che ci sia.. bi sogna far scorrere, mai soffocare...
Bisogna lasciarsi attraversare, mai chiudere la porta!!

Ciaooo!

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Sab Ago 04, 2012 4:29 pm

Howl ha scritto:L'hofatto pure io!
Non lo consiglio a nessuno!!!!!
sentire esperire ed una delle cose più belle che ci sia.. bi sogna far scorrere, mai soffocare...
Bisogna lasciarsi attraversare, mai chiudere la porta!!

Ciaooo!


Si ma i sentimenti vanno dati e ricevuti!!!!!!!!! se ricevi solo portate in faccia......la porta la chiudi e butti la chiave!!XD
io è come se avessi sentito di tutto di più...........ma se il tuo sentire nn esiste nella realtà è normale che diventi razionale ad una certa!!!
io ecco non mi emoziono più di fronte a cose che mi emozionavano.....
perchè il tipo di emozione era sbagliata.
io non mi voglio emozionare....
probabilmente sono riuscita nel mio intento.
mi fà strano..................non è felicità. ma purtroppo per me la vita è andata così.
ciao!
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  crisalide Sab Ago 04, 2012 5:20 pm

Hai anche tu... come dire... sviluppato paura per le emozioni e desiderio di non sentirne più (=atarassia)?
E' questo, in sintesi, ciò che vuoi dirci?

crisalide

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Sab Ago 04, 2012 5:31 pm

crisalide ha scritto:Hai anche tu... come dire... sviluppato paura per le emozioni e desiderio di non sentirne più (=atarassia)?
E' questo, in sintesi, ciò che vuoi dirci?

Non è che non voglio, non le sento proprio!!! Smile
no più che paura riconosco che le ho adoperate male!!!! non sono sbagliate le emozioni, ma a volte la fonte che le provoca!! NO è che in realtà io mi sono data all' epicureismo XDhaha

infatti sto nella fase egoistica!! di cui non mi fido tanto di ciò che mi arriva dall'esterno e quindi tendo a svalutare l'emozione seppur minima che mi arriva.....diciamo che non dò tutta questa importanza alle piccole emozioni.
prima invece credevo a cani e porci.
mah........sto bene! xò mi fà strano che non me ne frega un bel niente di nessuno!! sarà la conseguenza delle portate in faccia.
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  crisalide Sab Ago 04, 2012 5:36 pm

Può essere anche visto, il tutto, come una forma di inaridimento interiore, il che non è bene.
Anche se, per certi versi, questo totale disinteresse ha il vantaggio - credo - di renderti la vita più "stabile" .

crisalide

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Sab Ago 04, 2012 5:53 pm

crisalide ha scritto:Può essere anche visto, il tutto, come una forma di inaridimento interiore, il che non è bene.
Anche se, per certi versi, questo totale disinteresse ha il vantaggio - credo - di renderti la vita più "stabile" .

Allora in parte hai ragione se parliamo di sentimenti!!!!! di uomini per intenderci.
nella mia sfera emotiva io non sono arida, sono una persona molto profonda....e sensibile.
ma fin troppo realista.
dò molto alle persone che mi sono vicine.
ma non mi fido assolutamente più delle mie emozioni......inoltre pure per il fatto che sono assenti, è un momento molto strano....prima piangevo ora non sento niente.......
il nulla.
credo che mai sarò capace a provare qualcosa e a fidarmi.
ma non me ne faccio un problema........ad esempio vedo gli altri che riescono ad emozionarsi, io non credo più in niente.... ma credo negli altri, e in quello che dicono di sentire.
se io nn provo nulla non me ne faccio una colpa perchè questa cosa non è dipesa esclusivamente da me.
per ora è così.
l'unica cosa che mi sento di dire a chi è capace ancora di emozionarsi è non di reprimere le proprie emozioni.......ma di riconoscere se la persona verso cui queste si provano, ne è all'altezza e una volta riconosciuta questa cosa nel caso negativo di abbandonare al più presto possibile l'impresa.
di non voler per forza tenere con sè una persona, che vi fà capire che non vuole stare con voi anche se vi dice il contrario.
di non voler cambiare le cose di voi, per andare incontro a qualcuno.
altrimenti sarà difficile accettare la realtà.....e poi una volta accettata, vi rimarrà un inaridimento tale che non proverete più niente.

poi sn cose soggettive.....................
ma bisogna correre il rischio di perdere tutto, per avere tutto.
a volte dietro questo tutto c'è il niente.

La cosa che mi preoccupa di più è che a me tutto questo mi piace.
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Howl Sab Ago 04, 2012 9:29 pm

Laura come mi trovo d'accordo con te! hai tutta la mia vicinanza..

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Niklaswolf Dom Ago 05, 2012 12:30 pm

Un'assenza di sentire, soprattutto per chi ha sofferto di ipersentire, può essere cosa positiva, magari strana per una diversa, precendente, abitudine al sentire; L'assenza dello stesso potrebbe non necessariamente essere assenza di emozioni, ma un diverso livello di ricezione delle stesse; dopo periodi, più o meno lunghi e/o intensi di "buio" una sorta di ispessimento credo ci possa stare e non necessariamente essere negativo, ne precludente alla possibilità di emozionarsi nuovamente, magari a livelli "più alti"... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  merla Dom Ago 05, 2012 12:50 pm

Non molto tempo fa mi era successa una cosa simile....
Per me è stata una fase, magari continuare a comportarti come ritieni vada bene per te, a far le cose che danno(davano piacere) o quello che cmq sai a livello cognitivo che ti fa stare bene.
Non è detto che valga per tutti, ma a me in questo modo è passata.Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Dom Ago 05, 2012 12:56 pm

Niklaswolf ha scritto:Un'assenza di sentire, soprattutto per chi ha sofferto di ipersentire, può essere cosa positiva, magari strana per una diversa, precendente, abitudine al sentire; L'assenza dello stesso potrebbe non necessariamente essere assenza di emozioni, ma un diverso livello di ricezione delle stesse; dopo periodi, più o meno lunghi e/o intensi di "buio" una sorta di ispessimento credo ci possa stare e non necessariamente essere negativo, ne precludente alla possibilità di emozionarsi nuovamente, magari a livelli "più alti"... Smile

si sono d'accordo sull'ispessimento........in realtà io ero spessa pure prima di questa esperienza "buia" sono semplicemente peggiorata!!! XD (non è la prima grande portata in faccia che mi mette difronte la vita)
e quindi sono così apparentemente insensibile e fredda......non me ne frega niente, però poi mi manca qualcosa.....
e quel qualcosa lo conduco a una cosa sbagliata e non reale. soprattutto che non mi riguarda più
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Dom Ago 05, 2012 1:04 pm

merla ha scritto:Non molto tempo fa mi era successa una cosa simile....
Per me è stata una fase, magari continuare a comportarti come ritieni vada bene per te, a far le cose che danno(davano piacere) o quello che cmq sai a livello cognitivo che ti fa stare bene.
Non è detto che valga per tutti, ma a me in questo modo è passata.Smile
Lo sto facendo.....sto cercando di fare il più possibile ciò che mi piace e funziona.
però dovrei cambiare città......
mi sembra una cosa da codardi.....ma è l'unica via di salvezza....
sto male a vedere certe facce....evidentemente qualcosa la provo ma è una cosa negativa al passato.
per il resto sono stabile, ma totalmente menefreghista e nichilista.
insomma per novembre io me ne andrò da quì.
sono solo apparentemente libera DI cambiare la mia vita ma mi muovo in un campo minato.
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Niklaswolf Dom Ago 05, 2012 3:39 pm

laura15 ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:Un'assenza di sentire, soprattutto per chi ha sofferto di ipersentire, può essere cosa positiva, magari strana per una diversa, precendente, abitudine al sentire; L'assenza dello stesso potrebbe non necessariamente essere assenza di emozioni, ma un diverso livello di ricezione delle stesse; dopo periodi, più o meno lunghi e/o intensi di "buio" una sorta di ispessimento credo ci possa stare e non necessariamente essere negativo, ne precludente alla possibilità di emozionarsi nuovamente, magari a livelli "più alti"... Smile

si sono d'accordo sull'ispessimento........in realtà io ero spessa pure prima di questa esperienza "buia" sono semplicemente peggiorata!!! XD (non è la prima grande portata in faccia che mi mette difronte la vita)
e quindi sono così apparentemente insensibile e fredda......non me ne frega niente, però poi mi manca qualcosa.....
e quel qualcosa lo conduco a una cosa sbagliata e non reale. soprattutto che non mi riguarda più

Beh, ad ogni porta in faccia il callo cresce e più lo fa, meno si sente poi... Smile ma se senti insoddisfazione allora il tuo stato emotivo non è sopito ma forse solo modificato; non ti emozioni più per (tutto o parte di) quello che ti faceva emozionare prima ma per cose diverse.
Rimani in stato di quiete (=assenza di emozione) per ciò che prima ti faceva muovere dentro e leggi questa cosa come assenza, quando potrebbe essere una modifica; non sto dicendo che sia così, può anche essere la prima.
In ogni caso una diminuzione di emotività potrebbe far bene, emozionandoti per cose più serie e sincere e non per tutto, compreso ciò che ti turbava (e, a quanto sembra, ti turba ancora un poco)...non mi sembri una persona priva di emozioni, leggendo come e cosa scrivi...
Per non dire che può essere un momento transitorio come dice Merla... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Lun Ago 06, 2012 3:03 am

ho capito qualcosa stasera di me e di questo cambiamento.....
ho capito che non ho più niente da perdere.
di tutto quello che non c'è più è rimasta solo una cosa:
IO!!!
e te pare poco!! Very Happy
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Lun Ago 06, 2012 7:11 pm

Niklaswolf ha scritto:
laura15 ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:Un'assenza di sentire, soprattutto per chi ha sofferto di ipersentire, può essere cosa positiva, magari strana per una diversa, precendente, abitudine al sentire; L'assenza dello stesso potrebbe non necessariamente essere assenza di emozioni, ma un diverso livello di ricezione delle stesse; dopo periodi, più o meno lunghi e/o intensi di "buio" una sorta di ispessimento credo ci possa stare e non necessariamente essere negativo, ne precludente alla possibilità di emozionarsi nuovamente, magari a livelli "più alti"... Smile

si sono d'accordo sull'ispessimento........in realtà io ero spessa pure prima di questa esperienza "buia" sono semplicemente peggiorata!!! XD (non è la prima grande portata in faccia che mi mette difronte la vita)
e quindi sono così apparentemente insensibile e fredda......non me ne frega niente, però poi mi manca qualcosa.....
e quel qualcosa lo conduco a una cosa sbagliata e non reale. soprattutto che non mi riguarda più

Beh, ad ogni porta in faccia il callo cresce e più lo fa, meno si sente poi... Smile ma se senti insoddisfazione allora il tuo stato emotivo non è sopito ma forse solo modificato; non ti emozioni più per (tutto o parte di) quello che ti faceva emozionare prima ma per cose diverse.
Rimani in stato di quiete (=assenza di emozione) per ciò che prima ti faceva muovere dentro e leggi questa cosa come assenza, quando potrebbe essere una modifica; non sto dicendo che sia così, può anche essere la prima.
In ogni caso una diminuzione di emotività potrebbe far bene, emozionandoti per cose più serie e sincere e non per tutto, compreso ciò che ti turbava (e, a quanto sembra, ti turba ancora un poco)...non mi sembri una persona priva di emozioni, leggendo come e cosa scrivi...
Per non dire che può essere un momento transitorio come dice Merla... Smile


sai che c'è che quando si pensa di aver perso un possibile grande amore.....
e bisogna reprimere i propri sentimenti per il bene della decisione dell'altro......una volta repressi quei sentimenti pare che non si abbia più nulla da dare Wink
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Niklaswolf Mar Ago 07, 2012 1:35 pm

laura15 ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:
laura15 ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:Un'assenza di sentire, soprattutto per chi ha sofferto di ipersentire, può essere cosa positiva, magari strana per una diversa, precendente, abitudine al sentire; L'assenza dello stesso potrebbe non necessariamente essere assenza di emozioni, ma un diverso livello di ricezione delle stesse; dopo periodi, più o meno lunghi e/o intensi di "buio" una sorta di ispessimento credo ci possa stare e non necessariamente essere negativo, ne precludente alla possibilità di emozionarsi nuovamente, magari a livelli "più alti"... Smile

si sono d'accordo sull'ispessimento........in realtà io ero spessa pure prima di questa esperienza "buia" sono semplicemente peggiorata!!! XD (non è la prima grande portata in faccia che mi mette difronte la vita)
e quindi sono così apparentemente insensibile e fredda......non me ne frega niente, però poi mi manca qualcosa.....
e quel qualcosa lo conduco a una cosa sbagliata e non reale. soprattutto che non mi riguarda più

Beh, ad ogni porta in faccia il callo cresce e più lo fa, meno si sente poi... Smile ma se senti insoddisfazione allora il tuo stato emotivo non è sopito ma forse solo modificato; non ti emozioni più per (tutto o parte di) quello che ti faceva emozionare prima ma per cose diverse.
Rimani in stato di quiete (=assenza di emozione) per ciò che prima ti faceva muovere dentro e leggi questa cosa come assenza, quando potrebbe essere una modifica; non sto dicendo che sia così, può anche essere la prima.
In ogni caso una diminuzione di emotività potrebbe far bene, emozionandoti per cose più serie e sincere e non per tutto, compreso ciò che ti turbava (e, a quanto sembra, ti turba ancora un poco)...non mi sembri una persona priva di emozioni, leggendo come e cosa scrivi...
Per non dire che può essere un momento transitorio come dice Merla... Smile


sai che c'è che quando si pensa di aver perso un possibile grande amore.....
e bisogna reprimere i propri sentimenti per il bene della decisione dell'altro......una volta repressi quei sentimenti pare che non si abbia più nulla da dare Wink

Credo di capire cosa intendi, io ho dovuto reprimere i miei anche se più per il mio di bene che non per quello di colei che se n'è andata; ma il "non aver più nulla da dare" ci pone in una situazione di autodifesa, un po' come indossare dei guanti ignifughi dopo l'essersi scottati; ci si toglierà quei guanti con più cautela o forse solo con maggior cognizione; io per ora ancora li indosso anche se vorrei toglierli e la mia psico dice che è prorpio perchè ho paura di scottarmi di nuovo rimettendomi in gioco e in parte ha ragione... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Gio Ago 09, 2012 2:23 am

Io invece non ho fretta di toglierli.
la fretta è sempre stata la mia più acerrima nemica! Wink

mi sto conoscendo bene nel frattempo..
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Niklaswolf Gio Ago 09, 2012 10:09 pm

laura15 ha scritto:Io invece non ho fretta di toglierli.
la fretta è sempre stata la mia più acerrima nemica! Wink

mi sto conoscendo bene nel frattempo..

E fai bene, chissà che così non ti servano più una volta tolti, cosa che ti auguro; in ogni caso conoscersi meglio è sempre positivo...e che passi pure tutto il tempo che occorre... Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Gio Ago 09, 2012 11:02 pm

Niklaswolf ha scritto:
laura15 ha scritto:Io invece non ho fretta di toglierli.
la fretta è sempre stata la mia più acerrima nemica! Wink

mi sto conoscendo bene nel frattempo..

E fai bene, chissà che così non ti servano più una volta tolti, cosa che ti auguro; in ogni caso conoscersi meglio è sempre positivo...e che passi pure tutto il tempo che occorre... Smile

mah.....l'ottimismo...in questo momento e fase.....è un vero sconosciuto.
emozioni=zero...ottimismo=zero
toh ecco come mi sento:
ASETTICA!!! e sotto sotto anche un pò irrecuperabile..... ^^
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Niklaswolf Ven Ago 10, 2012 10:10 am

laura15 ha scritto:
Niklaswolf ha scritto:
laura15 ha scritto:Io invece non ho fretta di toglierli.
la fretta è sempre stata la mia più acerrima nemica! Wink

mi sto conoscendo bene nel frattempo..

E fai bene, chissà che così non ti servano più una volta tolti, cosa che ti auguro; in ogni caso conoscersi meglio è sempre positivo...e che passi pure tutto il tempo che occorre... Smile

mah.....l'ottimismo...in questo momento e fase.....è un vero sconosciuto.
emozioni=zero...ottimismo=zero
toh ecco come mi sento:
ASETTICA!!! e sotto sotto anche un pò irrecuperabile..... ^^

Avendo subito un (più o meno) forte disagio, fermarsi e raggiungere una normalità e una "serenità", cioè una eliminazione dello stato perturbato e una tranquillità d'animo può essere propedeutico al ricominciare, in qualsiasi forma ciò si possa concretamente declinare...tu stai usando questa situazione per conoscerti meglio e credo sia normale un certo distacco, quindi l'asepsi che tu dici...e se per irrecuperabile intendi più dura, meglio per te, che dici?
Smile
Niklaswolf
Niklaswolf

Numero di messaggi : 395
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  PapaveroRosso Mar Ago 21, 2012 8:15 pm

laura15 ha scritto:la quiete dopo la tempesta.....quiete non intesa come calma, tantomeno felicità....
ma come insensibilità...
sarà la terapia? il cambiamento in atto?? la voglia ostinata di soffocare la tristezza??
Non provo niente....risento le musiche che mi facevano piangere, che mi legavano alle persone e rivedo le cose che mi hanno fatto soffrire..
e neanche un sussulto interiore......
bho!!!
si mi sono arresa alla realtà...ed ho soffocato con tutte le mie forze, ciò che mi faceva soffrire.....
ma ora a non sentire più niente mi fà strano....
strano davvero!!!
non è necessariamente una cosa positiva ... anzi ! te lo dice una che ha taciuto i propri sentimenti (sia positivi che negativi) ...
se lo fai diventerai una persona tormentata che non si accorge che i suoi comportamenti derivano dai suoi sentimenti repressi ...
ciao
PapaveroRosso
PapaveroRosso

Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.08.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Ven Ago 24, 2012 9:57 pm

Triste pagliaccio ha scritto:
laura15 ha scritto:la quiete dopo la tempesta.....quiete non intesa come calma, tantomeno felicità....
ma come insensibilità...
sarà la terapia? il cambiamento in atto?? la voglia ostinata di soffocare la tristezza??
Non provo niente....risento le musiche che mi facevano piangere, che mi legavano alle persone e rivedo le cose che mi hanno fatto soffrire..
e neanche un sussulto interiore......
bho!!!
si mi sono arresa alla realtà...ed ho soffocato con tutte le mie forze, ciò che mi faceva soffrire.....
ma ora a non sentire più niente mi fà strano....
strano davvero!!!
non è necessariamente una cosa positiva ... anzi ! te lo dice una che ha taciuto i propri sentimenti (sia positivi che negativi) ...
se lo fai diventerai una persona tormentata che non si accorge che i suoi comportamenti derivano dai suoi sentimenti repressi ...
ciao


Non sto assolutamente tacendo i miei sentimenti. Io non li provo proprio! nè negativi nè positivi.
Vivo alla giornata, faccio quello che devo fare, voglio bene alle persone che mi sono intorno, ma non provo particolari sentimenti.

è tutto fermo....SOSPESO.
e STATICO.
e non mi crea nè felicità tantomeno infelicità!!...
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  crisalide Sab Ago 25, 2012 4:27 pm

Ti confesso che trovo affascinante questa tua situazione.
Sai com'è , anch'io ono anetetizzato a livello di piaceri e di sentimenti in genere ma, al contrario di te, a me tutto ciò sta bloccando creandomi quella che, in termini tecnici, chiamasi abulia.
A te, invece, pare che ciò non accada.
Tu hai olo una "piacevole" atarassia.... che a me, credo, farebbe or ora tanto ma tanto comodo.

crisalide

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  laura15 Sab Ago 25, 2012 5:52 pm

crisalide ha scritto:Ti confesso che trovo affascinante questa tua situazione.
Sai com'è , anch'io ono anetetizzato a livello di piaceri e di sentimenti in genere ma, al contrario di te, a me tutto ciò sta bloccando creandomi quella che, in termini tecnici, chiamasi abulia.
A te, invece, pare che ciò non accada.
Tu hai olo una "piacevole" atarassia.... che a me, credo, farebbe or ora tanto ma tanto comodo.

Si é un pò particolare quello che mi sta accadendo!!!
e non riesco a spiegarlo facilmente a chi mi sta intorno, ma soprattutto non ne sento il bisogno....
non ti credere che la gente comunque non ti crei problemi!!! Quando sei così c'è sempre qualcuno pronto a domandarsi cosa c' è che non và!!!!!.....e si danno una spiegazione che non regge da nessuna parte per giustificare una fase che inoltre neanche appartiene alla loro vita e alle loro esperienze...
io li comprendo ma loro non comprendono me!!!
quindi credimi tanto piacevole non è quando ti trovi a fronteggiare certi atteggiamenti, e a dover dare spiegazioni agli amici!!!
manco fossero il fidanzato!!.....meno male che le restanti persone invece sono contente della mia pseudo-tranquillità.
gli altri che non accettano invece mi danno dell'aggressiva!! XD e mi fà ridere perchè mesà che a quegli amici mi devo ripresentare: "piacere mi chiamo lauraXDD" ......a questo punto mi viene da pensare che i problemi ce li hanno loro!!!
Io sono ancora più indipendente! indipendente non vuol dire aggressiva XDD
voglio semplicemente fare come cazzo mi pare!!! a costo di rimanere sola!!!
qualcuno dirà: dici così perchè non ci sei mai stata e non sai cosa vuol dire!!!!...
NO perchè purtroppo ci sono stata sola senza amici in passato e pure per lungo tempo e pure senza fidanzato non mi crea nessun problema(questo non mi era capitato ad es, ma devo dire sto bene).
e poi voler stare sole non vuol mica dire voler stare soli per sempre!!!Smile).....a me fanno ridere le affermazioni fataliste delle persone che mi sono intorno tipo: mica vorrai rimanere sola per sempre....a me questa gente del per sempre(anche per quanto riguarda i sentimenti) fà un pò tristezza...devono sempre ricondurre tutto a qualcosa di tragico, fatale mah.............parolone....
cmq
se vuoi sapere come sono arrivata a questo la mia risposta è:
1) mi sono rotta le palle di dover sempre dimostrare qualcosa a qualcuno.
2) di dover essere per forza accettata.
3) di accettare i capricci della gente, solo perchè ti è amica.
3) parlare di cose scontate odio la retorica, il perbenismo e i luoghi comuni, il semplificare le cose e tutte le menzogne che la gente ama raccontarsi per stare meglio...a me fanno ancora più incazzare.
4) ho perso molto dalla vita.....ed ho imparato a convivere con queste perdite... quest'anno ho realizzato che non ho più niente da perdere.
5) scelgo sempre il percorso più difficile e ormai me ne sono fatta una ragione....
6) sono terribilmente selettiva nei sentimenti me ne sono fatta una ragione pure di questo.
7) amo la vita, e voglio decidermela in tutto e per tutto io. quando saranno i sentimenti a spingermi verso qualcosa, bene ma per adesso va bene così..........
8 ) apprezzo la mia vita e reputo un dono tutte le complicazioni che mi ha dato perchè mi permette di capire le persone e vedere oltre il senso comune, di avere una sensibilità spiccata, e di non fermarmi ad un giudizio superficiale...
anche se ho un bruttissimo difetto:
una volta andata a fondo con la conoscenza posso emettere un giudizi taglienti, e questo me lo devo togliere che è brutto.

ho scritto tanto...sono queste le sensazioni che si sono mosse dentro di me! e mi hanno portato a questo ci capissi qualcosa!!

ps: capisco che l'abulia è ancora più invalidante, ma l'indifferenza mia mica è meglioXD






Ultima modifica di laura15 il Sab Ago 25, 2012 6:02 pm - modificato 1 volta.
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Me la passi? :)

Messaggio  merla Sab Ago 25, 2012 5:57 pm

Se me la passi, laura, a me quest'ultimo intervento tutto sembra, fuorché un manifesto dell'indifferenza. Smile

Probabilmente sei solo più concentrata su altre cose o semplicemente stai diventando più forte e non ti lasci più devastare.
Ma proprio non sembri priva di sentimenti, fidati. Smile
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

insensibile! Empty Re: insensibile!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.