Serata nera

5 partecipanti

Andare in basso

Serata nera Empty Serata nera

Messaggio  Allalone Sab Lug 07, 2012 11:30 pm

Negli ultimi tempi è stato un continuo alto e basso, alto e basso. Un paio di giorni in cui andava tutto bene venivano immediatamente seguiti da 3/4 giorni di vuoto assordante, di malumore continuo, di una persistente voglia di piangere e mollare tutto.
Stasera dopo il lavoro ho fatto un giro per il centro della mia città: ho visto coppie, famiglie, gruppi di amici ed ho sentito una solitudine agghiacciante. Mi rendo conto di non avere ciò che tanti altri hanno, di non godere delle gioie di cui altri riescono a godere, di aver perso occasioni e non vederne di nuove sul mio cammino.
Mi sento schiacciata dalla mia realtà e mi viene voglia di andare via: sono di nuovo nel periodo nero, nei 3/4 giorni di vuoto di cui parlava prima. E mi viene solo voglia di chiudermi a riccio, di ritirarmi dal mondo, di isolarmi di nuovo.
La settimana scorsa ho passato 3 giorni senza sentire nè vedere nessuno: ho lasciato che il telefono suonasse, che gli sms rimanessero lì privi di risposta, che i social network tacessero. Volevo rendermi conto di chi mi cercava realmente e chi era interessato a chiedermi una mano.
Mi sento usata e sola allo stesso tempo: non riesco a comprendere come sia possibile tale paradosso ma ho già impostato il telefono in modalità silenziosa, in un angolo della casa, intenzionata a richiudermi nel mio mondo per non so quanti giorni, fino al prossimo spiraglio di luce.
Trovo conforto solo a scrivere quel che provo e più scrivo più sento il vuoto e la solitudine: dovrei essere fuori a divertirmi, a girare con gli amici, a conoscere gente nuova. Invece non ho voglia di nulla, nemmeno di spegnere la luce e mettermi a dormire. Rimarrei ferma in eterno, senza fare nulla.

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Dom Lug 08, 2012 12:28 am

Ciao Alla, io ho 22 anni, non ho amici veri, ma neanche amici con cui uscire.
Non sono neanche su un social network.. messaggi pressochè zero. Anche io a casa come vedi.
Però sinceramente ora non mi sento depresso: lo sono stato tanto
anche io alterno giorni, molti giorni, bui, a giorni in cui mi riprendo: ma la ripresa è solo dovuta a me che cerco di convincermi,
ma essendo la situazione la medesima, e non riuscendo a vedere un futuro migliore, e così mi sento impotente, in colpa.
Non so quale strada prendere, perchè la sensazione che nessuna strada valga la pena di essere presa.
Ma non ci credo; oggi non riesco ad essere triste. E' strano quando vorresti uscire, fare viaggi, divertirti,
ma non puoi, perchè... il perchè te lo chiedi, continuamente. Ma ormai gli errori sono stati fatti, e ho già pianto troppo
su di essi.
Dimmi Alla, che dovrei fare? sono solo, senza amici, appaio a tutti per quello che non sono, c'è un muro tra me e la gente che conosco.
Non saprei.. Ormai sono deluso, rassegnato nei rapporti con le persone, so che non
riavrò più amicizie, non conoscerò più ragazze, non farò più viaggi, non vedrò più un film al cinema,
non parlerò più facendo una passeggiata, non mangerò più una pizza fuori sentendomi tra persone che mi vogliono bene
o che non mi vedano come un nemico, un intruso.
Sono disperato, ma la disperazione è ormai l'unica a farmi compagnia



Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  tea66 Dom Lug 08, 2012 6:34 pm

Howl ha scritto: Non saprei.. Ormai sono deluso, rassegnato nei rapporti con le persone, so che non
riavrò più amicizie, non conoscerò più ragazze, non farò più viaggi, non vedrò più un film al cinema,
non parlerò più facendo una passeggiata, non mangerò più una pizza fuori sentendomi tra persone che mi vogliono bene
o che non mi vedano come un nemico, un intruso.

Sono disperato, ma la disperazione è ormai l'unica a farmi compagnia

Ma ragazzi state scherzando? Evil or Very Mad ....... siete malati terminali?...scusate la crudezza ma queste cose le può dire solo uno che ha poco da vivere......
Tu uscirai e mangerai la pizza...e farai tante altre cose perchè la vita nonostante tutte le batoste è sempre vita e va vissuta...
Nessuno è perfetto tutti facciamo errori e cerchiamo di metterci una pezza...se siamo depressi ci curiamo....come si cura qualsiasi altra malattia....le delusioni ci servono per diventare più saggi, non per essere dei codardi...
Mannaggia capisco che la dep faccia vedere le cose in negativo e il mondo faccia schifo ai nostri occhi quando siamo giù....ma cavoli non è sempre così....ci sono anche i periodi di ripresa...dai ragazzi non fate così!!!!!!! Evil or Very Mad

tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Dom Lug 08, 2012 6:54 pm

tea, meglio vivere senza propositi e godersi ogni momento per quello che è.. altrimenti si finirà
inevitabilmente con l'essere insoddisfatti...

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  marco7 Dom Lug 08, 2012 8:38 pm

riguardo alle passeggiate in città: io trovo le passeggiate nella natura migliori proprio per il senso di solitudine e anonimato che la città spesso da.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Allalone Dom Lug 08, 2012 9:59 pm

marco7 ha scritto:riguardo alle passeggiate in città: io trovo le passeggiate nella natura migliori proprio per il senso di solitudine e anonimato che la città spesso da.

Questo è vero..
Le passeggiate in campagna o, ancora meglio, sul lungo mare sono un toccasana a volte per me ..
Danno un senso di appartenenza: ti fanno sentire piccolo rispetto alla natura ma contemporaneamente vivo.

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Dom Lug 08, 2012 10:38 pm

Howl ha scritto:Ciao Alla, io ho 22 anni, non ho amici veri, ma neanche amici con cui uscire.
Non sono neanche su un social network.. messaggi pressochè zero. Anche io a casa come vedi.

Howl.. tu hai VENTIDUE ANNI.. perché snobbi il social network ?
Cioè, io posso pure evitarlo .. ma tu sei così giovane che per te potrebbe essere un mezzo per provare a conoscere persone.. visto che non hai una rete sociale nella vita reale da cui partire.

Io non lo snobberei se avessi la tua età, ti assicuro che il tempo fa peggiorare soltanto le cose, sarebbe meglio non sprecarne troppo e provare con tutti i mezzi a disposizione, anche i meno "raffinati".
Per cui riporrei l'orgoglio nell'armadio e mi ci iscriverei.

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Dom Lug 08, 2012 10:45 pm

tea66 ha scritto:Ma ragazzi state scherzando? Evil or Very Mad ....... siete malati terminali?...scusate la crudezza ma queste cose le può dire solo uno che ha poco da vivere......
Tu uscirai e mangerai la pizza...e farai tante altre cose perchè la vita nonostante tutte le batoste è sempre vita e va vissuta...
Nessuno è perfetto tutti facciamo errori e cerchiamo di metterci una pezza...se siamo depressi ci curiamo....come si cura qualsiasi altra malattia....le delusioni ci servono per diventare più saggi, non per essere dei codardi...
Mannaggia capisco che la dep faccia vedere le cose in negativo e il mondo faccia schifo ai nostri occhi quando siamo giù....ma cavoli non è sempre così....ci sono anche i periodi di ripresa...dai ragazzi non fate così!!!!!!! Evil or Very Mad

Howl e Allalone sono ragazzi, io ho 40 anni tea66 e per me le cose sono un tantino meno semplici.
Sono parzialmente d'accordo con quel che dici a Howl, capisco quel che lui prova, nel senso che se hai difficoltà e problemi non ti viene mai incontro nessuno (anzi), ma essendo stato io immobile nella mia giovinezza fino a quando non è stato troppo tardi, penso (con senno del poi) che dovrebbe darsi da fare in tutti i modi possibili, perché con l'aumentare dell'età troverà sempre meno disponibilità ed occasioni.

E - per quanto mi riguarda personalmente - ormai per me non è più nemmeno il fatto di non voler delusioni od altro.. rischierei pure... (peggio di così) ..
La mia tragedia oggi è non riuscire a trovare nessuno che voglia manco prenderci un caffè con me.. come fai a costruire rapporti, amicizie, relazioni se tutti ti "scartano" come possibile rapporto sociale ?

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Allalone Dom Lug 08, 2012 10:51 pm

Parlando in privato con Howl ho specificato che questo per me è un momento nero ma che so la vita è altro e che i momenti positivi tornano, tornano sempre.
Quando scrivo sul mio blog oppure su questo forum è perché sono davvero giù e quel che esce dai miei pensieri è tutto fuorché positivo.
So perfettamente, come dite, che i momenti positivi tornano e anche nei messaggi privati con Howl ho detto che credo sia troppo negativo il suo modo di vedere la cosa.
Io spero che venga fuori da te, Howl, la voglia che noi giovani abbiamo di cambiare le cose, prima tra tutte la nostra vita.

Oggi ho aiutato un'amica in difficoltà, in una situazione peggiore della mia e mi sono sentita meglio. A volte quando la depressione prende ci convinciamo che sia necessario avere qualcosa da qualcuno per poter tornare a sorridere oppure per vedere la luce al fondo del tunnel.
Invece, spesso, basta tenere un po' di fiducia in noi e negli altri, non negare un aiuto e darci agli altri. A volte dare ci permette di avere tanto, più di quel che otterremmo aspettando l'aiuto di altri.
Non chiuderti, Howl, non chiuderti troppo. Ripensa al tuo modo di vedere la vita e prova a considerare se c'è qualcosa per cui vale la pena di vivere perché, trust me, esiste sempre.

Non mollare!!

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Dom Lug 08, 2012 11:06 pm

Ma io sono una persona positiva! amo la vita!!!
amo la vita!! Razz
Soltanto che è inutile dire i momenti positivi torneranno, perchè non esistono momenti positivi o momenti negativi,
esistono solo momenti, dipende da noi come li viviamo!!
Alla mi hai capito male..
Chriss i social non mi piacciono, secondo me favoriscono solo la depressione se uno ci sta entrando.

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Dom Lug 08, 2012 11:13 pm

Allalone ha scritto:Parlando in privato con Howl ho specificato che questo per me è un momento nero ma che so la vita è altro e che i momenti positivi tornano, tornano sempre.
Quando scrivo sul mio blog oppure su questo forum è perché sono davvero giù e quel che esce dai miei pensieri è tutto fuorché positivo.
So perfettamente, come dite, che i momenti positivi tornano e anche nei messaggi privati con Howl ho detto che credo sia troppo negativo il suo modo di vedere la cosa.
Io spero che venga fuori da te, Howl, la voglia che noi giovani abbiamo di cambiare le cose, prima tra tutte la nostra vita.

Oggi ho aiutato un'amica in difficoltà, in una situazione peggiore della mia e mi sono sentita meglio. A volte quando la depressione prende ci convinciamo che sia necessario avere qualcosa da qualcuno per poter tornare a sorridere oppure per vedere la luce al fondo del tunnel.
Invece, spesso, basta tenere un po' di fiducia in noi e negli altri, non negare un aiuto e darci agli altri. A volte dare ci permette di avere tanto, più di quel che otterremmo aspettando l'aiuto di altri.
Non chiuderti, Howl, non chiuderti troppo. Ripensa al tuo modo di vedere la vita e prova a considerare se c'è qualcosa per cui vale la pena di vivere perché, trust me, esiste sempre.

Non mollare!!

Finchè sei giovane è (spesso) così. Infatti bisognerebbe approfittarne.. anche se il senso di inadeguatezza e la fragilità che una persona "problematica" si porta dietro spesso fa si che non ci si renda conto delle potenzialità che si hanno a 20 anni.

Arriva però un momento della vita in cui il peso che ti attira verso il basso è maggiore della spinta che ti puoi dare, non sei più giovane e hai meno strada davanti di quanta ne hai dietro .. lì cominciano i problemi seri e la speranza di potercela fare, ad un certo punto, complice pure l'impermeabilità della società, muore.

Per questo da giovani bisognerebbe sforzarsi in tutti i modi di uscire e cercare di relazionarsi gli altri, anche se le cose son dolorose e difficili.. e si ricevono più delusioni che gratificazioni (perché se aspetti troppo arriva un momento che non avrai più manco le occasioni per fallire)

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Dom Lug 08, 2012 11:20 pm

Howl ha scritto:Chriss i social non mi piacciono, secondo me favoriscono solo la depressione se uno ci sta entrando.

Non piacciono manco a me, personalmente (non ho un account facebook) .. e in parte ci può essere del vero in quel che scrivi

Howl, non so nel dettaglio quali siano le tue problematiche e quanto ti pesi la solitudine e l'isolamento.. se però ti compromettono l'esistenza forse varrebbe però la pena provare ad usare pure strumenti così rozzi.. io so solo che (a posteriori - cioè sapendo come mi sarei ritrovato a 40 anni ) avrei fatto tantissime cose che non ho invece fatto per orgoglio o paura .. ecco.

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Allalone Lun Lug 09, 2012 1:14 am

Io personalmente ho sempre pensato che i social network, le chat e simili fossero delle maschere, come dei mondi virtuali in cui non si poteva trovare nulla se non personaggi virtuali, per cui meramente fittizi.
In realtà mi sono dovuta ricredere: i social network mi sono serviti per fare amicizia con persone che nella realtà non riuscivo ad avvicinare per via della mia amicizia, ho trovato due amici in particolare che ormai fanno parte della mia vita e con cui parlo da quasi 10 anni (uno di loro lo incontrerò tra poco. Forse sarà diverso, questo non lo e so, ma sicuramente ho instaurato un rapporto con lui che supera lo schermo e la distanza spaziale che ci divide).
I social network, per quanto possano essere deleteri per certi versi, in quanto oggi tendono a sostituire il contatto umano, se usati bene possono essere ottimi strumenti.
Howl, come me hai 22 anni o poco più. Se pensi a quanto tempo hai passato su questa terra a sbagliare e a stare male, non troverai mai la forza di ricominciare davvero. Devi pensare a quanto hai ancora davanti, a quante strade ti si possono aprire, a come sarebbe bello voltarsi un giorno e dire, guardandosi indietro: "Quanta strada ho fatto"?
Rimanere fermi nello stesso punto di sempre, immobili ed irremovibili sulle proprie convinzioni, convinti che fuori non ci possa essere niente e nessuno in grado di darci una mano, è la prima arma che il tempo ha per distruggerci.

E' paradossale che nel post in cui parlavo della mia serata nera e del mio modo nero di vedere le cose, oggi mi trovi a dire l'esatto contrario: sono nella fase "boccata d'aria" dopo la crisi nera forse ma so per certo che l'atteggiamento giusto per superare crisi come quelle personali di ieri sera e quelle che caratterizzano la tua vita (Da quel che mi dicevi in mp) è quello di vedere tutto in una luce meno cupa, in un modo positivo come quello di chi sa che può cambiare ancora molto.

Ripeto: se posso darti un consiglio spassionato, non diffidare del tutto dei social network. Lo schermo e la tastiera a volte dan la possibilità di farsi conoscere per quel che si è, di permettere agli altri di superare il confine del nostro aspetto fisico o della ns timidezza o delle ns paure per conoscerci davvero. Chissà che anche tu non troverai qualcuno in grado di darti una mano.
Se ragioni anche questo forum ha la stessa identica funzione: perché su questo forum comunichi e su un social network no?

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 1:34 am

Grazie mi basta il forum.
E poi non guardo indietro, non sono depresso in questo momento, sto bene. Sei tosta è!!!
Non ti entra proprio in testa...

E poi proprio tu dici di fare conoscenza su internet quando mi hai detto che vuoi rimanere al 100%
nell'anonimato e che preferisci esporti il meno possibile?
Le donne, la contraddizione fatta persona



Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Allalone Lun Lug 09, 2012 1:55 am

Sono "tosta" perché a vedere cosa mi hai risposto nel messaggi precedenti non mi sembravi nel periodo positivo come invece dici. Evidentemente mi sbagliavo, chiedo scusa.

Se ho scelto l'anonimato in questo caso è perché decido io, a seconda di ambiente e periodo, se fare conoscenza o meno e in che modo farla.
Su questo forum voglio l'anonimato e dato che espongo questioni molto personali, che esulano da una conoscenza online, non voglio espormi ed eventualmente rendere noti i miei dati personali. Se l'avessi voluto non mi sarei iscritta con un nickname ma con nome e cognome.

Perdonami se te lo dico, ma non mi è piaciuta la tua risposta. L'ho trovata molto poco garbata.

Buona serata,
Allalone

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Lun Lug 09, 2012 2:06 am

Howl.. scusa se dico cose ovvie, ma se il tuo problema è la solitudine "reale" e hai difficoltà nei rapporti sociali non dovresti usare i social network per "discutere" per anni con qualcuno, sarebbe solo controproducente e frustrante, a parer mio.

Piuttosto usarlo come uno strumento per tentare di incontrare nella realtà persone che ti sembrano affini.. ecco.. ma senza aspettare mesi e anni, sennò rischi di farti solo male..
Cioè, se ti pesa la solitudine (come sembra dai tuoi post) dovresti comunque cercare di farti una rete di conoscenze reali.. non rapporti virtuali..
Se sei isolato e pieno di problemi i rapporti virtuali sono piuttosto deleteri.

In sintesi.. fossi in te non mi precluderei a priori d'usarlo, un social network, ma più come "ultima spiaggia" che altro ;-)

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Lun Lug 09, 2012 2:13 am

Howl ha scritto:E poi proprio tu dici di fare conoscenza su internet quando mi hai detto che vuoi rimanere al 100%
nell'anonimato e che preferisci esporti il meno possibile?
Le donne, la contraddizione fatta persona



Howl, in effetti il desiderio di Allalone di rimanere anonima qui è assai comprensibile, ha parlato di una cosa molto personale e intima; per cui, ancor di più che in generale, questo desiderio andrebbe seriamente rispettato.



chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 2:44 am

Allalone ha scritto:Sono "tosta" perché a vedere cosa mi hai risposto nel messaggi precedenti non mi sembravi nel periodo positivo come invece dici. Evidentemente mi sbagliavo, chiedo scusa.

Se ho scelto l'anonimato in questo caso è perché decido io, a seconda di ambiente e periodo, se fare conoscenza o meno e in che modo farla.
Su questo forum voglio l'anonimato e dato che espongo questioni molto personali, che esulano da una conoscenza online, non voglio espormi ed eventualmente rendere noti i miei dati personali. Se l'avessi voluto non mi sarei iscritta con un nickname ma con nome e cognome.

Perdonami se te lo dico, ma non mi è piaciuta la tua risposta. L'ho trovata molto poco garbata.

Buona serata,
Allalone
Certamente va benissimo mantenere l'anonimato, forse è sembrata un'accusa la mia? non voleva esserlo.
Anche io non metterei nome e cognome, ma neanche in un altro forum.. i dati personale mica si lasciano così.
Anche io decido come fare conoscenza, dove e quando...
Quindi siamo pienamente sulla stessa linea cheers

Comunque, non parlo di te, io non mi vergogno a scrivere qui, mi vergogno un po' a non avere amici,
ma forse ho superato anche questo.. posso dire che mi vergognavo.
I tuoi problemi per me sono normali, ovvero penso che tu non abbia nulla da nascondere e nulla di male.
Sono una persona che non guarda il passato, l'ho guardato molto prima.



Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 2:51 am

chrissolo ha scritto:
Howl ha scritto:E poi proprio tu dici di fare conoscenza su internet quando mi hai detto che vuoi rimanere al 100%
nell'anonimato e che preferisci esporti il meno possibile?
Le donne, la contraddizione fatta persona



Howl, in effetti il desiderio di Allalone di rimanere anonima qui è assai comprensibile, ha parlato di una cosa molto personale e intima; per cui, ancor di più che in generale, questo desiderio andrebbe seriamente rispettato.



Chris ma chi ti dice che non lo rispetto?per favore non dire queste cose che mi fanno urtare, ho semplicemente
detto la verità, non ho detto che voglio avere i dati personali di una persona, lungi da me.
Quindi non farmi passare per quello che non sono.
Non ho detto che lei non può rimanere anonima, anzi è giusto che lo faccia, io non ho detto nulla di simile---
come arrivano a certe conclusioni lo sanno solo loro..
Io non ho chiesto nome e cognome a nessuno!!
Alla ha scritto secondo me delle frasi che possono essere fraintese

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 3:04 am

Alla la mia risposta è semplicemente sincera e diretta, per me non era sgarbata.
A meno che tu per sgarbata non intenda sincera.

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  chrissolo Lun Lug 09, 2012 3:08 am

Howl ha scritto:Chris ma chi ti dice che non lo rispetto?per favore non dire queste cose che mi fanno urtare, ho semplicemente
detto la verità, non ho detto che voglio avere i dati personali di una persona, lungi da me.

Forse erano un pò i toni della tua risposta.. "le donne: la contraddizione fatta persona"..

Tra il consiglio che ti viene fatto da Allalone di provare a fare amicizia anche via internet e il desiderio di rimanere anonima qui non c'è nessuna contraddizione, in fondo.

chrissolo

Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.06.12
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 3:09 am

chrissolo ha scritto:Howl.. scusa se dico cose ovvie, ma se il tuo problema è la solitudine "reale" e hai difficoltà nei rapporti sociali non dovresti usare i social network per "discutere" per anni con qualcuno, sarebbe solo controproducente e frustrante, a parer mio.
Si infatti non uso i social network.. Very Happy


Ultima modifica di Howl il Lun Lug 09, 2012 3:14 am - modificato 1 volta.

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 3:12 am

Si hai ragione, non è una contraddizione, la contraddizione era riferita a una cosa correlata a questo.

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Allalone Lun Lug 09, 2012 8:47 am

Howl,
temo tu non abbia compreso molti punti della mia risposta.

1. Sul forum non ho messo dati personali, uso un nome fittizio e la mail di autenticazione è intestata con un nome in codice ed è stata appositamente creata per iscrivermi a questo forum. Questo dovrebbe far comprendere come voglia essere assolutamente certa che NESSUNO sappia qualcosa in più di me, neanche il nome. Così come l'anonimato di questo forum permette a me di non mostrare la mia identità, così lo permette a tutti gli altri e questo mi impedisce di sapere chi c'è dietro lo schermo del pc: potrebbe esserci uno dei miei famigliari, un mio amico, per ironia della sorte il mio ex o il mio peggior nemico. Fornire un ulteriore contatto, che può essere una mail o un contatto di messaggistica, mi impedirebbe di mantenere l'anonimato perché Se realmente l'altro soggetto fosse un mio conoscente, scoprirebbe immediatamente la mia identità.
Non sono paranoie o seghe mentali: semplicemente su questo forum ho messo dei contenuti molto, molto intimi (come ti ha detto anche Chrissolo) e non voglio che qualcuno possa ricollegarmi alla mia persona.

2. Ho considerato sgarbato la tua risposta per i toni che hai usato e per alcune frasi in essa contenuta.
"A meno che per te sgarbato non voglia dire sincero" oppure "ho detto no, sei tosta è?" o ancora, più di tutto "sei tu che hai detto che vuoi l'anonimato e poi scrivi sui social?" e da lì il legame tra donne e contraddizione, mi sono sembrate un modo sgarbato di rispondere.
La sincerità non presuppone i toni sostenuti o le risposte acide.
La contraddizione, inoltre, non esiste data la risposta al punto precedente.

3. Un piccolo appunto in merito al legame donna - contraddizione.
Sulla base di luoghi comuni simili, potrei facilmente risponderti "uomo - risposta insulsa".
Non lo faccio perché so che non è vero: ti pregherei di non basarti più su luoghi comuni simili dal momento che per qualcuno, per esempio la sottoscritta, possono suonare offensivi.

Con questo spero di averi chiarito e di non proseguire più la discussione: non mi sembra giusto annoiare gli altri utenti.

Allalone

Allalone

Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Howl Lun Lug 09, 2012 3:45 pm

Secondo me gli utenti non si annoiano, diverte più il flame Laughing
o cavolo è vero... uomini Arrow risposta insulsa bom

Howl

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 03.06.12

Torna in alto Andare in basso

Serata nera Empty Re: Serata nera

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.