domani vado dal mio strizzacervelli...............

4 partecipanti

Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  Agomelatina Mar Mag 29, 2012 9:44 pm

Domani ho il controllo dal mio psichiatra, e gli comunico che non sto affatto bene!! sto di cacchina, non mi importa più di vivere ne ho pieni i teste di rapa.!!!(ho scritto teste di rapa? scusate) BASTA! basta fare la cavia con i suoi psicofarmaci da stregone cerusico, Assumo 25mg di agomelatina e 150 mg di seroquel la sera, durante il giorno tavor e liryca al bisogno! ma al bisogno di che! che nn sto bene dalla mattina alla sera, il bisogno è costante....oggi ho assunto 3 gr di tavor e 4 lyrica da 25mg e sto di cacchina! forse devo passare ad una scatola al bisogno di entarmbi?! e non è finita! dopodomani riprendo il lavoro dopo 4 mesi di malattia di cui 1 giorno in rianimazione in coma farmacologico, intubato, cateterizzato, sondino nasogastrico e accesso arterioso all'arteria femorale dx in stato di ipotermia e iniziale annegamento( un tuffo in un fiume a febbraio, d'altronde avevo caldo), 4 giorni in una psichiatria che definirei un manicomio criminale (una struttura fatiscente dei primi del '900 in cui sei abbandonato in un letto in mezzo a pazienti francamente psicotici in cui per loro il contatto con la realtà appartiene ad un remoto ricordo e tu sei dentro per depressione e il contatto con la realtà non lo perdi neanche se vuoi!!!!!) E IO DICO ! ho 41 anni 2 figli ho lavorato in maniera impeccabile x 21anni senza dare problemi e dopodomani per premio mi trasferiscono a 25 Km dal mio usuale posto di lavoro in un nuovo posto dove non conosco nessuno! MA CAZZO!!! è possibile che uno depresso che a tentato il suicidio no è tutelato da nessuno!! nessuna associazione ti segue ti consiglia, io mi trovo solo con questi demoni nella mente che non riesco a controllare che mi bloccano il cervello e mi rallentano la cinetica... (non sono psicotico i demoni sono i brutti pensieri). E il datore di lavoro, che sa tutto, mi spedisce a 25km di distanza!! in un posto che non conosco!!....bene...mi sono sfogato! adesso basta solo che qualcuno mi dica che basta voler star meglio che guarire....ma nenche con l'elettroshock gli rispondo!!!!!!!! buona serata a tutti, almeno a voi a me nn di certo!!!!!!!!! No
Agomelatina
Agomelatina

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 52
Località : nord italia

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  tea66 Mar Mag 29, 2012 10:09 pm

Agomelatina ha scritto: 4 giorni in una psichiatria che definirei un manicomio criminale (una struttura fatiscente dei primi del '900 in cui sei abbandonato in un letto in mezzo a pazienti francamente psicotici in cui per loro il contatto con la realtà appartiene ad un remoto ricordo e tu sei dentro per depressione e il contatto con la realtà non lo perdi neanche se vuoi!!!!!) E IO DICO ! ho 41 anni 2 figli ho lavorato in maniera impeccabile x 21anni senza dare problemi e dopodomani per premio mi trasferiscono a 25 Km dal mio usuale posto di lavoro in un nuovo posto dove non conosco nessuno!

Una storia triste la tua...piena di cattiveria ...mi riferisco a quella "brava persona" che invece di darti una mano ti spedisce a lavorare in mezzo a sconosciuti....
Il ricovero poi da brividi.......come può recuperare una persona se messa in una struttura con malati molto diversi per tipologia????
Non mollare ...almeno per la tua famiglia....tieni duro...anche se stai male non perdere mai di vista che si può uscire....
Da noi ci sono varie associazioni che aiutano i depressi e i loro famigliari.....prova informati meglio....che io sappia la Fondazione Idea è a livello nazionale...prova mettiti in contatto con loro...a me hanno dato ottimi suggerimenti....perlomeno trovi sempre qualcuno al telefono pronto ad ascoltarti.......non ti lasciano solo....
Ora non so se posso postare il link...ma se vuoi te lo mando per pvt....
Un abbraccio!

tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  Evaluna Mar Mag 29, 2012 10:38 pm

Può darsi invece che cambiare ambiente di lavoro ti aiuti in un certo qual modo. Appunto perchè non conosci nessuno..nessuno può conoscere il tuo stato di salute. Magari il tuo datore di lavoro può aver pensato ti facesse bene cambiare 'aria'. guardala da questo punto di vista... Se torni dopo 4 mesi al lavoro di sicuro i colleghi di sempre sarebbero a farti domande del tipo: cosa avevi? come mai sei stato 4 mesi in malattia?...ecc. ecc. Ovviamente è solo una mia modestissima opinione. Ma a volte non tutti cambiamenti necessariamente devono essere negativi.
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty ...

Messaggio  merla Mar Mag 29, 2012 11:02 pm

Agomelatina, sinceramente è vero tutto quello di cui ti lamenti...

Per caso hai provato a seguire anche una psicoterapia?
La psicoterapia può far molto per il controllo dell'ansia e, in ogni caso, per la depressione i risultati migliori si hanno abbinando farmaci e terapia.

Capisco che costi anche perché in partenza è una cosa lunga. Però forse ne vale la pena?
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  Agomelatina Ven Giu 01, 2012 9:33 pm

Sono andato dal mio strizzacervelli e gli ho raccontato tutto, tutto quello che stava succedendo...ergo ..mi ha aggiunto 10 mg di entact la mattina!!!! d'altronde cosa mi aspettavo, è uno psichiatra fatto e finito, si ,ti ascolta ma sta già pensando alla prossima molecola da aggiungere ..dunque:
- agomelatina 25 mg h21
- seroquel 150 mg h22
- entact 10 mg h 6.30
- lyrica 25mg x 3
- tavor 1mg al bisogno
non ci sto nenche più dietro...umore ? una montagna russa fatta di tante discese...dovrei iniziare la psicoterapia a breve ma conciliare il tutto al lavoro, famiglia, sport....è dura. Vi chiederete lo sport?!?! si perchè c'è un collega/amico che conosce i miei problemi che puntualmente passa a prendermi di forza per uscire in MTB e in effetti dopo un paio di ore passarte con il fiato in gola e ad odiarlo per quello che ha fatto, lo ringrazio per quella manciata di endorfine che si fanno sentire la sera dopo una doccia...
Anni fa quando stavo meglio passavo le ore in palestra e in bici, avevo un buon fisico, 181cm x 90Kg di massa magra...ora dopo il botto... una sega dai muscoli flaccidi.......si il grande botto! una vita da leoni per ritrovarti in un abisso da teste di rapa......non sto bene...Del nuovo trasferimento di lavoro, che mi hanno detto temporaneo ?! non ne parlo è meglio..........sempre peggio..tutto va peggio...ma un paio di scatole di seroquel le tengo sempre da parte, un giorno forse, sarà maturo per l'ultimo brindisi! buona notte cari amici del forum! state bene almeno voi...se potete...
Agomelatina
Agomelatina

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 52
Località : nord italia

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  Evaluna Ven Giu 01, 2012 10:51 pm

Ciao....ehi..per che cosa le vorresti tenere quelle due scatole?.. No no..non ci pensare neanche! tanto più che come tu stesso hai scritto avevi già fatto un bagno fuori stagione a febbraio! col risultato di finire in rianimazione....perciò vuol dire che evidentemente qualcuno lassù ancora non ti vuole!!!! Wink Certo di farmaci quello psichiatra te ne ha prescritti a go go!!! Ma se inizi la psicoterapia...magari poi pian piano riesci ad uscirne e a scalarli!!! DAI!!! STAI SUUUUU!!!!! Baci ciao!!!
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  merla Sab Giu 02, 2012 1:23 pm

Agomelatina ha scritto:Sono andato dal mio strizzacervelli e gli ho raccontato tutto, tutto quello che stava succedendo...ergo ..mi ha aggiunto 10 mg di entact la mattina!!!! d'altronde cosa mi aspettavo, è uno psichiatra fatto e finito, si ,ti ascolta ma sta già pensando alla prossima molecola da aggiungere ..dunque:
- agomelatina 25 mg h21
- seroquel 150 mg h22
- entact 10 mg h 6.30
- lyrica 25mg x 3
- tavor 1mg al bisogno
non ci sto nenche più dietro...umore ? una montagna russa fatta di tante discese...dovrei iniziare la psicoterapia a breve ma conciliare il tutto al lavoro, famiglia, sport....è dura. Vi chiederete lo sport?!?! si perchè c'è un collega/amico che conosce i miei problemi che puntualmente passa a prendermi di forza per uscire in MTB e in effetti dopo un paio di ore passarte con il fiato in gola e ad odiarlo per quello che ha fatto, lo ringrazio per quella manciata di endorfine che si fanno sentire la sera dopo una doccia...
Anni fa quando stavo meglio passavo le ore in palestra e in bici, avevo un buon fisico, 181cm x 90Kg di massa magra...ora dopo il botto... una sega dai muscoli flaccidi.......si il grande botto! una vita da leoni per ritrovarti in un abisso da teste di rapa......non sto bene...Del nuovo trasferimento di lavoro, che mi hanno detto temporaneo ?! non ne parlo è meglio..........sempre peggio..tutto va peggio...ma un paio di scatole di seroquel le tengo sempre da parte, un giorno forse, sarà maturo per l'ultimo brindisi! buona notte cari amici del forum! state bene almeno voi...se potete...

Agomelatina... a me piacerebbe con il cuore farti un po' di coraggio, capisco come ti senti, ma purtroppo attraverso un forum è piuttosto difficile.

Ti consiglio di nuovo di dedicarti alla psicoterapia: è indubbiamente un percorso che richiede tempo e impegno, emotivamente ed economicamente può essere molto costoso, ma a questo punto direi che ne vale la pena. La via farmacologica ha, purtroppo, il grosso limite che più che aggiungere molecole non può fare.

In un certo senso, è più che comprensibile, vale a dire che si tratta di un intervento mirato che agisce sul breve termine: tu purtroppo hai già avuto almeno un episodio grave e la prima preoccupazione di un medico è, innanzitutto, evitare che si creino nuovamente situazioni di rischio, in cui tu possa fare del male a te stesso (e per inciso anche agli altri, visto che hai una famiglia). Quindi ti dà farmaci, i quali a loro volta, ovviamente, in un certo senso ti spengono o ti mandano in confusione.

Un terapeuta in questo momento potrebbe cmq accompagnarti e servirti da faro nella confusione, dovuta anche alle molte molecole che devi prendere. Poi man mano la psicoterapia può aiutarti a fare un lavoro più profondo per stabilizzarti. È impegnativa, ma considerato quanto stai male ne vale in ogni caso la pena.

E lo sport continualo, davvero: il tuo amico è un grande e puoi davvero rallegrarti di averne uno che si prende a cuore la tua situazione e che insiste nel volerti far fare una cosa che ti fa star bene. Quando sono stata male male, anche io ho avuto un paio di amici così, e dentro di me li ringrazio ancora adesso a distanza di anni. Lo sport (e qualsiasi attività che ti faccia star un po' bene) aiuta, per cui non abbandonare. Se proprio non hai tempo, prendi un giorno in più di mutua, ma continua a fare le attività che ti danno un po' di sollievo.

merla
merla
merla

Numero di messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 09.01.08
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  Agomelatina Dom Giu 03, 2012 6:49 pm

Grazie merla!
farò buon uso dei tuoi consigli....
Marco.
Agomelatina
Agomelatina

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 52
Località : nord italia

Torna in alto Andare in basso

domani vado dal mio strizzacervelli............... Empty Re: domani vado dal mio strizzacervelli...............

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.