La mia compagna di vita: l'insicurezza!

2 partecipanti

Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Evaluna Dom Mag 27, 2012 12:09 am

Ciao a tutti,
ho scoperto questo forum per caso ed ho deciso di scrivere anch'io qualcosa di me.
Mi chiamo Gaia e ho quasi 36 anni. Il titolo parla già chiaro da sè! Fin dall'adolescenza sono sempre stata una ragazzina timida ed insicura! Anzi...a pensarci bene credo fin dai primi anni di vita! Già dall'asilo, durante le recite mi facevano fare sempre la parte dell'angioletto! così potevo stare muta e con le mani giunte! Smile Poi certo la natura non è stata buona con me! Da bambina sono sempre stata magrolina e piccolina! I tempi delle medie poi...nn ne parliamo! Tutte le mie coetanee già belle formosette ed io...sempre il 'brutto anatroccolo'! Per dispetto la migliore amica era bionda con gli occhi azzurri e aveva sempre un sacco di corteggiatori! Dai 14 ai 20 anni credo che il mio ruolo con lei fosse solo ed esclusivamente come 'reggi candela'! Very Happy
Dopo i 20 finalmente anch'io ho cominciato ad uscire dal bozzolo e finalmente anche l'altro sesso si stava accorgendo della mia esistenza! finalmente!!!
Ma nonostante i corteggiatori...c'era sempre quel velo di stra maledetta insicurezza in me! Perchè ora che finalmente potevo anch'io godermi i complimenti di qualche ragazzo mi chiudevo a riccio?.. Poi a 25 anni ho incontrato quello è che ancora adesso il mio fidanzato! Sembrava veramente una favola! Era lo stesso ragazzo per il quale da ragazzina avevo dedicato intere pagine di diario con le sciocche frasi che solo le adolescenti sanno scrivere!
Mi ci è voluto del tempo per capire che non mi stava prendendo in giro e che veramente gli piacevo. Non è stato facile abbattere certi muri, c'è voluta tutta la sua pazienza! Ma finalmente ero felice! credevo che ormai il peggio lo avessi superato e tutto sarebbe stato in discesa! Invece...man man che gli anni passavano..restavo ferma lì! Io credo di aver sempre sofferto di 'fobia sociale'! Non amo i luoghi affollati! Non potrei mai andare ad un concerto..perchè il solo pensiero di stare in mezzo a tutte quelle persone mi toglie il fiato! Se vado al ristorante, sicuro che scelgo sempre un tavolo defilato! Questo per fare alcuni es. Mentre lui è sempre stato un tipo l'opposto di me! Ma credevo che spiegandogli le mie 'paure' lui potesse aiutarmi a dipanarle! Invece ha sempre avuto un atteggiamento piuttosto freddo! tutto ciò che sapeva risp era: Volere è potere! le tue sono soltanto paranoie! .. E' vero io lo ammetto per tanti anni a causa delle mie 'paranoie' ho limitato tantissimo la mia vita! Ma forse in quei momenti non potevo fare di meglio! Insomma fra alti e tanti bassi la nostra storia è continuata...finchè nel settembre scorso mi annuncia che vuole andare a vivere da solo e che ha già visto una casa! Io rimango di stucco! Ma come? Manco mi chiedi nulla a me?... Faccio finta per così dire di nulla, pensando che non parlasse sul serio! invece qualche tempo dopo mi dice se voglio andarla a vedere quello stesso pomeriggio con lui...Vado e...l'appartamento è piccolissimo proprio per un single! La padrona gli dice allora se ha deciso o no? e lui risp di sì! Shocked Shocked Shocked
ah tengo a precisare che c'era pure sua mamma....in quel momento mi son sentita un nodo alla gola e una rabbia cieca salirmi dentro! Dopo 10 anni questo è il trattamento che devo ricevere??? Dopo qualche gg ovviamente infuriata e incavolata gli scarico addosso tutta la mia rabbia! Gli dico che a 36 anni pensavo a un futuro a due non da single! La sua risposta è stata una doccia fredda per me: -ma come facciamo a vivere insieme io e te se non abbiamo mai condiviso niente insieme??? Stai sempre barricata dietro le tue paure! E io ormai mi sono rassegnato!- Io credo che quel giorno abbia lasciato un segno indelebile per me! Mi sono sentita una fallita! Come una che in 10 anni non ha saputo costruire qualcosa di buono! Sad Ho 36 anni , quasi tutte le mie amiche sono sposate con figli e io....e io non ho nulla!! Mi sento una vigliacca e una codarda! Perchè nonostante tutto continuo a stare con questa persona! Anche se so razionalmente che non ha alcun senso!!! Credo che sia la classica paura della solitudine....ma in fondo già non lo sono con una persona che mi ha trattato così! Vorrei trovare la forza per ricominciare, riscrivere la mia vita! Ma non so da dove iniziare! Purtroppo ultimamente ho anche un problema di salute a complicarmi il tutto! (niente di irreparabile per carità) ma cmq una patologia per la quale ci vorrà tempo e pazienza per la guarigione! Mi sento come risucchiata da un vortice...incapace di uscirne! Vedo le altre persone e tutte mi sembrano serene e appagate...o forse è solo una mia illusione! Grazie se mi avrete letta fin qui. Un caro saluto a tutti voi.
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Ospite Dom Mag 27, 2012 12:28 am

Tu non gli hai mai manifestato il desiderio di andare a convivere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Evaluna Dom Mag 27, 2012 12:40 am

Ciao Silverina,
sì se ne era parlato qualche volta, tanto più che a breve avrei la possibilità di poter usufruire di un appartamento lasciatomi in eredità da una zia defunta. Io ho espresso più volte il desiderio di poter condividere questa casa con lui. ho sempre parlato al plurale, di un 'noi'.
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Ospite Dom Mag 27, 2012 12:50 am

Forse avresti dovuto "protestare" a settembre, quando lui ti ha detto della sua intenzione, magari stando zitta lui ha pensato che non te ne fregasse nulla...
spesso pensiamo che gli altri possano venire incontro alle nostre esigenze senza che noi le manifestiamo...

E poi, veramente non avete mai condiviso niente insieme ?
caspita, 10 anni non sono pochi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Evaluna Dom Mag 27, 2012 1:05 am

No Silverina, non è che non abbiamo mai condiviso nulla insieme, sicuramente certe mie insicurezze in alcuni momenti della nostra storia non hanno giovato! Altrimenti come dici giustamente tu..10 anni son tanti ma..se non ci fosse stato sentimento o condivisione...sarebbe stata davvero dura tirare avanti per così tanto tempo. Quanto a manifestare...ho mille difetti ma la 'lingua' di sicuro non mi manca! Wink Il problema che lui è il classico con il quale non si riesce a litigare! Nel senso che io mi faccio le mie ragioni e lui...tace! Salvo poi quando ha accumulato abbastanza 'scoppiare' e quindi dire anche troppo! Ecco io quello che ho sempre cercato e credo sia fondamentale: è il dialogo! A volte preferirei piuttosto mi mandasse a quel paese anzichè chiudersi nel suo ostinato silenzio!
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Luciano Dom Mag 27, 2012 2:09 am

E' dura, ma temo che forse la cosa migliore sarebbe rifarsi una vita con qualcun altro... con uno che abbia intenzione di fare una famiglia con te... certo immagino che sia dura dopo 10 anni... ma bisogna trovare il coraggio di cambiare. Se lui a una certa età non ha voglia di vivere con te, allora è inutile stare con lui per inerzia, o per paura di rimanere da sola...

Che bel nick Evaluna... io ho letto quasi tutti i romanzi di Isabel Allende Very Happy

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Evaluna Dom Mag 27, 2012 2:16 am

Ciao Luciano!
Eh sì credo che tu abbia ragione! Anche se è difficile...io non vedo altro soluzioni!
sei un attento osservatore...Wink mi riferisco al nick Wink
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Evaluna Mar Giu 05, 2012 11:15 pm

Stasera ho messo la parola fine alla storia con questa persona. Potete immaginare il mio stato d'animo...Sad proprio adesso che avrei avuto più bisogno di un'iniezione di fiducia...tac! mi son sentita abbandonare! Ricominciare daccapo sarà dura...ma non posso fare altrimenti! Inoltre ho questo problema di salute da risolvere e non posso e non voglio mollare proprio ora! Scusate lo sfogo. Buonanotte.
Evaluna
Evaluna

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Luciano Mer Giu 06, 2012 9:38 am

Hai fatto bene a porre fine a una storia che non offriva sbocchi... adesso è normale che il tuo umore non sia dei migliori, ma fatti forza e non mollare, ci saranno tante occasioni di riscatto! Wink

Luciano

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 19.03.08
Età : 41
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

La mia compagna di vita: l'insicurezza! Empty Re: La mia compagna di vita: l'insicurezza!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.