insicurezza

4 partecipanti

Andare in basso

insicurezza Empty insicurezza

Messaggio  niko Mer Apr 11, 2012 8:07 pm

Ciao a tutti io sono niko un vecchio utente del forum,per incominciare vorrei salutare delle vecchie conoscenze viola,suggestione non so se sono ancora qui ma comunque ci tenevo a salutarli.Che dire se sono qui e perche volevo condividere con voi la mia esperienza con la depressione che ancora mi perseguita visto che e da parecchi anni che ne soffro, pensavo fosse finita e invece dentro di me ce tristezza,una tristezza che comunque non mi abbandona anche se agli occhi degli altri io sono una persona solare e positiva ma dentro lo so' solo io come mi sento,sono sempre stato una persona sensibile e percettivo fin da piccolo ho sempre sentito il pericolo e le frustrazioni prima degli altri e questo mi ha portato sempre ad evitare i pericoli invece di affrontarli,l'insicurezza mi ha e mi sta dominando tutt'ora, anni e anni di psicoterapia che mi hanno fatto comprendere tanti aspetti della mia persona ma inevitabilmente affrontare i miei fantasmi diventa sempre piu difficile e un muro troppo alto da scalare,paure mie personali affrontare le situazioni della vita, le persone sembra tutto cosi difficile, io sono di essere una xsona valida solo che poi quando e il momento di tirare fuori le palle scusate il termine mi cago addosso ,basta che una xsona sia piu forte di me oppure mi dice qualcosa di offensivo io me la prendo e incomincio a farmi le seghe mentali, e sempre stato cosi in tutta la mia vita, oppure il fatto di non riuscire a rispondere a tono nei momenti giusti, nelle poche volte in cui e successo dentro di me scattava qualcosa ma poi ritornavo nell' oblio della paura,ma questo mi succede quando ci sono situazioni difficili sono troppo accondiscendente preferisco sempre lasciar perdere nelle situazioni difficili perche in caso contrario non saprei come gestire la cosa, e quindi chiaramente la gente se ne approfitta,Lo so benissimo che il mio problema e la mancanza di fiducia in me stesso e l'insicurezza pero' vorrei non esserlo piu.
NIKO





























niko

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 46
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

insicurezza Empty Re: insicurezza

Messaggio  tea66 Gio Apr 12, 2012 1:24 pm

niko ha scritto: invece dentro di me ce tristezza,una tristezza che comunque non mi abbandona anche se agli occhi degli altri io sono una persona solare e positiva ma dentro lo so' solo io come mi sentoquando ci sono situazioni difficili sono troppo accondiscendente preferisco sempre lasciar perdere nelle situazioni difficili perche in caso contrario non saprei come gestire la cosa, e quindi chiaramente la gente se ne approfitta
Ciao Niko, sai quante volte mi sono sentita così prima di cadere ancora più in basso??
Fai qualcosa...non permettere alla tristezza di rovinarti la vita....ma soprattutto non lasciar radicare quello stress che ci fa sentire sempre inadeguati....è subdolo si insinua in ogni scelta e ci rende inerti di fronte alle difficoltà.


















tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

insicurezza Empty Re: insicurezza

Messaggio  niko Gio Apr 12, 2012 1:34 pm

Lo so benissimo tea di cosa parli visto che sono parecchi anni che soffro d'ansia e depressione, e come un cancro che s'insinua e diventa parte della tua persona, pero il problema va risolto alla radice non ci sono altre soluzioni, io ormai i campanelli d'allarme li percepisco al volo riesco ad attenuarlo a comprenderlo ma e il passo successivo che e complicato, non vorrei piu avere campanelli d'allarme e combattere contro un fantasma,capisci cosa intendo?voglio sentire dentro di me una nuova linfa nuove sensazioni perche un conto e capirla comprenderla e non stare male come un cane ma un conto e l'essere tranquilli felici e soddisfatti di se stessi.

niko

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 46
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

insicurezza Empty Re: insicurezza

Messaggio  tea66 Ven Apr 13, 2012 10:51 am

niko ha scritto: pero il problema va risolto alla radice non ci sono altre soluzioni
Ti auguro di cuore di poter arrivare alla radice ed estirpare definitivamente il male, dopotutto è ciò che vorrei fare anch'io.

niko ha scritto: voglio sentire dentro di me una nuova linfa nuove sensazioni perche un conto e capirla comprenderla e non stare male come un cane ma un conto e l'essere tranquilli felici e soddisfatti di se stessi.
Leggittimo desiderio..... ma sai quanti milioni di persone aspirano a questo??!??

tea66

Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

insicurezza Empty Re: insicurezza

Messaggio  ddd Ven Apr 13, 2012 9:05 pm

quant'è brutto affrontare ogni giorno persone che ti provocano che se ne approfittano..
ti capisco e purtroppo non so cosa dirti per affrontare questo tipo di quotidianità
ancke io ogni giorno mi alzo e affronto una vita troppo pesante per me, l'unica cosa che ti posso dire è quello che mi ripete la mia dottoressa cioè quello di ridimensionare queste persone che quatidianamente ci sfidano, addentando il nostro fianco debole. è un esercizio che di può fare razionalmente, ma quando si viene nuovamente punzecchiati è diofficile cmq reagire.
forse dovremmo solo trovare realtà piu' rassicuranti per noi

ddd

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

insicurezza Empty Re: insicurezza

Messaggio  laura15 Ven Apr 13, 2012 10:40 pm

niko ha scritto: voglio sentire dentro di me una nuova linfa nuove sensazioni perchè un conto è capirla comprenderla e non stare male come un cane ma un conto è l'essere tranquilli felici e soddisfatti di se stessi.

PAROLE SANTE! descrizione ottima, in cui mi ritrovo..
questo è il problema più insormontabile, molto spesso frainteso(dalla gente che sta bene ) dei depressi....è l'insoddisfazione della vita [e non per capriccio o tendenza del carattere o dello spirito...(e non solo i vecchi hanno i pregiudizi, i giovani ne sono pieni!!)] che uccide il fluire della linfa di nuove sensazioni, della tranquillità, della pace da ricercare in se stessi...si capisce e si comprende ma è un cane che si morde la coda.......a volte la soluzione viene.... e sblocca tutto l'ingranaggio che ha bloccato e messo in stand by le sensazioni ....la vita......
Però il depresso se è entrato in depressione per un motivo......ne troverà altri e mille per non uscirne, e non per colpa sua(non perchè decide ovviamente), perchè la depressione attira sconfitte.....e la gente non farà in modo di aiutare...ma (anche non volendo) di buttare più giù il malato attraverso sensi di colpa, o ricordandogli ogni volta le sue sconfitte......
purtroppo è molto difficile...ma bisogna combattere credo contro questo meccanismo che si è creato intorno al depresso che ha fatto inceppare il normale fluire della vita...
laura15
laura15

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 02.02.12

https://youtu.be/iV1JESENrD0

Torna in alto Andare in basso

insicurezza Empty Re: insicurezza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.