che diavolo c'è che non va?!

2 partecipanti

Andare in basso

che diavolo c'è che non va?! Empty che diavolo c'è che non va?!

Messaggio  Emanuele87 Gio Feb 16, 2012 11:14 am

Ciao a tutti!
Non frequento più questo forum da mesi, mi ero iscritto verso Agosto, se non sbaglio, ma una volta iniziata la terapia con antidepressivi ho cercato di farcela da solo. Molte cose sono cambiate, da allora. Ho trovato la forza di separarmi dalla persona che amavo ma che ormai mi faceva soffrire troppo, ho finito di dare esami universitari, ho trovato un'altra ragazza con cui sto da un paio di mesi quasi, ho fatto richiesta per una borsa di studio all'estero. Che altro si vuole di più? Very Happy La mia vita dovrebbe essere rosa e fiori, e fino a una settimana fa avevo un senso di sollievo che non provavo da ANNI. La mia psichiatra mi aveva pure detto, nelle ultime sedute, che il mio caso lei lo vedeva scollegato dal mio albero familiare (mio zio è suo paziente e prende regolarmente il litio, e anche mia cugina soffre o ha sofferto di depressione) e che non dovevo considerarmi "patologico". Così, una volta finiti gli esami, mi aveva consigliato di ridurre le dosi di antidepressivo (Remeron 30mg, finora la mia cura era stata di una pastiglia al giorno, mi ha consigliato di passare a un giorno sì e uno no), e cosa ottengo? Umore basso, di colpo, e i pensieri suicidi che ritornano più forti che mai. Spinti da cosa, poi? Nulla! Una voglia intensa di farla finita, di fare progetti di quali messaggi lasciare e come farli trovare e come fare in modo di non soffrire troppo nell'atto trovando comunque un metodo che non dia luogo a ripensamenti dell'ultimo secondo.
Ma dico io, è normale? Se non sono patologico, perché tutto ciò? Mi reputo un ragazzo molto fortunato rispetto alla media, non ci sarebbe motivo di pensare cose così, eppure c'è qualcosa, dentro, che al solo pensiero di suicidarmi mi rende pieno di brio, come se stessi progettando il viaggio più bello della mia vita. A logica non lo penso, e non lo pensavo fino a una settimana fa, ma ora...
Avevo sempre programmato tutto per il 15 Marzo, e di anno in anno, arrivato al 16, mi dicevo "per quest'anno è fatta, vediamo come va il prossimo". Che il 2012 sia l'anno giusto?
Emanuele87
Emanuele87

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

che diavolo c'è che non va?! Empty Re: che diavolo c'è che non va?!

Messaggio  marco7 Gio Feb 16, 2012 11:28 am

A LEGGERE QUEL CHE SCRIVI sembra che la tua psichiatra si sia sbagliata e anche te fai parte della casistica genetica della tua famiglia.... se stai bene con l'antidepressivo tutti i giorni (al posto di ogni 2 giorni come ora dopo averlo ridotto) forse dovresti riaumentarlo alla dose in cui stai bene. Io penso dovresti parlarne alla tua psichiatra.

sarebbe bello se la malattia non ti cambia la vita in peggio nel futuro e per questo penso devi aver cura di te e curarti bene.

marco7

Numero di messaggi : 331
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.